Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica a Latina


(@bradipo)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 228
Topic starter  

A Latina inizia il "profondo Sud", cioè quella zona in cui le ricariche sono un MIRAGGIO.

Analizzando i recenti Destination charger è evidente che al sud nessuno si preoccupa delle auto elettriche.

Analizzate le mappe delle colonnine: da Cisterna di Latina (poco a sud di Roma) fino a Caserta e Napoli non ne è segnata neppure uno (tranne quelle dei noti concessionari auto), e stiamo parlando di 200 chilometri!!!

Latina ha quasi 130.000 abitanti, ma neppure una colonnina.

E' vero, i veicoli elettrici sono davvero pochi, ed è anche vero che una percentuale elevata della popolazione vive in villette o piccoli condomini dove ognuno potrebbe ricaricare comodamente a casa propria.

Consultato il punto ENEL locale (in pieno centro), mi è stato più volte dichiarato che il progetto per l'installazione delle colonnine proprio davanti al negozio è stato approvato dall'ENEL, ma mancherebbe l'approvazione da parte del Comune (da quasi un anno, dopo una grave crisi della politica comunale, v'è un Commissario prefettizio al quale sono conferiti i poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio comunale; le elezioni del nuovo Sindaco sono a breve).
Dice l'ENEL: riprova ne sia che a Cisterna di Latina (altra città della provincia) ci sono due siti dell'ENEL (uno non ancora attivo, l'altro attivo ma occupato permanentemente da macchine fossili... ma questo sarà oggetto di altro post)... sarà vero?? però resta il fatto che in tutta la provincia non ce ne sono altre (quasi 600.000 abitanti).

Perché questo post vi starete chiedendo? Come al solito solo per lamentarsi?
In parte si, ma anche in parte per "scovare" auto elettriche del luogo:

- nell'ultima settimana per due volte ho avvistato una Model S, e vorrei sapere chi è e poterlo contattare;
- ma so anche di persone che hanno preordinato la Model 3 e sarebbe bello si unissero a noi nelle discussioni;
- e poi tutte le altre (poche) auto elettriche della città non hanno ancora un "ritrovo" telematico;
- e ancora, tutti quelli che si vogliono avvicinare al nostro mondo.

Quindi vi chiedo: RISPONDETE SE SIETE ALL'ASCOLTO!

A voi che non siete della zona, invece, chiedo di diffondere ad eventuali conoscenti del basso Lazio.
Magari insieme potremmo anche velocizzare il cambiamento che noi sappiamo essere oramai inesorabile, ma in alcuni luoghi mooolto lento.

p.s. non faccio il politico e questa non è una campagna elettorale!!

Grazie


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

purtroppo il problema non è il numero (1 richiedente, 10 o 100) ma insistere, insistere, insistere SENZA mai arrendersi...

come dicevo in un altro post:

- mail
- telefonate
- appuntamenti di persona

con tutti: Commissario, rappresentanti di associazioni, Funzionari Enel, privati, Direttori di Ipermercati (questa forse è la via migliore...)

e dopo una settimana ritornare e poi ritornare...

alla fine, anche per asfissia 🙂 , qualcosa si ottiene, vedasi nella città dell'Aquila dopo ANNI di tampinamenti continui...

🙂

Scan

PS: ANCHE A ME interessa quella zona, sotto Pomezia c'è il nulla perché giustamente Cisterna non porta in ogni caso a nessuna via di comunicazione veloce, mi attivo anche io per scrivere e appuntamenti e altro possibile...


   
RispostaCitazione
(@bradipo)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 228
Topic starter  

Mi hanno segnalato una nuova Model S bianca a Latina.

Io non l'ho vista, ma deve essere proprio la SECONDA Tesla di Latina, visto che si vede spesso in giro (mi dicono).

E' per caso qualcuno del forum?


   
RispostaCitazione
(@bradipo)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 228
Topic starter  

Mi ricollego a questo mio post di quasi 4 anni fa (passa il tempo, vero?!!) e aggiorno chiunque sia interessato alla nostra cittadina (in attesa del SuC di Aprilia...):

LATINA E' ORA UN PO' MENO "PROFONDO SUD"!

Da qualche tempo esiste una colonnina (l'unica e sola funzionante) Enel che però è in mezzo alla campagna (proprio di fronte ad una centrale Enel), e la trovate su tutte le app.

Esiste da forse un anno una colonnina sempre Enel ma di un supermercato, in zona non centrale ma in un piccolo centro commerciale... ma non è ancora attiva...

La notizia è che DA OGGI la locale società di car sharing (Eppy New Drive, ha solo Zoe e un van Reanult Kangoo) ha aperto alcune delle sue (effettivaente molte) colonnine alla ricarica dei privati!

Quindi da oggi, con la loro app, possiamo utilizzare 9 colonnine (sono due prese di tipo 2, dichiarate per 32amp/22 kw) sparse tra il centro ed i dintorni e anche una sul lungomare, al costo pare di euro 0,50/Kwh.

Io ne ho provata una per pochi minuti e la potenza era di 20 amp/circa 13 kw e tutto ha funzionato benissimo; tra l'altro c'è la comodità di avere già cavo e connettore sulla colonnina (e quindi non si perde tempo ad utilizzare il proprio); costo esattamente euro 0,50/Kwh

Brava Eppy New Drive!


   
RispostaCitazione
Condividi: