Forum


Prova Model X su Om...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Prova Model X su Omniauto.it


 Mbg
(@mbg)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 150
Topic starter  

Su Omniauto è stata pubblicata una prova della Model X, corredata di testo, foto e soprattutto di un video molto chiaro e ben fatto.

www.omniauto.it/magazine/43667/tesla-model-x-prova-video


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

grazie davvero, Mbg, non solo è un video e un articolo MOLTO ben fatto, ma permette anche di fare finalmente un cenno al mutato atteggiamento della stampa di settore in Italia, da posizioni di silenzio assoluto (la più nota rivista italiana di auto non pone la Tesla neppure nell'elenco delle Ditte di auto che vendono in Italia, anche dopo che nel 2016 sono state vendute IN ITALIA più Tesla che Audi A8, giusto per ricordarlo e per non parlare dei dati di diffusione nel resto d'Europa o nel mondo) a posizioni di generica "non conoscenza".

una facile cartina di tornasole sulla "non conoscenza" di tanti articoli apparsi qua e là è la annosa questione della comodità/scomodità delle  "ali di gabbiano": quando ritrovate questa frase in tanti articoli potete avere la certezza che il giornalista neppure si è preso la briga di guardare un filmato o i dati tecnici della nuova Model X.

(qui invece si parla correttamente della comodità ed efficacia dell'apertura ad "ala di falco", come è giusto e come è tecnicamente dovuto)

ma non volevo tediarvi su questo, ma notare come nel video si parli CON EFFICACIA di "effetto Tesla" ... quando passa una Tesla, quando la si guida, quando i presenti esultano ad ogni novità comunicata da Elon Musk, ecc...  con quell'entusiasmo "consapevole della tecnica" che anche nell'articolo testualmente è esposto così:

"Come va
L’esperienza di guida di questa Model X è speciale per tante ragioni. Del resto entrare in un’auto che riconosce il proprietario e quindi apre e chiude la porta automaticamente ti fa sentire come un bambino di fronte all’ultimo modello di astronave con cui giocare... E l’effetto astronave continua anche dentro grazie ad una visione iper panoramica della strada (la Model X monta il parabrezza più grande del mondo). Non ci sono pulsanti di accensione: l’auto è già accesa e per partire bisogna semplicemente puntare la leva del cambio (al volante) in D. Il gioco continua anche in movimento perchè questa Tesla come tutte le astronavi che si rispettino è veloce, anzi velocissima... E vi assicuro che per quanto ci si possa preparare psicologicamente ad una prestazione del genere, quando la realizzi non ti sembra reale..."
[testo tratto da: http://www.omniauto.it/magazine/43667/tesla-model-x-prova-video?reflz=hpp1  di Alessandro Lago ]

condivido, stracondivido, stesse identiche impressioni quando provai - ormai tempo fa - la mia prima Tesla su cui salivo...

articolo da leggere e da far conoscere ...

Smile

Scan


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

la cosa preoccupante è che è la prima volta che usa una tesla.. sei del settore quindi in teoria sei pure un appassionato, il test drive è gratuito.. cribbio ti verrà il dubbio di provarla?
però vabbeh, meglio ora che mai


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

"meglio ora che mai"

Giusto!

Ancora più giusto sarebbe che anche le altre testate o blog o riviste italiane si degnassero di provare e recensire una Model X... 🙂

comunque se posso aggiungere: mentre un tempo si dipendeva da un articolo (cartaceo) per conoscere o non conoscere un'auto, oggi con il web e i siti diretti il nome della Tesla supera e ha agevolmente superato le (non) recensioni della stampa italiana... e quando passa una Tesla, come giustamente afferma nel suo tecnicamente bell'articolo e nel suo video OmniAuto e specificatamente Alessandro Lago con quelle belle parole, l' "effetto Tesla" c'è oggettivamente nella gente che vede questa macchina passare...

e ancora più nelle giovani generazioni... Tesla ormai è un mito (nonostante e al di là di singoli articoli di stampa o non presenza sulle riviste di settore)

poi si aprirebbe anche un lungo discorso più complesso e che sicuramente ha avuto ricadute, sulla scelta (che condivido) di Tesla di non utilizzare la pubblicità NEANCHE sulle riviste di settore... o sul "nongradimento" di certa stampa legata a specifiche marche sponsorizzate o sponsor diciamo petroliferi...

ma come dicevo questo bell'articolo e video - e ancora più il tam tam dei diretti proprietari e appassionati, nonché il vasto web  è il miglior biglietto da visita...

"effetto Tesla"... mi piace il concetto - molto reale e diffuso fra le persone MOLTO più di quanto spazio abbiano dedicato le riviste del settore auto... ma la Tesla non è solo un'auto nel senso old del termine...

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: