Forum


L ordine impossibil...
 

L ordine impossibile  

Pagina 2 / 4

Post: 1195
 gico
Owner
(@gico)
Noble Member
Registrato: 11 mesifa

Posso scommettere anche io ? Mi do 3 a 1 che non annullo   ma sapete perché ? No no perché ho preso la Tesla solo per andare a lavoro ma semplicemente perché sono sicuro che il mio salesman (anche se ancora dice che mi ama)  nel suo sub-inconscio non vede l’ora di togliersi sta piaga d’egitto , che se anche Elon non fosse disponibile a includermi nell’offeta ,  ce la mette lui la differenza .

Considerate solo che dopo l’ultimo abbattimento dei prezzi avevo appena iniziato a scrivergli che già subito mi è arrivata la mail con oggetto  : il tuo ordine è stato modificato, gradisce altro ?  😂😂😂 

Risposta
7 Risposte
Moderator
(@scanred_x)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 3733

@gico

fantastico, io scommetto allora sulla scommessa avanzata direttamente da Gico!

: - ) 

Scan

PS: bellissimo questo post... 

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2062

@gico

quindi la tua scommessa è che te lo includano

 

..

questo vuol dire che in realtà vuole annullare! la mia scommessa si fa sempre più forte, devo solo scoprire il nome di quel tecnico e fargli notare che Tesla non fa sconti, e se vuole deve annullare l'ordine e rifarlo!

Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 9 mesifa

Noble Member
Post: 1112

@cronos

Se glielo includono faccio rappresaglia in Tesla per avere l'autopilot regalato!!! 🤣 

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2062

@zizio82

e io che stupidamente pensavo che volessimo che aprissero altri store..

praticamente ogni 2 minuti leggiamo di qualcuno che rompe ai commerciali per avere qualcosa di cui non aveva diritto al momento dell'ordine

penso che quando guardano quanto ci mettono di media a gestire un ordine italiano e quanto costa di più rispetto ad uno europeo medio potrebbero decidere di chiudere le sedi italiane perchè costa di più gestire gli italiani che gestire un paio di nazioni di grandi dimensioni tipo francia e germania messe insieme!

Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 9 mesifa

Noble Member
Post: 1112

@cronos

Mah io l'ho provata, poi l'ho fatta provare alla moglie e poi sono tornato un po' di giorni dopo. Pagato, atteso, ritirato. Non ho fatto perdere molto tempo dai...

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2062

@zizio82

parlavo del "vedo di farmi regalare l'autopilot" 😀

ma la buttavo sul ridere, non voleva essere una polemica seria, anche se rileggendo ora il post potrebbe sembrarlo

Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 9 mesifa

Noble Member
Post: 1112

@cronos

Polemica e Zizio82 non ci stanno nella stessa frase!

Risposta
Post: 1195
 gico
Owner
(@gico)
Noble Member
Registrato: 11 mesifa

 Fate i bravi e non siate invidiosi. Se per caso me lo  includessero farebbero soltanto una scelta razionalmente ragionevole.

Vi ricordo infatti che è stata Tesla a sancire per “contratto” e ripeto “CONTRATTO”,  il diritto di qualsiasi cliente e non solo il sottoscritto di poter  annullare l’ordine fino a sette giorni dopo la consegna  

Stante questa regola contrattuale secondo voi a Elon costa meno liberarsi di un cliente che ogni 2 × 2 ti annulla l’ordine includendo gli l’SC gratis a vita o costa di più arricchire il suo parco inventory di un altra auto che dovrà smerciare con uno sconto molto più alto ?

 Voi  avreste ragione solo in un caso e cioè se io applicassi delle regole che non sono scritte da nessuna parte ,  e facessi carte false per farmele concedere . Ma dato che qui è tutto alla luce del sole se il commerciale si comportasse come dite voi non farebbe gli interessi di TESLA

 Che Siate un po’ invidiosi che io aspettando 3 mesi in più abbia ottenuto modello RAVEN con solo 5K euro in più rispetto al prezzo scontato di marzo lo capisco ma non è colpa mia 😂

 

Risposta
5 Risposte
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 9 mesifa

Noble Member
Post: 1112

@gico

L'invidia è sfoggiarla la macchina mica sfoggiare la trattativa con l'omino Tesla! 🤣 

Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1195

@zizio82

Ma io infatti non mi sono mica vantato della trattativa.  Anzi a dire il vero non mi sembra di essermi vantato per niente e se l’ho fatto chiedo venia 

 

Invece ho letto dell’invidia e diciamo anche un pizzico di negatività  in questa frase di @Cronos “devo solo scoprire il nome di quel tecnico e fargli notare che Tesla non fa sconti, e se vuole deve annullare l'ordine e rifarlo!”

 

 Non mi fate temere  di condividere con voi le mie vicessitudini .... 

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2062

@gico

Gico, parliamo di una scommessa goliardica dove nessuno vince niente, sto facendo humor, non ho alcuna intenzione di sbattermi ad andare a cercare il tuo commerciale, ne tantomeno mi verrebbe voglia di scriverli e spiegargli perchè non dovrebbe annullarti ( in barba al contratto ) l'ordine o simile, già non mi cagano me per farmi avere la fattura giusta ( siamo penso al 10° tentativo.. e il meglio che ho ottenuto è che finalmente ho la fattura di acconto corretta in via elettronica, ma il saldo.. mi hanno mandato il proforma pdf e si son scordati di mandarlo in via elettronica, per altro ha il totale sbagliato.. ) quindi figuriamoci se mi viene in mente di fare una cosa del genere

Dormi sonni tranquilli, noi tifiamo perchè tu finalmente abbia l'auto

Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1195

@cronos

 Anche perché il nome del commerciale nella prima stesura di quel post te lo stavo per scrivere direttamente io il nome ...  

lo so che non l’hai scritto  con cattiveria ma siccome anche i commerciali leggono quello che scriviamo qui,  non vorrei che poi la cosa possa  influenzare 

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2062

@gico

Da quello che ho visto loro fanno tutto quello che possono, ricordati che non stai andando da un rivenditore che deve tenersi il suo margine, loro devono seguirti nel processo di vendita e basta, si vengono premiati se ne vendono di più.. ma da quello che sappiamo non prendono provvigioni diverse perchè ti hanno fatto uno sconto o ti hanno incluso qualcosa

Se una cosa è concessa, è concessa, se non lo è, non lo è

fine

 

Quelli che hanno avuto qualcosa extra in genere è perchè hanno fatto casino loro in un qualche modo e quindi lo hanno avuto per sbaglio o per compensare a qualche grave mancanza, almeno da quello che vedo

 

Risposta
Post: 1281
Moderator
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

@gico

Vero che puoi rendere l'auto entro 1'600 km e 7 giorni ma poi per 12 mesi sei bloccato. Questo significa che non puoi più comprare alcuna Tesla per un anno, come dalle specifiche Tesla sul reso, che trovi qui.

Risposta
4 Risposte
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2062

@thedream

oltre al fatto che i soldi li devi dare.. e non penso tu li abbia da dare sull'unghia senza nessun effetto collaterale, e va visto quando poi te li rendono

Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1195

@thedream

 Io per ora non ho restituito nulla ho semplicemente annullato 2 volte di cui la prima volta a vantaggio anche di Tesla visto che sono passato da una macchina di 80 k a 115 k 

 Io credo che l’arte di essere commerciale vada oltre a quello che c’è scritto nel contratto. Il contratto lo fanno i notai , i commerciali devono rappresentare Tesla e vendere e per farlo devono raggiungere la soddisfazione del cliente ai fini di poter raggiungere il massimo guadagno dell’azienda

Poi io non ho fatto altro che applicare il famoso detto : domandare è lecito e rispondere è cortesia. Io ho solo domandato e finora mi è stato concesso.  Ora ho Ri domandato. Non so come finirà ma Se fate i bravi e non mi fate dubitare di voi , vi aggiornerò  nella  risposta 

Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 2 annifa

Noble Member
Post: 1281

@gico

Anch'io all'inizio avevo scelto una Model S in pronta consegna perché la mia vecchia BMW stava andando a pezzi (e visti i 430'000 km non volevo più investirci): era una 75D blu con interni neri e tetto in vetro, senza pack tecnico, senza sospensioni intelligenti e con caricatore 11 kW. 

Per fortuna ne ho vista una blu e.. ho cambiato idea! Il blu Tesla per i miei gusti é troppo scuro.

Già di base avrei voluto avere il tettuccio apribile, ma in stock non ce n'erano, quindi ho preso in rassegna tutti i colori scegliendo l'argento e rinunciando a quella in pronta consegna anche perché avere il pack tecnico, le sospensioni intelligenti e il caricatore a 16.5 kW per 2'000 in più per me era più interessante, oltre al fatto che avrei potuto aggiungere il tettuccio apribile per altri 2'000.

Il problema a quel punto é stata l'attesa.. ben 4 mesi!! Ripagati poi dalle molte soddisfazioni di guidare un'auto esattamente come la volevo io. Anche dopo molti km percorsi e nuovi modelli usciti.. oggi se dovessi ordinarne una nuova, non cambierei la mia scelta!

Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1195

@thedream

Esatto . Anche io sono contento della scelta finirà fatta . È stata una ricerca in crescendo perché ero partito da una Model 3 di cui comunque sono sicuro sarei stato ugualmente soddisfatto ma non ho preso solo per la questione sospensioni 

Ora ho chiesto molto pacatamente con un semplice messaggio whatsapp al mio commerciale che mi segue  se è possibile usufruire anche di questa possibilità degli SC gratuiti . Ci ho scherzato su prima dicendo che se fossi in lui dopo un cliente come me andrei in pensione . In realtà mi ha sempre detto : ce ne fossero di clienti così che mi disturbano solo con un whatsapp 😊 

Risposta
Post: 3733
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

E poi questo è un post scherzoso solo per farci 2 scommesse con vincita 0...

Non c'è quindi bisogno che dica che Gico lo conosco da tempo di persona ed è un signore serissimo e preparatissimo Non c'è bisogno che lo dica Perché lo si vede Già dai suoi post: è uno attento e appassionato di auto e della Tesla, come tutti noi ha il  diritto di fare quello che il contratto e le condizioni previste per il migliore acquisto consentono. Al fine di acquistare l'auto che davvero gli interessa, come abbiamo fatto tutti noi ciascuno nella propria modalità.

Scan 

Risposta
Post: 1905
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Quella ultima clausola di 12 mesi mi sembra aggiunta di recente perché quando avevo letto le politiche sul reso Non ricordo di averla notata... In effetti altrimenti sarebbe pura follia la gestione degli ordini con la spada di Damocle del genere che uno può sempre annullare fino a 7 giorni dopo la consegna

Risposta
Pagina 2 / 4
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: