Forum


Lucidatura fai da t...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Lucidatura fai da te 🙂


(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
Topic starter  

Da tempo mi interesso di lucidatura dell'auto. Ho letto una miriade di contenuti online ed ho seguito un paio di specialisti all'opera. Due soggetti con due approcci completamente diversi. L'uno molto legato alla naturalezza dei prodotti (nulla di nanotecnologico quindi), l'altro invece molto spinto verso le nuove tecnologie.

Di entrambi ho apprezzato dedizione, capacità ed amore per i dettagli, e da entrambi ho imparato una cosa: un'auto appena uscita da una carrozzeria ... è spesso nel peggiore stato possibile quanto a stato della carrozzeria stessa.

Recentemente ho fatto riparare un piccolo danno ad una fiancata ed ho così deciso di verificare, con la giusta luce, lo stato della vernice. Ho quindi preso un kit di lucidatura, con lucidatrice orbitale (più semplice per chi è come me inesperto) ed ho provato su quel pezzo di carrozzeria alcuni prodotti. Ecco il primo risultato, ne seguiranno altri nelle prossime settimane, perché ho intenzione di provare a lucidare tutta la mia S nera pastello! Smile

Che ne dite?

Prima

Dopo


   
Alexandros reacted
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Differenza abissale!!! Complimenti!


   
Ste73 reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Direi tangibile, spero posterai l'esperienza e i prodotti utilizzati.


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

io fino adesso le mie auto le ho sempre trattate in primavera e autunno con questo prodotto, ma sicuramente non sara´quello piu´evoluto, anche se il suo dovere lo fa bene.

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Wow davvero un ottimo risultato!


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
Topic starter  

Ciao. Tipicamente uso prodotti Swissvax per l'auto, e in questo caso ho usato un po' i loro polish un po' quelli inclusi in un kit preso sul sito la cura dell'auto.

In particolare lucidatrice rotorbitale (più semplice da usare per un novello come me) ERO 600 PRO e polish Angelwax Resurrection


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Bel risultato Ste73

secondo la tua esperienza, consiglieresti di evitare le spazzole del car-wash, oppure la cosa e' ininfluente ?


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
Topic starter  

Non ho una risposta precisa. Ho lavato a mano l’auto spesso, ma altrettanto spesso a spazzole. Dovrei lucidarla tutta e poi provare le spazzole per dirtelo, non escludo di farlo, in caso ti aggiorno. Smile


   
RispostaCitazione
Condividi: