Forum

Firmware 2019.28.x  

Pagina 4 / 5

Registered
(@apetrini)
Trusted Member

Ma serve connessione wifi per aggiornare o basta LTE? Anche io sono fermo alla 20, ma non collego mai l’auto al Wifi 

Risposta
4 Risposte
Registered
(@zizio82)

Honorable Member

@apetrini

Scritto anche nelle FAQ di Tesla: WiFi. Se sono aggiornamenti di sicurezza importantissimi secondo me li pusha anche in LTE

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)

Famed Member

@zizio82

Arrivano anche in LTE, nel box non ho copertura WiFi eppure ho appena aggiornato alla 2019.28.2, mentre per le mappe è d'obbligo il WiFi.

Risposta
Registered
(@zizio82)

Honorable Member

@noos

Beh l'omino Tesla con l'ultimo update 2019.24.4 mi ha detto che è un update che non può arrivare in LTE causa dimensione. A meno che ci siano differenze lato SIM sulle auto e quindi se ne fregano della banda consumata su Model S e X. Arrivavi già dalla 2019.28.x per poi arrivare all'ultima .2?

Risposta
Registered
(@apetrini)

Trusted Member

@noos

In effetti la mappa mi ha chiesto di aggiornarla collegandomi al WiFi e l’ho fatto. Spero che anche per gli update mi arrivi almeno una notifica. Strano però che non mi sia arrivata ne per la 24 che per la 28

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member

No, 24.

Risposta
2 Risposte
Registered
(@zizio82)

Honorable Member

@noos

Ti avranno messo la SIM Vodafone Unlimited allora 🤣

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)

Famed Member

@zizio82

Forse!

Abbiamo comunque affrontato l'argomento in altri 3D che sicuramente avrai letto.

In essi si spiega quanto ripetuto qui, ovvero update anche sotto lte mappe solo sotto WiFi. 😉 

Risposta
Registered
(@franckdoc)
Eminent Member

Scusate, io ho una MX P100D e sono fermo alla 2019.20.4.3 da un po di tempo. L'auto è sotto copertura WiFi e non si aggiorna. C'è un modo per forzare l'aggiornamento?

Si puo scaricare ed effettuare con chiavetta USB ?

GRazie

Risposta
2 Risposte
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@franckdoc

dall'app puoi richiedere l'aggiornamento firmware, ma direi che non ne hai realmente bisogno, sei già abbastanza aggiornato

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)

Famed Member

@cronos

Sempre che non sia un amante del gioco degli scacchi,  in tal caso........ 😉 😊

Risposta
Registered
(@crow78)
Estimable Member

perchè la mia é ancora ferma alla 2019.24? ho attivato avanzate

Risposta
1 Risposta
Owner
(@baxxx73)

Honorable Member

@crow78

Perché tesla non ha ancora aperto completamente i rubinetti per questo aggiornamento. Su teslafi il nuovo aggiornamento non raggiunge il 40% dell’installato. Detto questo gli aggiornamenti di tesla sono comunque a “casaccio”, nonostante quello che selezioni sul display...

Risposta
Moderator
(@itepo)
Honorable Member

Come da copione ho attivato l'hotspot del mio iPhone ed ho ricevuto la nuova 2019.28.3 fd63a5e ...

Ecco le note di rilascio... direi nulla di particolare rispetto alla precedente se non per l'aggiornamento della Modalità Cane e viste le tempistiche quasi sicuramente bug fix

Risposta
7 Risposte
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@itepo

a me ieri hanno pushato dopo che gli ho detto che non riuscivo a scaricare le mappe la.. 20.4, che già avevo!

e da cellulare non vuole scaricare le mappe perchè "non è una connessione stabile" secondo quello che dicono loro, che gran paio di..

Risposta
Registered
(@zizio82)

Honorable Member

@cronos

Non hai nessuno che ti dà un wifi "diverso" da usare magari fisso?

Altrimenti se ne hai uno puoi usare un router tipo quelli di Telecom con collegata una chiavetta dati e fare la connessione al router... Devo ancora provarla questa soluzione visto che a casa nel box non ho la corrente e quindi neanche una Powerline da infilare...

Risposta
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@zizio82

non è un problema farlo, mi scoccia solo che sia necessario per motivi assurdi, in 4g è fattibilissimo scaricare 10gb di roba, se lo voglio fare son cavolacci miei, e non c'è alcuna garanzia che messo un wifi fisso gli stia bene lo stesso, tral'alto non tutti possono fisicamente riuscirci quindi è una limitazione assurda

per altri motivi ( misuratore assorbimento vicino al contatore che si collegherà in wifi ) un giorno porterò in ogni caso in cantina un dispositivo per wifi-mesh che coprirà tutta casa, il costo alla fine è sui 200€ e sostituisco 1 po' tutto e mi tolgo un paio di problemini, solo che non mi va di spenderci soldi in questo momento, aspetto che ci siano gli sconti tra qualche mese, tutto qui

Risposta
Registered
(@zizio82)

Honorable Member

@cronos

No mi è chiaro non frainterdmi. Anche io faccio così adesso prendo il mio vecchio Moto X e faccio gli aggiornamenti in questo modo insieme alla SIM di Ho che ho dentro il telefono dal quale ti sto scrivendo e ho fatto gli update anche delle mappe. Era solo per questione di sensibilità del wifi... Adesso cosa usi un iPhone per fare hotspot?

Risposta
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@zizio82

redmi note 7, ma chiaramente il wifi prende al massimo, è all'interno dell'auto mentre viaggio, e il vecchio update l'ha fatto senza problemi, la musica la scarica senza problemi etc, semplicemente mi dice che devo collegarmi in wifi per scaricare.. notiziona, è connesso in wifi..

Risposta
Registered
(@zizio82)

Honorable Member

@cronos

Inutile che te lo chieda se hai provato a fissare il wifi a 2,4 o 5 GHz ...

Grande con lo Xiaomi! Io il Mi8! Ma storico utilizzatore di Xiaomi e MIUI.

Risposta
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@zizio82

in realtà non ho provato, ma è un ottima idea, molti hanno lamentato che con il 5ghz ci sono problemi ( altri però hanno detto che funziona tutto bene, quindi chi lo sa.. )

Risposta
Pagina 4 / 5
Share: