Forum


Validazione aggiorn...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Validazione aggiornamenti EU


 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
Topic starter  

Ho provato qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare la risposta a questa domanda: qual'è l'organismo dell'EU che autorizza gli aggiornamenti software delle auto permettendo quindi  a Tesla di rilasciare anche per noi nuove funzionalità (aumenti di potenza, ecc)?

Qualche tempo fà mi sembrava che qualcuno avesse postato qualcosa in proposito, probabilmente riferito alla versione "castrata" di autopilot e alla UN/ECE R79...


   
Citazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Che io sappia ogni tipo di omologazione/aggiornamento di sistemi inerenti alla sicurezza automotive deve passare per il TUV, almeno nel mio settore (veicoli commerciali, bus, movimento terra e agricolo).


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

Tesla si appoggia a l'ente Neerlandese nei Paesi Bassi (non più dire Olanda...).

Non mi ricordo come si chiama quel ente, ma ha dato la certificazione in partenza per la comercialisazione in Europa di ogni nuovo modello Tesla. Sarà anche la stessa ente a omologare le versione firmware suppongo.

Ma alla fine quello che mi importa è che mi arrivano gli aggiornamenti. Non sono affari miei come Tesla ottiene l’omologazione o certificazione.


   
RispostaCitazione
Condividi: