Forum


Video esilarante (e...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Video esilarante (e delirante)

Pagina 1 / 3

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Oggi il Greg ci delizia con un nuovo clickbait su Tesla. Ha capito che fa un sacco di click quando parla male di Tesla ai suoi seguaci.
Che dire?
E' molto probabile che Tesla tra 10 anni verrà assorbita da qualche altra casa, su questo concordo, ha assolto la sua missione, ma il resto...
L'idrogeno??? Ma non sa veramente niente.
Tesla non fa R&D??? Questo è il meglio assoluto.
Di solito lo commento, ma per questo non vale neanche la pena.


   
Citazione
(@fabiotesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 101
 

Mah, devo dire che  più che il video mi hanno stranito i commenti. Molti seguaci del Greg sembrano trogloditi come quelli che lui critica, erano là ad augurare il fallimento della Tesla (e perchè? tanto in tasca a loro non viene nulla).

Il Greg lo conosciamo, è molto netto nelle opinioni e parecchie volte ci prende. Ma se vi ricordate aveva già predetto il fallimento della Tesla, invece è ancora là e sta aprendo nuovi stabilimenti...

Tra i suoi seguaci ve ne sono parecchi disinformati (per non dire di peggio), nessuno ha capito quale pericolo potrebbe essere l'idrogeno su autovettura... Poi che abbiano creato automobili funzionanti va bene, anche lo Shuttle era funzionante e nel 1986 fece il botto! 

Molto più facile creare una rete di rifornimento elettrica che ad idrogeno...


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

in effetti non è il caso di commentare, certo non ci vuole molto a dire che Tesla può fallire, ci è andata molto vicino almeno due volte forse tre, ma da li a parlare di idrogeno ce ne vuole, nessuno ha spiegato al genio che l'idrogeno in forma liquida è altamente esplosivo??? e quindi quale ritardato mentale se ne va in giro a 130kmh con una bomba sotto il sedere?? 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ricordate lo ZEPPELIN tanto idrogeno e non era compresso allo stato liquido Shocked  


   
RispostaCitazione
(@m-demaria)
Eminent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 26
 

Il problema minore dell’idrogeno è forse la sua elevata reattività con l’ossigeno. Il vero problema è la sua produzione che è un processo a basso rendimento; inoltre produrre idrogeno per alimentare delle fuel cell che producono energia per alimentare dei motori elettrici è uno spreco assurdo: molto più efficiente motore elettrico +batteria.

Lo stoccaggio dell’energia in idrogeno compresso è, ad oggi, una follia...

però l’auto ad acqua suona bene nella massa, soprattutto tra chi non conosce  nulla di termodinamica...


   
DiV@h reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

L’idrogeno a livello industriale si produce estraendolo dagli idrocarburi e non dall’acqua come tutti pensano, si può fare anche dall’acqua ma è una barzelletta!

Ora la filiera dell’oil and gas è già pronta in quanto distribuire benzina o idrogeno è in teoria lo stesso, la struttura di distruzione capillare c’è già.

Secondo voi a chi interessa veramente l’idrogeno? Alle case automobilistiche? 😉


   
RispostaCitazione
(@marcox87)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 61
 

Questo da quando ha capito che parlando di Tesla fa i numeri, tira fuori un video al giorno in cui prova a fare il simpatico. È davvero faticoso arrivare alla fine dei video sopportando le risate false....infatti non gli regalo più visualizzazioni. 

Ne ho guardati alcuni più seri, sa il fatto
suo ma è completamente imparziale...
Esempio: critica gli interni delle tedeschee poi sulla sua lotus elise dice che quelle sedie da spiaggia che ha al posto dei sedili
son comode?

Ha detto anche che toyota è morta nonostante i volumi di vendita, quindi non mi fiderei troppo ad investire soldi sulle sue opinioni 

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Marco Qualcosa

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Esatto, il punto è proprio questo. Chi parla di idrogeno non conosce minimamente il processo produttivo. Vuol dire diventare schiavi di un’altra industria del rifornimento quando invece l’energia te la produci a casa.
Comunque Greg non è uno stupido, secondo me ha capito che sparlando di Tesla ai suoi troglos, attira più click.
Aspetto con ansia il video sui difetti delle Tesla quando poi ha osannato la Model 3


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Pres posso metterglielo nei commenti?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Beh! Sentire dire che ci mette la faccia da uno che è dovuto scappare per problemi con il fisco fa alquanto pensare.

Se ben ricordo nell'idea di Musk tesla nacque per dimostrare che ad oggi è possibile pensare all'auto elettrica con buona autonomia con la tecnologia di oggi. Lo ha dimostrato in barba ai detrattori. Il Greg della situazione non ha nemmeno lo stile di Lorenzo de medici, il quale per definire l'incertezza del futuro ha adoperato la poesia per descrivere l'umana paura.

Ecchecaxxo Greg hai predeto l'invenzione dell'acqua calda!!

E si cari teslari.......siamo tutti dei co.....i, lo ha detto il Greg!!

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Ora il gioco si fa interessante
AEF03245-A11-A-4326-9-C81-16-B6-BF04427-B


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

@devix

Tra processo di elettrolisi dell'acqua per ottenere idrogeno e riconversione in energia elettrica dell'idrogeno, alla fine resta 1/4 dell'energia elettrica di partenza, invece la carica e scarica di una batteria dovrebbe avere un efficienza dell 80% o comunque molto più elevata.

Altrimenti bisognerebbe produrre direttamente idrogeno, ci sarebbe due sistemi:

1) Idrogeno da solare

https://www.qualenergia.it/articoli/il-pannello-a-idrogeno-che-converte-direttamente-lenergia-solare-in-gas-rinnovabile/

 

2) Centrali nucleari ad alta temperatura

https://it.wikipedia.org/wiki/Reattore_nucleare_a_temperatura_molto_alta

 

Però il punto è che in laboratorio si possono fare molte cose, ma passare ad un prodotto commercializzabile è tutto un altro paio di maniche.

Si parla tanto, ma è già tanto se si vende qualche auto elettrica a batterie, figuriamo le auto a idrogeno.

Per quasi che queste "Divulgazioni" non servono tanto per promuovere nuove tecnologie, ma "Invalidare" quelle poche che sono già adesso commercializzabili senza aspettare tempi biblici.


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

Meno clicchiamo, meno guadagna... mi astengo di cliccare e farlo guadagnare soldi da YouTube. Pensateci prima di cliccare.


   
spimas and Criky reacted
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

chi parla di idrogeno non ha alcuna idea dei problemi connessi, allo stato gassoso, perchè abbia un senso bisognerebbe stoccarlo a 700 bar di pressione, un serbatoio in acciaio che regga quella pressione avrebbe un peso folle, inoltre io uso bombole da sub che normalmente carico a 220 bar e raramente a 300 e devono essere controllate internamente e provate in acqua a 400 bar tutti gli anni, allo stato liquido bisogna mantenere la temperatura a -235 C° minimo, appare quindi chiaro che a parte i problemi di produzione lo stoccaggio in auto è quanto meno veramente complicato, per non pensare ai problemi di sicurezza connessi, chi andrebbe in giro con una bombola di idrogeno caricata a 700 bar? io sicuramente no


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@robertocorsico

Beh al netto della pressione molto superiore, ma non mi sembra che le auto a metano o GPL esplodano mentre vanno. Il metano va a + di 200 bar... Diciamo che se c'è la sicurezza certificata per me sono sicuri anche 700 bar. Mi sembrano discorsi un po' antichi quelli del "io non giro con una bombola sotto al cofano"


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: