Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2020.36.x

Pagina 12 / 15

(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

Finalmente ho ricevuto il primo aggiornamento (2020.36.11) ed è andato tutto liscio.

Non mi torna una cosa: l'opzione del chime su semaforo verde e del rallentamento col rosso, ci sono solo con l'autopilot completo o anche con la versione base? Leggevo di autosterzatura, ma le opzioni di cui alle foto sopra non le ho e i semafori, anche con autosterzatura attiva, vengono solo visualizzati (non ho le righe di stop colorate, o il chime al verde) se ho l'anteprima attiva.

 


   
RispostaCitazione
(@weirded)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

@cronos si infatti, la mia domanda era per Sirgian che ha confermato il cambiamento e che però - in firma - indica M3 2020 FSD... per questo volevo capire meglio


   
RispostaCitazione
(@sirgian)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 81
 

Confermo che dopo l’ultimo aggiornamento, a differenza di quello che succedeva prima dell’aggiornamento, tutte le volte che inserisco il mantenimento di velocità ( due colpi sulla levetta destra) la velocità memorizzata diventa automaticamente la massima ammessa ( + 10 ) indipendentemente dalla velocità impostata precedentemente 


   
RispostaCitazione
 Ale
(@alecostanzo86)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

Ragazzi ma quanto è scomodo ora l’AP?? In autostrada ai 110 con limitatore lo inserisco e mette 130 in automatico, scendi con la rotella a 110, Fai il cambio corsia prendendo il volante, rimetti AP.. di nuovo 130.. e ripeti.. assurdo

poi se cambia il cartello prende il limite più alto e accelera da sola.. inaccettabile


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@alecostanzo86

in effetti mi sembra anche a me di aver notato questo comportamento fastidioso e se è così fino al prossimo aggiornamento vedo solo 2 possibilità : non usare l’AP quando c’è troppo traffico  oppure se il traffico è scorrevole usarlo e non toglierlo se non in quei casi dove ci si rende conto che sta facendo qualche cavolata  . Per cambiare corsia non è necessario disinserirlo 

Questo post è stato modificato 4 annifa da gico

   
RispostaCitazione
(@bollato)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 53
 

@alecostanzo86

quindi prima quando lo inserivi si impostava sulla velocità di quel momento? Avrebbe molto più senso, lo trovo anch'io poco piacevole così com'è. Con l'ultima release si può impostare la velocità facendo un tap sul tablet ma è una mezza soluzione.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@bollino

non vorrei confondere con l’auto che avevo prima ma mi verrebbe da dire di sì che si impostava sulla velocità corrente 

Anche perché se così non fosse mi sarei accorto che se ora inserisco il cruise control e in quel momento qualcuno mi sta superando , faccio pure la figura da cretino dato che l’auto inizia ad accelerare per raggiungere il limite e quello a fianco mi guarda come per chiedermi ( e lo farei anche io al suo posto ) cosa avrei deciso di fare 

a volte mi piacerebbe scambiare due parole con chi sviluppa gli aggiornamenti ore chiedergli se si limita a scriptare quello che sta nell’ordine di servizio o ci pensa su 

per esempio io ancora rimango esterrefatto di come sia possibile che dopo tanti upgrade a nessuno degli sviluppatori sia venuto in mente che se qui in Europa l’AP e’ castrato e non può fare curve secche sopra ad una certa velocità , per quale ragione prima della curva non rallenta ma addirittura a accelera per poi vedersi costretto a lasciarmi il controllo nel bel mezzo della curva già in piena invasione della corsia a fianco ?

Questo post è stato modificato 4 annifa da gico

   
RispostaCitazione
(@bollato)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 53
 

@gico

in effetti... Laugh

Penso che in un'ottica futura di guida autonoma diffusa sia sensata la scelta di impostare la velocità su un valore accessibile ed uguale per tutti, sperando ovviamente che i limiti siano adeguati alle condizioni e al tipo di strada che si sta percorrendo, ma allo stato attuale dove siamo delle mosche bianche questa opzione è poco funzionale.  


   
RispostaCitazione
 Ale
(@alecostanzo86)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

@bollino

si teneva impostato il limite già in uso ma prendeva il comando dello sterzo. Ora reimposta il limite di legge anche se è superiore alla velocità che stavo facendo.. ed è scomodissimo


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 
Postato da: @alccad

Non mi torna una cosa: l'opzione del chime su semaforo verde e del rallentamento col rosso, ci sono solo con l'autopilot completo o anche con la versione base?

Solo FSD


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 
Postato da: @devix
Postato da: @alccad

Non mi torna una cosa: l'opzione del chime su semaforo verde e del rallentamento col rosso, ci sono solo con l'autopilot completo o anche con la versione base?

Solo FSD

Ah ecco... grazie. Non era molto chiaro dalle note di aggiornamento.


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@alccad

e pensa, è tutta colpa di Devix & Cronos: son loro che ce lo hanno fatto togliere, non sopportavano che noi poveVi baVboni avessimo le stesse loro feature!

Laugh Love Kiss  


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 

@comparsa

Laugh Laugh Laugh io ho AP1


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@devix

Ufficialmente è così. Ma, e lo sanno tutti, in realtà il tuo è un autopilot MUTANTE. Riceve tutte le novità da Sua Maestà Elon in persona, inviate dal suo chip neurale, transitano tramite il suo account twitter travestite da criptiche escandescenze tecnologiche per finire direttamente nella tua T, sotto le mentite spoglie di ultimissime hit in MP3 di Lady Gaga che solo tu riesci a decriptare... 

Starry Eyes Laugh  


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 

@comparsa

E' per questo che mi sono trasferito negli Stati Uniti Laugh  


   
RispostaCitazione
Pagina 12 / 15
Condividi: