Forum


Per chi non ha AP -...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Per chi non ha AP - prezzo ribassato

Pagina 6 / 6

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10179
 

Allora acquistato anche io intorno a quella data e provato diciamo non moltissimo. Purtroppo lo Smart Working si fa sentire.

Per quel poco provato però posso tirare alcune conclusioni anche se mi riservo di testarlo bene nel prossimo viaggio per le vacanza in Danimarca Smile

- Non mi pare di aver notato nessun phantom brake dai miei test. Col traffico che ho trovato, l'auto si incolonna bene dietro le altre auto (settaggio impostato a 3 come distanza e mai toccato ad ora) e rallenta in maniera molto graduale. Non ho notato inchiodate... però non mi è mai capitato il tipico personaggio che si infila di colpo ma forse sono io che mi faccio "fregare" poco dal traffico e sono pronto col dito a sollevare per disattivare l'aiuto.

- Mi piace la dinamica dell'autosterzatura che riesco a gestire bene anche appoggiando le mani alle 7 e 20 ? e sente la pressione senza problemi. Mi piace un po' meno la modalità di sgancio che a volte trovo un po' brusca ma qui è questione di abitudine. Il tutto scaturisce però una sorta di "vorrei ma non posso" dovuto alla mancanza di sorpasso automatico che però c'è solo nel FSD. Sei li dietro ad una macchina da superare e devi sganciare e riagganciare l'autopilot con le problematiche menzionate poco fa... Sarei ovviamente curioso di provare le funzionalità complete!

Come dice @mikko condivido la gestione traffico con arresto. Li comodità non indifferente...

Purtroppo mi manca un metro di paragone con un'altra auto perchè non ho mai avuto questo accessorio!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19293
Topic starter  
Postato da: @mikko

secondo me è troppo brusco

L'ho sentito piu' di una volta. Prova ad aumentare la distanza dal veicolo davanti.
Io con AP1 mi trovo benissimo, ma e' possibile che ci sia molta differenza.


   
RispostaCitazione
 Gyan
(@gyan)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 8
 

Se per sorpassare metti la freccia vedrai che lo "sgancio" dell'autopilot è più morbido


   
ruggibrante reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10179
 

@gyan

Vero. Infatti ora sto usando questa tecnica però mi lascia sempre quel vorrei ma non posso...


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 513
 

@zizio82

perble phantom brake non intendo il rallentamento se uno frena o si infila qualcuno... più che altro senza apparenti motivi mi ha frenato in corsia di sorpasso a metà galleria sulla Bologna-Firenze senza che ci fossero auto vicine, ne davanti ne di fianco... se avevo uno attaccato dietro, probabilmente mi avrebbe tamponato!

altro episodio, sempre in sorpasso con ampi spazi sia a sx che a dx, l’auto che stavo iniziando a passare si è spostata di pochi cm verso il centro della carreggiata e anche lì una bella frenata inaspettata...


   
RispostaCitazione
Pagina 6 / 6
Condividi: