Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2019.28.x

Pagina 5 / 5

(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

Io ho notato, passando dalla 2019.20.2.1 alla 2019.28.3.1

  • il sistema anticollisione è più aggressivo , si attiva molto più spesso 
  • La frenata rigenerativa non si è attivata nei primi 10-20 metri dopo la partenza,Ho dovuto premere il freno . Sembra meno incisiva

   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@technoproject

Sulla mia vettura (S) nulla di quanto dici, hai provato con un reset?


   
RispostaCitazione
(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

@noos

No, non ho provato. Hard reset? La mia è una model 3 hw3


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Hard..........e sei protagonista!!


   
RispostaCitazione
(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

@noos

Eeehm perdona l ignoranza. Ma intendi quello premendo freno più le due rotelle?

tra l’altro ho notato che con l autopilot tende a stare leggermente a sinistra durante la marcia e non perfettamente al centro della carreggiata.Quello però lo faceva anche con il vecchio fw 


   
RispostaCitazione
(@titykawa)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 60
 

@technoproject

2109.28.3.1

anche io ho notato che tende a stare "parecchio" asinistra

il che soprattutto in tangenziale a velocità sostenute quando la curva è verso dx fa un po' paura in quanto tende a curvare tardi ed a stare parecchio sulla vicino al guardrail


   
RispostaCitazione
(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

@titykawa

stessa stessa impressione!

 

https://share.icloud.com/photos/0kRkXe_zNdzZc_2y9zOTkHfQQ


   
RispostaCitazione
(@dylandog32)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 7
 

Ciao a tutti, dopo aggiornamento a 2109.28.3.1  sulla mia M3sr+ ed impostato autopilot (base) in autostrada ho rilevato che non mi chiede più di fare una leggera pressione sul volante ogni 30 secondi come faceva prima. Naturalmente le mani le tengo sempre sul volante ma prima mi stressava con continue richieste e dovevo fare molta pressione ogni volta, mentre ieri ho fatto un viaggio di 300 km e me lo ha chiesto solo una volta.

Avete la stessa impressione anche voi?

 

 


   
RispostaCitazione
(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

@dylandog32

si, anche io stessa impressione


   
Dylandog reacted
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

@dylandog32

secondo me tenendo le mani sul volante "assicuri" AP della tua presenza non è possibile che in 300km ti chieda solo una volta di mettere le mani sul volante


   
RispostaCitazione
(@dylandog32)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 7
 

@massimomax

Le mani sul volante le tenevo in maniera uguale SEMPRE, anche prima dell'aggiornamento.

Prima dell'upgrade mi chiedeva ogni 30 secondi circa di fare anche una leggera pressione per muovere leggermente il volante, ma in realtà la pressione che dovevi esercitare era molto più che leggera prima che smettesse di chiederlo.

Dopo l'aggiornamento, non me lo chiede più, (1 volta in 300 km) probabilmente perchè è più sensibile alla pressione delle mani sul volante, questa è la mia impressione.


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
 

Io non ho ancora provato con la nuova versione, però ho notato la la leggera pressione sul volante deve essere una pressione di rotazione nel senso che deve sentire una leggera torsione del volante (c'è scritto anche sul messaggio che compare) , se fai solo pressione sul volante per esempio stringendolo con le mani ti compare spesso il messaggio

Paradossalmente il messaggio esce molto meno spesso se tieni una sola mano sul volante perchè con una sola tendi a fare anche una pressione di rotazione sull'asse del volante stesso ho provato ed è esattamente così!

P.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@dylandog32

ricordati che non sente la pressione delle mani, ma la resistenza alla rotazione dello stesso

in sostanza: anche se lo stringi con tutta la forza che hai non cambia nulla, quello che conta è applicare un minimo di peso verso sinistra/destra

probabilmente hanno aumentato la sensibilità e quindi non te lo chiede più

( non vedo l'ora che mi scarichi gli aggiornamenti allora! )


   
Dylandog reacted
RispostaCitazione
Pagina 5 / 5
Condividi: