Forum


Teslari della Marte...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Teslari della Martesana e Brianza (Nord Est Milano)

Pagina 4 / 4

(@mrtecnocer)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 166
 

@zizio82

ti ho visto una volta e sei gia' prezioso !!  Inutile dire che mi ero gia' dimenticato il nome....ahahhaha...che asino che sono !

 

grazie, adesso provvedo al megacquisto

 

mau

 


   
RispostaCitazione
(@mrtecnocer)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 166
 

@zizio82

ordine fatto...grazie ancora

 

mau

 


   
RispostaCitazione
 Mbg
(@mbg)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 150
 

Grazie a tutti per la serata.
@Zizio82, grazie per lo "special guest" 😉


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1498
 

Ne approfitto per segnalare a chi è di zona, che sabato scorso sono tornato con mia moglie a fare la spesa alla nuova Esselunga di Vimercate come facciamo settimanalmente.

Da un po' non facevo più la ricarica perché la colonnina più potente era fuori uso.

Finalmente ho visto che funzionava e caricando mi è venuto fuori un bel 40kWh di potenza. In poco meno di un ora di spesa, mi ha caricato del 40% la mia M3.

Prima erogava solo 22kWh...adesso è nettamente più veloce.

Un peccato che ogni tanto trovo delle persona che caricano senza andare a fare la spesa, solo per non dover spendere soldi a caricare l'auto a casa. Occupano il posto per chi viene a sfruttare ma fa anche la spesa giustamente. Inoltre sono spesso vetture tipo vecchia Zoe o Leaf....veri Brianzoli!!!!


   
RispostaCitazione
(@paologhe)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
Topic starter  

@rudyvdw

Si l'ho usata un paio di volte, con combo ora funzionante ora arriva anche a 44 kw. Non è un supercharger, ma è come ricaricare su Enel X.

Alcuni si collegano con zoe o leaf vecchie per più di due ore occupando un posto a chi va lì apposta a fare la spesa visto che ci sono le colonnine.

Ci sono 4 posti, su una colonnina tipo EVA+ con cavi collegati: c'è 1 combo oppure 1 chademo (non si possono usare in contemporanea) che arrivano a 43/44 kw ed 1 type 2 da 22 kw. Nell'altra colonnina ci sono 2 prese type 2 da 22 kw e devi utilizzare il tuo cavo.

Purtroppo con le nostre macchine la posizione della presa e la lunghezza cavi disponibili permette di utilizzare solo 2 postazioni rispetto alle 4 disponibili, se hai un cavo lunghissimo ne puoi utilizzare 3 su 4.

Ho già fatto presente al servizio clienti che 4 colonnine in momenti di picco tipo sabato non bastano e ne servirebbero di più.

Ci sono altri posti in zona in cui si può ricaricare gratis: Iper Monza, ALDI Concorezzo, Distributore EKO Point ad Agrate Brianza ad esempio. Sono tutti type 2 al massimo a 22 kw (purtroppo 11 per che ha model 3).

Io sto scrivendo a tutti i supermercati, centri commerciali, cinema ecc. per far installare colonnine per la ricarica, continuando a ricevere richieste prima o poi si sveglieranno.


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1498
 

@paologhe

Magari sarebbe bene se facciamo un azione coordinata per scrivere alle entità che hai menzionato. Così abbiamo più peso e voci. Magari ci puoi dare qualche dritte in quel senso. Grazie


   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: