Forum


FCA Investe 9 Milia...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

FCA Investe 9 Miliardi sull'Auto Elettrica - Grand Cherokee a Guida Autonoma Livello 2+


(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Marchionne Dixit

"Investiremo 9 miliardi di dollari per l'elettrificazione dei nuovi prodotti"
"Dobbiamo ridurre la nostra dipendenza dal petrolio, è una delle nostre priorità. Tutto il sistema deve lavorare insieme con il giusto realismo"
"a molti di voi sembrerà che prendiamo di mira Porsche e Tesla. Ed è proprio così, perché porteremo al mercato qualcosa che nessuno può fare con una partnership esclusiva: tutti i nostri propulsori verranno forniti da Ferrari"

Non ricordo le regole per linkare articoli esterni quindi vado di copia e incolla...

Ci mancava solo un grazie Elon Musk alla fine..


   
Citazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

sulla mobilità elettrica il governo cinese ha dichiarato in molte occasioni che intendono primeggiare nel prossimo futuro perchè è forse l'unica occasione che hanno per poter entrare da protagonisti nel mercato dell'automobile.

purtroppo nell'ultimo decennio ci hanno provato, ma l'egemonia occidentale non ha mai permesso di trovare spazi adeguati per la capacità produttiva che possono e devono mettere in gioco per essere competitivi e l'industria indiana pare si stia muovendo velocemente sulla componentistica specifica.

il governo cinese mi risulta che stia già sovvenzionando sia le infrastrutture di ricarica per il mercato interno che aziende locali che già sono dei giganti anche se in occidente vendono pochissimo e hanno aperto alle fabbriche degli occidentali che portano tecnologia.

io penso che marchionne qualche parola di cinese la abbia già imparata da qualche tempo.

 


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao,

davvero perspettive molto interessanti - la Grand Cherokee (V8) rimane un bel ricordo, e quelle attuale sono molto raffinate.

Aggiungendo guida autonoma livello 2+ (dunque il livello attuale Tesla), più eventualmente trazione elettrica - ci fa un pensierino.....

Sopratutto se, come sembra, l'uscita di queste novità coincide con la fine garanzia (e dunque inizio grosse spese in caso di guai) della nostra MX.

Rimane il vantaggio per Tesla della rete SuC (nel nostro caso illimitato e gratis), che però potrebbe sparire da un giorno all' altro.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Beh che dire ... a parte il parac...ismo di Maglioncino ... è comunque una buona notizia!

Staremo a vedere!


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Fino a qualche mese fa di elettrico non ne voleva parlare, sembra aver cambiato idea. Meglio così! Del resto se vai contro corrente nel momento sbagliato ti ritrovi senza clienti Smile

Mi piace molto il discorso Maserati e Alfa che utilizzano l'elettrico perché comunque dimostrano ai più scettici che la potenza c'è e anche tanta.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Mi lascia perplesso il discorso 500e, ce l'hanno già una compliance-car 500e, si intende che vogliono venderla a tutti? perchè giusto 1 anno urlava al mondo di non comprarla perchè ci perdevano una vagonata di soldi, se non costasse sproporzionatamente sarebbe forse l'unica auto utile che intendono produrre perchè la 500 non è proprio un auto da lunghe percorrenze, è una city car da fighetti, quindi anche con un autonomia limitata tipo 180km o giu di lì sarebbe veramente un auto che potrebbe far entrare l'elettrico sul serio nelle case di molte persone. Le altre auto costeranno uno sproposito, usciranno tra parecchi anni e in linea generale non è che mi emozionino particolarmente.. stanno seguendo tutti la strategia tesla, vendi auto costose elettriche, ma così stiamo sempre relegando l'elettrico al ruolo di "solo per ricchi", speravo che quando FCA si fosse data da fare avremmo avuto chessò una lancia Y solo elettrica o simile, un qualcosa che veramente potesse cambiare le cose e invece saremo nuovamente pieni di super suv elettrici.. non molto utile, certo, meglio di niente ma.. meh


   
RispostaCitazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

La FCA vende solo 3 auto da sempre che possono entrare in questo contesto abbastanza velocemente

500, Panda, Y10

Avendo la base 500e

Autonomia 175 km, reali 140 ...

Ma avevo sentito che l'avevano data in gestione ad altri, perche' erano solo stati obbligati ad averla per vendere le altre auto dallo stato mi sembra californiano

Non ci hanno mai creduto, invece , magari rivista , potrebbe andare su 3 modelli e partire subito ...

Vedremo ?

 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: danielepetroni

Non ricordo le regole per linkare articoli esterni quindi vado di copia e incolla...

Puoi linkare tranquillamente tutti gli articoli che vuoi. La regola è di non linkare o citare notizie senza alcun commento, perché non si aggiunge valore se non si scrive qualcosa di proprio pugno.

La fonte dell'articolo anzi va proprio citata, perché un copia - incolla anche se parziale senza dare crediti alla testata / autore può essere una violazione del copyright 😉


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Ogni notizia di produzioni (presenti, presunte o future) di auto elettriche è la benvenuta e va guardata con favore.

Da parte mia commenterei così:

1. E' un segnale ESTREMAMENTE POSITIVO per il mondo della comunicazione (sulle auto elettriche ed energie rinnovabili) in Italia, visto il peso che FCA aveva, ha e avrà nel mondo della carta stampata e indirettamente sull'opinione pubblica media italiana.... quindi forse ci attendono anni meno terribili su "ma quanto inquinano le auto elettriche" e "ma come fate a ricaricare"... o simili...  BENE quindi !

2. Ho forti dubbi sulle tempistiche proposte e FCA rischia di arrivare tardi in un mercato in cui le infrastrutture (stazioni di ricarica, produzioni batterie, ecc) vanno programmate e realizzate molto prima e con grandi investimenti... ma speriamo si diano da fare e si rimbocchino le maniche anche loro, non più in versione "giusto per bilanciare le emissioni generali della produzione ICE anche con alcune migliaia di 500e" ma in versione definitiva "auto elettrica efficiente e diffusa"

🙂

Scan

 


   
RispostaCitazione
(@claky)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 145
 

Innanzi tutto: Grazie Elon, che davvero stai cambiando in meglio il mondo.

Poi se andiamo a leggere le dichiarazioni di Marchionne e gruppo Volkswagen di soli due anni fa, viene da sorridere per come tacciavano per senza futuro l’auto elettrica, ma solo gli stupidi non sono disposti a cambiare idea, e Marchionne &Co tutto sono tranne che stupidi.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Vorrei giusto fare un appunto sul "hanno cambiato idea"
In tutta onestà, io non penso abbiano mai cambiato idea.

Se tu stessi producendo motori a benzina e sapessi che la tua azienda non è ancora pronta per l'elettrico, cosa diresti? che l'elettrico è il futuro? così uno dice "ma forse al posto di cambiare l'auto quest'anno la cambio l'anno prossimo" ? direi di no

Io penso che abbiano appena detto che intendono spostarsi verso l'elettrico per i seguenti motivi
- iniziare a spingere l'italia gli increntivi che gli serviranno per rendere 'appetibili' i loro prodottti
- far felici gli investitori in modo che non pensino che il destino di FCA sia quello di rimaner sotterrata
- dare un aspetto 1 po più 'green'

ma temo che la sostanza sarà molto poca


   
RispostaCitazione
Condividi: