Forum


Suggerimento per gl...
 
Notifiche
Cancella tutti

Suggerimento per gli admin  

Pagina 1 / 2

Post: 29
Registered
(@pdelbeato)
Eminent Member
Registrato: 2 annifa

Buongiorno, mi permetto di dare un suggerimento agli admin di questo forum.

Premetto che semplificherò tutto il mio discorso, non essendo un esperto.

Utilizzo il browser Brave, che ultimamente sta accumulando utenti su utenti. Questo browser, estremamente attento alla privacy degli utenti, ha "embedded" la possibilità di suddividere alcuni ricavi pubblicitari con i siti che vengono maggiormente visitati tramite il browser stesso. Il sistema è semplice: navigando, mi appaiono (come accade per tutti) alcuni banner pubblicitari. A fine mese, avrò visto tot banner, equivalenti a tot euro che verranno suddivisi in percentuale con i siti che avrò visitato durante il mese.

Ieri, per caso, ho dato uno sguardo alle mie statistiche, e ho visto che nell'ultimo mese il sito teslari.it (complice il fatto che mi è stata consegnata la mia M3) è stato visitato da me per il 24% del tempo su questo PC! Quindi il sito teslari.it avrebbe diritto a una percentuale delle mie visualizzazioni pubblicitarie, ma.... il sito non si è iscritto per essere annoverato tra i potenziali ricevitori della percentuale. Altri siti, come github, wikipedia &c., sono registrati e ricevono i bonus derivanti dal mio visitare le loro pagine.

Quindi, il suggerimento è semplice: valutate la possibilità di diventare siti registrati presso Brave e ricevere i bonus utili al mantenimento del servizio eccellente che date. Tutto qui.

 

Saluti!

19 Risposte
Post: 754
 Andy
Admin
(@andy)
Prominent Member
Registrato: 1 annofa

Grazie mille della segnalazione e del suggerimento. Sicuramente interessante e vedrò di analizzare in dettaglio questa possibilità.

Goditi la tua splendida M3 😎 

Andy

Risposta
2 Risposte
 gEnE
Registered
(@gene)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1017

@andy

Per quanto ne sò la cosa funziona se metti dei banner pubblicitari: ad ogni visita di un utente con Brave, lui riceve un micropagamento in cryptovaluta (...mi sembra Ethereum...). Il problema è che tutti gli altri che accedono con altro browser si pipperebbero la pubblicità senza essere "parzialmente risarciti" come gli utenti Brave.
In pratica se vogliamo rimanere un sito / forum senza pubblicità non ci possiamo "iscrivere".

A parte questo il progetto è interessante: basato su chrome, e privacy-oriented.

Risposta
Admin
(@divh)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 4467

@andy

Analizzare la possibilità di mettere pubblicità sul forum?

Risposta
Post: 87
 Feli
Registered
(@flyon)
Trusted Member
Registrato: 2 mesifa

ciao

 

Risposta
2 Risposte
Admin
(@divh)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 4467

@flyon

???

Risposta
 Feli
Registered
(@flyon)
Registrato: 2 mesifa

Trusted Member
Post: 87

@divh  volevo scrivere ,, e ciaooo, la pubblicità noooo.. Formal Smile  

Risposta
Post: 4467
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

@pdelbeato

Carissimo,

una delle peculiarità che spero tu come tutti abbiate notato su questo forum è appunto l'assenza della pubblicità e la proibizione dell'atto di promozione di attività commerciali a meno che gli utenti del forum non ne traggano un vantaggio. (vedi regolamento).

Questo fa si che non siamo legati a qualcuno o qualcosa e quindi non abbiamo obblighi di nessun tipo e quindi liberamente possiamo opinare.

Ti ringrazio però per il consiglio, vuol dire che anche con te abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo ovvero quello di aiutarti.

Ora quello che puoi fare tu è ricambiare il favore aiutando a tua volta gli altri! 🙂

Risposta
2 Risposte
Registered
(@pdelbeato)
Registrato: 2 annifa

Eminent Member
Post: 29

@divh

Capisco, ma sicuramente mi sono spiegato malissimo.

I "banner" che mi appaiono non sono collegati in nessun modo al sito. Non sono parte integrante del sito, ma piuttosto piccole finestre che si aprono (la frequenza la decido io nelle impostazioni del browser, io ho segnato "max 5 ogni ora") in basso a destra, per nulla fastidiose o invadenti. Ho fatto una screenshot per spiegarmi meglio:

Quindi il sito rimarrebbe "pulito". E ad ogni buon conto, allo stato attuale tali finestre mi appaiono già durante la navigazione di teslari.it (lo screenshot ne è la dimostrazione), proprio perchè non sono connesse al sito. Quindi nulla cambierebbe per chi utilizza Brave come browser. Questo vale anche come risposta a @gene: chi non utilizza Brave come browser, non ha pubblicità aggiunte. Vedrebbe il sito teslari.it come è adesso, così come lo vedo io che uso Brave. La differenza è che 5 volte all'ora (per me che ho scelto questa frequenza) si aprono delle finestrelle in basso a destra, ma solo a chi utilizza Brave e solo a chi lo vuole. Se disattivassi questa funzione, continuerei a vedere il sito come sempre, ma attivandola contribuisco al mantenimento dei siti che frequento maggiormente, visto che i ricavi che io produco vengono suddivisi in base a quali siti ho visitato di più durante il mese.

Di fatto, permettetemi di ribadire utleriormente il concetto, "l'assenza della pubblicità e la proibizione dell'atto di promozione di attività commerciali" rimarrebbe valida, perchè è Brave che mi visualizza banner, non teslari.it. Così come il "non siamo legati a qualcuno o qualcosa e quindi non abbiamo obblighi di nessun tipo e quindi liberamente possiamo opinare", perchè Brave distribuirebbe a teslari.it solo i ricavi (e in misura percentuale) prodotti dal mio visualizzare i banner.

La questione se per essere "registrati" bisogna anche "sponsorizzare" non la conosco, ma posso tranquillamente affermare che al momento (uso Brave da quasi un annetto) non ho mai visto banner di wikipedia, di github o di altri siti che normalmente frequento e che risultano beneficiari dei miei "tip", quindi non credo ci sia un qualche tipo di connessione.

Comunque, sì, come ho scritto il mio è solo un consiglio, che naturalmente va approfondito per essere ritenuto valido o meno: a questo punto, colgo al balzo la richiesta che @divh mi ha fatto (aiutare gli altri) e vi propongo, se interessati, di spendere tempo per informarmi per bene e farvi sapere.

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1017

@pdelbeato

Ah, ok; dunque i banner non sono parte del sito. A questo punto si potrebbe considerare la cosa, previo studio di come esattamente funziona.

Risposta
Post: 738
Owner
(@rudyvdw)
Honorable Member
Registrato: 1 annofa

Non sono un esperto ma un utente regolare del PC e altro.

Nel mio caso ho cercato appositamente a togliere tutta la pubblicità che mi veniva addosso installando un Ad blocker con uBlock. Ma ho notato che certi siti non si aprono se non sblocco il...block!

Non vorrei che arrivassimo a quel punto con questo forum perché renderebbe il tutto molto meno attraente e laborioso. Non mi interessa la pubblicità e non ho mai stato influenzato di qualsiasi banner che ho potuto incontrare. Da fastidio. Basta.

Sono arrivato al punto di pagare alcun siti o App per togliermi il fastidio dei banner. Non vorrei ritrovarle su questo Forum.

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: