Forum


RICARICA NON SI ATT...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

RICARICA NON SI ATTIVA


(@bartvr59)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 25
Topic starter  

Utilizzo con regolarità la wall box . Solo un paio di volte ho dovuto fare il reset affinché partisse la ricarica. Da 2 gg con il wall box regolarmente in luce verde, al momento di inserire il cavo nello sportello di ricarica,la luce da azzurra nello sportello anziche diventare verde e partire con la ricarica si spegne Del tutto e non fa partire la ricarica come se il contatto non avvenisse regolarmente ........ solo ripetendo diverse volte la procedura (compreso spegnimento wall box ) sono riuscito a far partire la ricarica ....

mai capitato  a nessuno ? Ho l'auto da dic 2017. Può essersi usurato qualcosa ??? Grazie 

 

 

 

 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da Stefano Bartolomeo

   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Versione del software? A me faceva le bizze alcune volte e bastava un riavvio per farlo partire...


   
RispostaCitazione
(@bartvr59)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 25
Topic starter  

@zizio82

Versione software auto intendi?2019.24.4

ma e' proprio nell'inserire il cavo che a differenza del,solito, non fa il solito "scatto" ..... e la luce si azzera ...

e infatti il wall box non passa alla luce verde pulsante che indica la carica .....


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@bartvr59

No be' è aggiornatissima. A me lo faceva alle colonnine A2A... Disponibile... Collegavo il cavo e diventava scura. Non saprei a cosa è dovuto magari dovresti sentire il service se hai la possibilità quando fai l'operazione così controllano da remoto. Non credo in un guasto secondo me è prettamente software il problema...


   
RispostaCitazione
(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

Ciao è capitato anche a me . La mia wall è più o meno del tuo stesso periodo . Sempre funzionante , un bel giorno non ha più caricato . A me dava o luce arancione o nessun contatto . Dopo aver sentito il server che aveva dato la colpa a sbalzi di tensione , e dopo un accurato controllo con L elettricista di fiducia , inaspettatamente sono stato contattato dal sever per la sostituzione gratuita della wall . Cosa fatta nel giro di pochi giorni , con il reso della vecchia . Ergo , segnala il tutto al service , loro hanno modo di verificare eventuali anomalie in remoto . Il fatto che L abbiamo sostituito di loro iniziativa , mi lascia pensare che ci siano problemi irrisolti . Il tutto qualche mese fa . Ora tutto funziona nella norma .


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

I cavi non partono, stanno fermi dove gli hai messi! ? 

La domanda che ti pongo è: ma quale significato ha il titolo di questo 3D? E poi ci redo che con la funzione cerca non si viene capo di nulla!


   
RispostaCitazione
(@bartvr59)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 25
Topic starter  

Stanno fermi Dove li hai messi , vero . (Gli proprio no ) 

ricarica non si attiva può andare ? Nel senso che e' l'auto e non la wall box a non attivarsi nel momento in cui inserisco il cavo......


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@bartvr59

Bene, correggi il titolo.


   
RispostaCitazione
Condividi: