Forum


E non ditemi che no...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

E non ditemi che non sarebbe anche la casa dei vostri sogni.......


(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
Topic starter  

Negli anni a venire, una casa cosi  dovrebbe diventare uno standard, secondo me, in contemporanea con la sparizione dei motori termici.

 

 


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Davvero MOLTO interessante...

uno sguardo su un futuro... già possibile...

sembra un sogno, ma tra qualche anno potrebbe essere più diffuso di quanto oggi si pensi: sono esempi contagiosi, nel bene...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Tutto è possibile adesso, non è il futuro. Servono gli investimenti. È come una Tesla, una model S è molto costosa, ma nel lungo termine, tra SC gratuiti, manutenzione limitata ed esenzione bollo, è una scelta perseguibile.
Sarebbe bello capire quanto costa costruire una casa così rispetto alla stessa casa, ma tradizionale


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Beh! non mi resta che disdire il contratto enel e installare un buon sistema di accumulo e ho chiuso il cerchio, con la differenza che se mai dovessi avere un problema serio al sistema elettrico che mi obbliga al buio per qualche ora in inverno, non sto al freddo!!

E da qualche anno che con la mia compagna stiamo facendo il possibile per essere autonomi e ci stiamo riuscendo...anche nel ciclo dell'acqua. l'impegno in termini di tempo è notevole ma da soddisfazione.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

bene o male è ciò che io ho idealizzato nella mia tesina, il sistema a idrogeno è sicuramente un grandissimo vantaggio perchè permette lo stoccaggio dell'energia tra l'inverno e l'estate, di certo non è un passaggiata economicamente. io nella tesi ho inserito un sistema del valore di circa 40mila€ che permette di raggiungere un'autonomia teorica del 95-97% e già il presidente di commissione si è lamentato dicendo che costa troppo.. che rompi p**** ... vecchie generazioni con la mentalità chiusa come una cassaforte... dovrebbero capire cosa significa avere una casa del genere ed avere una spesa pari a 0!!!!!! e soprattutto impatto ambientale 0


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Lolli parlerei di impatto ambientale ridotto ma zero no. Solo per il semplice fatto che viene realizzato ed esiste ed  è funzionante è impossibile! Come diceva il buo Nanni"Le parole sono importanti!".

Poi per quella che è la mia visione ritengo che tutto deve essere interconnesso nell'ottica della massima efficienza e riduzione al minimo del rischio.


   
RispostaCitazione
Condividi: