Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2020.40.x

Pagina 5 / 7

(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

@aigle-des-alpes

controllato al volo... 

nessuna novità bug fix Wink  


   
RispostaCitazione
(@paosaep)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
 

@massimomax

Buongiorno, ieri sono stato al service di Milano per sostituire i bracci superiori delle sospensioni che provocavano uno scricchiolio veramente fastidioso, da indagini fatte sembra infatti che sono soggetti a usura precoce KM23000 e 1 anno e mezzo di vita, il service è stato efficiente e veloce il lavoro lo hanno fatto in poche ore .., inoltre mi hanno riallineato l'accoppiamento della portiera anteriore, che era veramente esteticamente brutto (fin dalla consegna) bastava regolarla in modo opportuno; a parte questo scrivo in merito al riconoscimento cartelli, domanda che ho fatto giusto per sapere quando e se l'avrebbero implementato, (firmware attuale 2020.40.4), sono rimasto sorpreso dalla risposta ... "mah strano non mi risultano problemi nel riconoscimento cartelli .. comunque ci guardiamo e quando la ritiri a fine intervento ti diciamo qualcosa ... " al ritiro dell'auto mi dicono "il riconoscimento cartelli funziona perfettamente su un'altra vettura che abbiamo quì .. il motivo è che non hai la guida FSD mentre in quella che abbiamo provato ce l'ha" .. ho commentato che mi pare assurdo e poco accettabile che la lettura dipenda da questo ... in ogni caso qualcuno che ha la M3 con HW 3.0 e FSD conferma che legge i cartelli?


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

@paosaep

noi 2.5 siamo "analfabeti" e non ci vogliono istruire..... ? ? ? 

Questo post è stato modificato 3 annifa da massimomax

   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

@paosaep (giusto per iscrivermi alla discussione) interessa anche a me, ho HW3.0 ma senza FSD e mi chiedo se a noi poveracci la lettura dei cartelli arriverà mai.

L'altro giorno ero su una strada tortuosa tra 2 paesini e un amico con la consorte mi ha chiesto di vedere l'autosterzatura (con tutte le attenuanti del caso). Ho provato, sapendo che cmq non era il suo ambiente naturale) e il risultato è stato che l'auto girava, ma è partita verso i 90 allora dove si fa fatica ad andare a 50 e a momenti mi restano 2 sgommate sui sedili bianchi. Ok, avrei dovuto accorgermi che dava i 90 sul display come limite...


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@paosaep

Legge i cartelli di stop e le linea di arresto. Ma per quanto riguarda i limiti di velocità ancora non li legge in Italia. Mi dicono che basta varcare il confine pur rimanendo in Europa e da loro funziona


   
RispostaCitazione
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

@gico

Confermo in Francia funziona tutto.

Scaricato la .8 oggi. Solo bugfix


   
RispostaCitazione
(@angus)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
 
Postato da: @itepo

Ed ecco le release note

gradevole l'eliminazione dell'ok quando si inserisce il PIN di avvio... Wink Wink  

Appena aggiornata dalla 36.11 alla 40.8, ho notato anche io con piacere che hanno tolto l'ok. Però non è elencato nelle release notes, immagino sia quindi compreso nei "piccoli miglioramenti e bugfix", esiste da qualche parte un elenco super dettagliato di tutto quanto?

Ciao, e grazie

Angus

 


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

@angus

purtroppo non esiste tale elenco... in stile Elon Ester Egg Wink  


   
angus reacted
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Scusate la domanda, io avevo capito che in questa versione ci sarebbe stata anche la nuova funzionalità di lettura dei cartelli, o forse è solo per chi ha FSD??

grazie!


   
RispostaCitazione
(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 
Postato da: @lolli_

Scusate la domanda, io avevo capito che in questa versione ci sarebbe stata anche la nuova funzionalità di lettura dei cartelli, o forse è solo per chi ha FSD??

grazie!

la mia ha iniziato a leggere i segnali di stop e i semafori (luci comprese), ma ho dovuto flaggare

"anteprima visualizzazione guida autonoma" sul menu autopilot

i limiti di velocità invece mi pare ancora di no (ma ho provato solo con un cartello 30 all'ora che ho prima del dosso davanti casa)

a

 

 


   
RispostaCitazione
(@weirded)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

@realshark82 a me invece sempre in Francia non li legge...

release 2020.40.4, M3 HW3 senza FSD

 


   
RispostaCitazione
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

@weirded

Stranissimo, ormai sono un paio di release che legge i cartelli, ma io ho FSD. Forse é quello ?

Ho una strada che percorro tutti i giorni con cantieri e limiti di velocità temporanei a 30km/h appena arriva in prossimità del cartello adegua la velocità se ho FSD attivo oppure appare la nuova velocità in alto a destra nel paddone


   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 337
 

La mia non ha FSD e, Flaggando come dice 3Andrea l'anticipazione del FSD, i cartelli compaiono sul display del driver.

Legge anche i semafori e i passaggi a livello!

Devo verificare meglio ma se metto la guida autonoma, e imposto la max differenza rispetto al limite, adegua anche la velocita' dell'auto al cartello. Mi pare che faccia così ma devo verificarlo meglio... Sweaty

Del resto la mia Volvo V90 lo faceva gia' da diversi anni...


   
RispostaCitazione
(@weirded)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

@realshark82 a questo punto non vorrei che fosse veramente una feature riservata a FSD, spero di no perché così come é adesso l'AP base a mio avviso é veramente poco fruibile...

il problema maggiore sono proprio i lavori in corso, per esempio in autostrada mi ritrovo spesso in tratte con lavori a 60-80 km/h e per lui sono sempre 130... se per qualche motivo si sgancia l'AP, rimettendolo lui inizia ad accelerare per portare l'auto a 130... e allora vai di "srotellate" oppure veloce tap sulla velocità corrente (con effetto accelerazione/decelerazione)... tutt'altro che un esperienza di guida piacevole e rilassante a mio modo di vedere...

Questo post è stato modificato 3 annifa da weirded

   
RispostaCitazione
(@weirded)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

@andrealunigiana i cartelli compaiono anche a me (come i semafori), il problema é da dove prende il dato di velocità (se dalla cartografia - quindi non aggiornato - oppure dalla telecamera).

Proverò a togliere il flag dall'anteprima della guida autonoma completa per vedere se magari - all'inserimento dell'AP - non accelera più per portare a quello che per lui é il limite di velocità valido


   
RispostaCitazione
Pagina 5 / 7
Condividi: