Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[In evidenza] Tesla Firmware - Aggiornamenti Software

Pagina 2 / 3

(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
 

Ahahahah. Ma non sapete cosa mi è successo, ero stato infettato anche io dal 2019.16 mi era comparsa la barra di caricamento però poiché non ero sotto wi-fi non caricava, stamattina quando sono entrato in auto era scomparsa. Sono ancora nel 2019.12 anche la mia Teslina si rifiuta. 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

Ho pensato "...E poi mi sono svegliato tutto sudato perchè pensavo si fosse installato in LTE o con una chiavetta USB truffaldina con a bordo l'update!" ? 


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

grazie Andy, utilissimo questo 3d !


   
RispostaCitazione
(@atypical)
New Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 2
 

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano (Atypical) e vi ringrazio per questa iniziativa molto utile.

Sono un possessore di una Model X del 2018 e avrei bisogno di un vostro aiuto per capire meglio se qualcosa è andato storto o nel caricamento della nuova versione del software o con l'assistenza Tesla.

In pratica dopo circa 3 ore di aggiornamento e il display completamente bloccato mi è stato suggerito dall'assistenza di interrompere la procedura e poi il giorno seguente mi è stato invece detto che il software V10 è stato caricato correttamente.

Ho fatto notare che fra tutte le nuove app pubblicizzate le uniche installate sono il "Joe Mode" e "Ti senti Fortunato o Affamato".

La risposta è stata che il mio hardware (auto 2018, Pilota Automatico Avanzato), non supporta le altre applicazioni. Secondo il vostro parere è una risposta plausibile?

Ringrazio sin da ora chi mi vorrà e potrà chiarire le idee


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@atypical

carissimo dovresti presentarti nell'apposita sezione come da regolamento se non ti dispiace 😉 grazie!


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  

@atypical

Buonasera Stefano, sì è corretto. Purtroppo i veicoli meno recenti non garantiscono le stesse funzionalità di quelli nuovi. Questo è dovuto alla potenza di calcolo inferiore che non permette di lanciare funzioni quali: Netflix, youtube, ecc.

Buona domenica Wink  

Andy


   
RispostaCitazione
 hal
(@hal)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
 

Ciao a tutti,

ho l'auto da due notti collegata in wifi in garage ma per ora nisba, sono ancora alla versione di quando me l'hanno consegnata (pochi giorni fa) cioè V9 (2019.32.2.2)... 

Secondo voi è meglio contattare Tesla per farsi fare push dell'aggiornamento? Altri suggerimenti?

Per ora fatto solo un reset soft.

Se c'è un post specifico non l'ho trovato, chiedo venia.

 


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  

@hal

Apri un ticket dall'App Tesla.

In genere è una richiesta che va fatta se è passato davvero parecchio tempo e il firmware è installato praticamente su tutta la flotta Tesla. In questo caso stiamo parlando della V10 e tu hai ancora la V9... 

Procedi senza problemi ? 

  1. Apri App Tesla
  2. Fissa appuntamento per l'assistenza
  3. Seleziona: Aggiornamenti software
  4. Descrivi il problema: in questo caso che non hai ricevuto l'ultima versione fw disponibile (2019.36.2.1)
  5. Inserisci una data e un SC fittizio (ti consiglio il mese prossimo)
  6. In teoria ti dovrebbero pushare l'aggiornamento e cancellarti l'intervento sull'app.

Andy


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
 hal
(@hal)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
 

@andy

Fatto! 

Anche perché mi è sembrata lentina da 0 a 100 e questo aggiornamento forse aiuterà (altrimenti al porossimo kick-down mi addormento)....


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  
Postato da: @hal

Anche perché mi è sembrata lentina da 0 a 100

Hai una M3 AWD LR... a me non è mai sembrata "lentina" anche coi vecchi firmware ? non so cos'avevi prima tu, ma per dire lentina... una Lamborghini? ? 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@hal

Lentina? Sei sicuro di non avere l'accelerazione in SOFT dal menu Guida? 😀


   
RispostaCitazione
 hal
(@hal)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
 
Postato da: @andy

Hai una M3 AWD LR... a me non è mai sembrata "lentina" anche coi vecchi firmware ? non so cos'avevi prima tu, ma per dire lentina... una Lamborghini?

Era una battuta !!!  Laughing Out Loud   

La prima cosa che ho detto quando ho provato l'accelerazione è stata "è un ca**o di missile !"

Ho guidato moto con 0-100 simili (anche migliori) ma questa è stata un'esperienza totalmente nuova, mai provato nulla di simile. 

 


   
Bonny85 reacted
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  

@hal

ok devo ammettere che la mia percezione del sarcasmo sta scemando notevolmente soprattutto se priva di emoticons.

Laugh Laugh Laugh  


   
RispostaCitazione
 hal
(@hal)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
 
Postato da: @andy

ok devo ammettere che la mia percezione del sarcasmo sta scemando notevolmente soprattutto se priva di emoticons.

Mea culpa, ho dimenticato la faccina. Anzi dato che sono più "alla vecchia" avrei dovuto mettere -> 😛

Comunque... 

ho aperto ticket e mi è stato detto che per ora non sono tra i "fortunati" della V10. Mi hanno mandato un update ma non la V10 e l'ho appena fatto.

Ora sono al 2019.32.2.4

Vorrà dire che attenderò ancora qualche giorno e torno alla carica, anche perché io ci lavoro con le auto elettriche e ho bisogno del firmware aggiornato per fare dei test (non vi dico nulla perché non sono qua per fare pubblicità).

Altri di voi che non riescono a installare la V10 e hanno esperienze simili? Potremmo passare a parlarne sul topic dedicato alla V10 per non inquinare questo.

EDIT: NON ho il FSD (o, meglio, non ho ordinato l'auto con l'autopilot avanzato dunque suppongo di non avere nemmeno l'hardware FSD, ma non ne sono così sicuro...) comunque mi godo l'auto già così... la fisima del firmware era più per testarlo come dicevo, se ho news vi aggiorno.

Questo post è stato modificato 4 annifa da hal

   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  

@hal

Non sei tra i fortunati??? Quando su teslafi il 95% di tutti i veicoli installa la V10? Mi sembra una risposta un po' strana e mi lascia parecchio perplesso. È vero che TeslaFi non rispecchia la totalità, ma è sicuramente un buon indicatore. Ancora più strano che ti abbiamo pushato un aggiornamento ormai "obsoleto" e che non rientra nel wide rollout. Mah...

Ad ogni modo ti chiedo gentilmente di continuare la discussione dentro al topic V10 Hi  


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: