Forum


Model x performance
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model x performance


(@alberea)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 42
Topic starter  

Ciao a tutti posso chiedervi un consiglio ho in indecisione tra la model x long range e la performance secondo voi ne vale la pena spendere di più per la performance vi sono grandi differenze tecniche?

Grazie


   
Citazione
(@avvocatodeldiavolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 115
 

Ti rispondo da possessore di long range(100d per la precisione), io la Performance l’ho provata solo 2 volte nei test drive. Dipende secondo me da dove vieni (intendo che auto possiedi oggi) e da quale utilizzo/stile di guida hai. Io “tengo famiglia “ nel senso ho due bimbi e quindi ho evitato la performance perché in fondo poche volte avrei potuto sfruttare la differente accelerazione e ripresa. Le differenze tecniche ci sono, ma sono quasi completamente nascoste, cioè a livello di motore. Se vieni da auto “convenzionali” a meno che non siano supercar ti assicuro che già la long range ti darà belle soddisfazioni.  C’è anche una leggera differenza di consumi e quindi di autonomia, ma trascurabile (diciamo nell’ordine del 5%). Spero di esserti stato utile. Ora senti anche l’altra campana, cioè chi ha la Performance


   
RispostaCitazione
(@andreamodelx)
New Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1
 

ho ordinato la P perchè era l'unica disponibile con batteria 100. accelerazione fantastica. autonomia anche in viaggio Norvegia a capodanno sempre sopra 300 km. se vuoi massima autonomia meglio 100 normale altrimenti il divertimento della P è tanto


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Ciao andreamodelx Ti chiedo la cortesia di passare dalla apposita sezione per presentarti. Grazie e buona permanenza nel forum.


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

secondo voi ne vale la pena spendere di più per la performance

Premessa: non possiedo una Tesla, nè una auto elettrica
No, secondo me non ha senso: la paghi di più, ti costa di più da mantenere e tutto per comprare qualcosa di cui in strada non potraiai sfruttare le maggiori prestazioni (già non sfrutteresti al 100% la long range, parlo di prestazioni, figuriamoci la più potente performance)


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Gia'la Dual range ha una potenza notevole, che per le nostre necessita' penso  possa piu' che bastare, poi certo, se si ha la possibilita' ( disponibilita' economica) e la curiosita', perche no??

ma vi sono anche  possessori che hanno usato il tasto " ludricus" le prime volte e poi hanno lasciato perdere, il che  e' tutto un dire....


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

poi certo, se si ha la possibilita' ( disponibilita' economica) e la curiosita', perche no??

Perché i soldi non crescono sugli alberi, quindi perché "buttarne via" (pregasi notare le virgolette) su qualcosa che non si utilizza quando si potrebbero mettere da parte per pagare le ricariche ai SC e/o manutenzione o altre spese (o, banalmente, si potrebbero investire in modo da guadagnarci sopra) ? 😀


   
RispostaCitazione
(@giannisimone)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 24
 

Non vedo un senso su cosa stiamo parlando ... io ho una model X P100D perché volevo una tesla con alte prestazioni, basta! Come chi compra una serie 3-5 versione M o una mercedes AMG, di cosa stiamo a discutere, uno la prende se vuole prestazioni maggiori alla semplice richiesta, non è certo un auto per girare a Monza, ma quando ne hai voglia per stupire amici, toglierti una soddisfazione con qualche sbruffone o solo per adrenalina, schiacci il ludicrous, modalità assurda+ e ciao al mondo dietro, tutto qua. Se la vuole se la prende ma se ha dubbi prenda la 100D, poi quando qualche volta ha voglia di schiacciare l’accelleratore penserà sempre che poteva avere di più ed ha preferito non prenderla.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Giannisimone

   
Ste reacted
RispostaCitazione
(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
 

Io ho comperato la performance sfruttando il downgrade di prezzo di Marzo. Praticamente pagata quanto una 100D. Senza di quello non avrei potuto sicuramente permettermela . Anche se non lo usero' mai o poche volte la modalita' Ludocross ,poter guidare una macchina tra le piu' veloci al mondo mi fa venire i brividi solo a pensarci.

Le poche volte che ho acquistato una macchina di testa , me ne sono sempre pentito. Adesso per prendere la performance ho reso indietro una Discovery di un anno di vita pagata tanti tanti euro e ce ne rimetto tanti. Ma non mi dice niente , giro il volante e pigio il gas. E' amorfa . Bella , comoda , ma amorfa .Invece quando le ho acquistate con l'adrenalina addosso , non me ne sono mai pentito.

Pensaci 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Se si ha la possibilità... performance tutta la vita! ? 


   
RispostaCitazione
(@alberea)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 42
Topic starter  

Grazie ragazzi dei consigli era così per chiarirmi le idee ora dovrò decidere diciamo che vengo da una macchina abbastanza potente ano le prestazioni però e anche vero che nelle nostre strade è difficile sfruttarle!!


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Se puoi e vuoi, prendila, ti darà un sacco di soddisfazioni. A livello di manutenzione etc non costa assolutamente più delle altre, non si parla di motoracci a benzina che più sono spinti più costa mantenere.

Una nota: ma cosa succede al mondo? Possessori di P che "usano la modalità ludicrous solo ogni tanto"? Io l'ho sempre tenuta attiva, sempre, perché auto tagliarsi la potenza? Booohhhhhh grandissimi misteri dell'universo...


   
RispostaCitazione
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 178
 

Ciao, io ho preso la P100D nella settimana di sconti e alla fine la differenza non era molta. Se fosse ora la decisione guarderei se la differenza economica mi cambia la vita o no... per avere un suv senza eguali da o-100 in 3 sec ... ? ? 


   
RispostaCitazione
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 178
 

... secondo me vai in Tesla e provala! Porta anche la carta di credito perché appena scendi la ordini SICURO. ? ? ? Poi se vuoi guidare tranquillo puoi sempre farlo... ma non viceversa... 


   
RispostaCitazione
Condividi: