Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Firmware 2020.48.x

Pagina 2 / 18

(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@supermec82

Grande! Da provare.. ottimo direi.


   
Cris reacted
(@andreaalt)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 137
 

Aggiorno quanto scritto ieri: la mia M3 LR anche con l'aggiornamento alla 2020.48.10 non ha nessun problema con i comandi vocali. Riesco ad utilizzarli normalmente, sia per effettuare chiamate che per impostare il navigatore. Ciao!


   
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 578
 

Io ho avuto problemi con i comandi vocali anche prima dell'aggiornamento, sono infatti 2 giorni che i comandi vocali funzionano a singhiozzo.

Sono alla 2020.44.25

Credo quindi che l'aggiornamento (che sto facendo ora) non c'entri nulla.

Questo post è stato modificato 3 annifa da paolo.f.b

   
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 636
 

Dato che ho lanciato l'allarme io, da parte mia segnalo che la situazione sembra effettivamente rientrata senza alcun intervento, personalmente non ho notato nemmeno "singhiozzi" ma quella può essere una combinazione (come forse lo era anche la concomitanza con l'aggiornamento).


   
 Cris
(@crisava)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 94
 

In genere da quello che ho potuto appurare i comandi vocali non dipendono direttamente da un aggiornamento del veicolo bensì dal funzionamento dei server. Ecco perché a volte vanno e a volte no, anche sulla stessa versione firmware.


   
(@pirata)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 36
 

La mia M3 ha in vece l'udito di un 80enne (con rispetto parlando): se non urlo non mi sente. Inoltre già dal 44.x non riesco più a mandare messaggi: se dico "scrivi a ......" mi apre le ultime chiamate e se dico "manda messaggio a ...." idem

Displeased


   
(@mattesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 149
 

 

Arrivato 2020.48.12.1


   
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

con qualche versione di firmware si perde la richiesta della navigazione verso un negozio (quelli famosi che spuntano subito con google). Ma poi, con o senza altra versione, riprende; l'ipotesi di connessione tra server ci potrebbe stare


   
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

12.1 arrivata anche a me....

nulla di nuovo dalle precedenti


   
(@maxper)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 121
 

nel mio caso (auto nuova) si è scaricata autonomamente e mi ha chiesto il permesso di installarla. Non mi pare però che fosse connessa al wifi possibile che l'abbia installata lo stesso via cellulare? e sopratutto possibile che decida autonomamente di scaricare l'aggiornamento?


   
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2751
 

@maxper

Sì, è possibile; gli aggiornamenti importanti, come questo che porta una correzione al BMS sulle 2021 con batterie non Panasonic, vengono scaricati tramite la connessione dell'auto.

Comunque non aspettarti che faccia molti aggiornamenti in questo modo 😉


   
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 
Postato da: @gene

@maxper

Sì, è possibile; gli aggiornamenti importanti, come questo che porta una correzione al BMS sulle 2021 con batterie non Panasonic, vengono scaricati tramite la connessione dell'auto.

Comunque non aspettarti che faccia molti aggiornamenti in questo modo 😉

Di quale produttore sono le batterie delle M3 LR 2021? Le precedenti invece sono delle Panasonic NCA.

Mi risulta che solo le M3 SR prodotte in Cina montino delle CATL con chimica LFP.

 

 


   
(@ste71)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 288
 

@maxper

ma è possibile installare l’aggiornamento dalla app del cellulare ? 


   
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2751
 

@iron67

Dovrebbe essere come hai detto tu.


   
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2751
 

@ste71

Quando l'auto ha scaricato l'aggiornamento viene inviata alla app una notifica e a quel punto puoi avviare l'installazione da app.


   
Pagina 2 / 18
Condividi: