Forum

Notifiche
Cancella tutti

Firmware 2021.4.x

Pagina 3 / 5

(@umbgangi)
Estimable Member Registered

Immagino che anche in questa versione rimanga il "problema" dei limiti di velocità non letti (in Italia) direttamente dai cartelli, giusto?

RispostaQuota
 gEnE
(@gene)
Noble Member Friend

@bonny85

Anch'io 48.35.5 ma la chiave buetooth funziona esattamente come prima... 🤔 

RispostaQuota
(@bonny85)
Famed Member Moderator

@gene

Forse allora è un bug... proverò a rifare l'accoppiamento auto-telefono.

RispostaQuota
(@supermd1977)
Reputable Member Registered

@bonny85 Prova a vedere se l'app è autorizzata per lavorare in background sul telefono. Magari è quello perché a me non succede mai

RispostaQuota
(@hierro)
Eminent Member Registered

Scaricato la .4.11  oggi pomeriggio

RispostaQuota
(@bonny85)
Famed Member Moderator

Postato da: @supermd1977

@bonny85 Prova a vedere se l'app è autorizzata per lavorare in background sul telefono. Magari è quello perché a me non succede mai

Prima funzionava anche senza avere l’app in background. Ne sono certo perchè io chiudo sempre tutte le app su iPhone in modo che mi duri di più la batteria.

In ogni caso l’app ha tutti i permessi possibili, sia sal menu ‘Generali’ (aggiornamento in background) che dal menu ‘Privacy’ (accesso al bluetooth) che dalle impostazioni dell’app stessa da menu ‘Impostazioni’ dell’Iphone (posizione su ‘sempre’ e bluetooth attivo). Tuttavia, avvicinandomi alla vettura senza app Tesla aperta non si apre più se non rarissime volte.

Proveró a rifare da zero l’accoppiamento telefono-vettura.

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Bonny85

Supermd1977 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@martino78)

@bonny85

Io ho notato che è solo più pigra, aspettando qualche secondo prima di aprire la porta, ma soprattutto prima di inserire in drive, funziona. Magari è il mio vecchio smartphone di 5 anni, ma prima era molto più rapido, anche con l'ultimo aggiornamento 2020 avevo problemi, direi che è partito da quello.

RispostaQuota
(@bonny85)
Famed Member Moderator

@martino78

Nono, non va proprio, l'unica è aprire l'app Tesla, altrimenti l'auto non si apre.

In effetti ora nella sezione "chiave digitale" dell'app consiglia di non forzarne la chiusura, quindi sarebbe da tenere perennemente aperta sul cell, da verificare l'impatto sui consumi e se l'auto rimane "sveglia".

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Bonny85

RispostaQuota
(@okami)

@bonny85 su iPhone, anche con app attiva in background, la Model 3 va tranquillamente in sleep.

Comunque con due telefoni abilitati notiamo comportamenti diversi. Il mio iPhone funziona più del 90% delle volte, quello di mia moglie a far tanto il 50%. Entrambi recenti e aggiornati.

RispostaQuota
(@bonny85)
Famed Member Moderator

@okami

Allora terró l’app in background. Faró fatica ad abituarmi a non chiudere tutte le app.

RispostaQuota
(@martino78)

@bonny85

Confermo, nemmeno io chiudo mai l'app.

RispostaQuota
(@okami)

@bonny85 Per curiosità ho appena fatto una prova: scendo dall’auto, chiudo l’auto dall’app, chiudo l’app, tengo di aprire la portiera. Niente, quindi non solo la macchina vuole “sentire” il telefono via Bluetooth, ma aspetta anche la conferma dall’app.

PS. Da ieri sono su 2021.4.11, il .10 é durato meno di due giorni.

RispostaQuota
(@bonny85)
Famed Member Moderator

@okami

Ok grazie evidentemente con l'attuale firmware richiede l'app aperta in background.

Prima in effetti se eri al bar con l'auto a 5 metri nel range del bluetooth ti rimaneva aperta, ora se chiudi l'app no. Ha senso.

Questo post è stato modificato 1 mesefa 2 tempo da Bonny85

RispostaQuota
(@sengir)
Active Member Registered

@bonny85

in realtà anche se sembra controintuitivo, non chiudere le app ti farà risparmiare batteria, lo dichiara Apple stessa ed è il motivo per cui non esiste un tasto per chiuderle tutte. Non posso mettere link ma si trova facilmente su google 😉

BonniBonniBonni hanno apprezzato
RispostaQuota
(@bonny85)
Famed Member Moderator

@sengir

Grazie dell’info. Questa proprio non la sapevo!

RispostaQuota
Pagina 3 / 5
Condividi: