Forum


ECORALLY valido per...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

ECORALLY valido per il campionato del mondo FIA


(@vincenzo-db)
Trusted Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 34
Topic starter  

Buongiorno a tutti,

In anteprima assoluta ho avuto mandato dagli organizzatori di divulgare la notizia: dal 16 al 17 settembre 2017 si correrà la prima edizione dell Erally valido per il campionato FIA. Si tratta di una gara di regolarità (avete presente la Mille Miglia??) dove si corre rispettando il codice della strada (non è una gara di velocità bensì un test di precisione di guida).

Il percorso partirà da San Marino, il monte Titano, verso l'ora di pranzo del sabato, raggiungeremo San Leo, Sansepolcro e infine Arezzo. Il ritorno -sempre con prove speciali- la domenica mattina con un percorso leggermente diverso che toccherà sempre Sansepolcro e ovviamente San Marino per la fine della gara.

Le auto presenti saranno solo Elettriche, il percorso sarà di circa 300Km totali e saranno previsti numerosi punti di ricarica sul percorso e, ovviamente, a San Marino.
Il link (relativo all'ultima edizione di quest'anno -con vetture ibride,GPL, metano) è: www.ecorally.eu. Così vi potete fare un'idea più precisa del tipo di manifestazione; ovviamente non tenete in considerazione il percorso e i regolamenti: la nuova versione ERally sarà molto diversa e innovativa. 

Aggiungo che gli organizzatori mi hanno comunicato l'interesse per creare un challenge Tesla laddove ci siano iscritte almeno 3 delle nostre vetture. E' possibile addirittura creare delle scuderie con almeno 2 o anche 3 equipaggi. 

Ulteriori dettagli tecnici: non bisogna fare nessuna modifica alla macchina, nessun Rollbar, nessun estintore. Insomma la macchina di serie (questo perchè la gara rispetta il codice della strada). Indispensabile un buon cronometro, un GPS aggiuntivo per le medie (ma quello di bordo credo che possa già andare bene) o, per chi lo volesse, un mediometro di buona qualità.
Bisogna essere in 2! Pilota e navigatore. Bisogna fare la tessera da Pilota FIA (costa 50€, dura un anno e per la regolarità non serve fare corsi; solo il certificato medico di buona salute).
Il costo d'iscrizione sarà attorno ai 150€ più i costi di hotel e cene. 

Per il momento è tutto ma se aveste domande....sono quì Smile


   
Citazione
Condividi: