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Stamattina al SC di Dorno ho avviato la ricarica con batteria al 52% e dopo 10 minuti circa ho visto che venivano erogati 50Kw. La batteria era fredda, comunque mi sembravano pochi e per curiosità ho spostato l’auto sulla colonnina di fianco (da A a B) e la corrente è partita subito a 59Kw. E’ mai capitato anche a voi di verificare questa differenza? Potrebbe essee nella qualità di contatto tra spina e presa?
Non ho provato le altre colonnine in quanto due erano inutilizzabili per manutenzione e le altre erano con M3 priority. Non c’era nessuno ma se fosse arrivata giusto in quel momento una delle prime M3 mi sarei imbarazzato non poco....
Ciao,
E' successo anche a me a Dragonara e due colonnine erano fuori uso.
Ma cambiando sono rimasto a 36 kWh e poi mano mano che la batteria caricava da 30% a 45% sono arrivato a 60 kWh, ... e poi sceso.
Potrebbe essere imputabile al fatto che non tutti gli stalli erano funzionanti. Ma la mia e' una supposizione.
Si, capita.
Sia che degli stalli non partano, sia che partano piano, solo qualche decina di kW anche se l'altro stallo con lo stesso numero è libero. A volte basta cambiare stallo e tutto torna normale.
Nel tuo caso la differenza è poca, ma se dopo 10 minuti la potenza era a 50 e cambiando è cresciuta, è probabile che ci fosse qualche problema.
Magari dopo la prima carica la batteria è entrata in temperatura e ha aumentato la velocità, percepito da te come cambio stallo.
In inverno, è difficile fare una statistica.
A me è successo ieri ad Aosta 5 gradi con batteria a metà e fredda non superavo i 10kw...ho provato su qualche stallo ma non cambiava, poi siccome avevo fretta non ho aspettato per vedere se aumentava e me ne sono andato...
Riesumo questo post in quanto simile alla mia richiesta. Sto facendo la mia prima ricarica al supercharger con model 3 di mogliano Veneto. Non che ne avessi bisogno, ma era per verificare che tutto funzionasse e non trovarmi sorprese al prossimo viaggio. Sono arrivato abbastanza carico (60 %) e la potenza erogata è sempre tra il 30 e il 35%. So che la potenza si riduce in base alla carica residua, volevo solo sapere se sono valori nella norma
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al 60% dovresti avere circa 80kW in calo all'aumentare della carica
Hai per caso notato se stavano facendo manutenzione su qualche altro stallo? A Dorno ci sono 2 stalli incappucciati con della plastica grigia con logo Tesla (ormai da più di un mese) e ho verificato che tutti gli altri stalli erogano molto meno potenza del solito...
La stragrande maggioranza delle volte se hai problemi di velocità di ricarica.. è al supercharger, non alla tua auto, fai una prova ad un altro supercharger, o allo stesso ma ad orari diversi e vedremo se effettivamente c'è un problema
Non c’erano stalli in manutenzione. Comunque già avendo visto che la carica DC funzioni ora sono più tranquillo. Peccato solo non aver potuto provare un altro stallo...
La velocità di ricarica dipende molto anche dalla temperatura della batteria, se non è nel range di temperatura corretto la ricarica viene erogata di conseguenza. Potrebbe essere per questo motivo che i KW erogati erano bassi.
Mi sono accorto oggi che nella pagina di ricarica del paddone era impostato di default come max corrente 32A. Spippolando un pò sono arrivato a 48A come valore massimo. Può essere questo il motivo della bassa velocità di carica? E' corretto se ora lo lascio a 48A?
Al supercharger no di sicuro, quello è il limite di carica in AC
No, sul paddone puoi solo regolare il valore di carica in AC....quando carichi in DC la regolazione viene fatta in automatico dal soft che tiene conto della temperatura e della carica della batteria......su questo non c'è controllo dal pad