Forum


Velocità di ricaric...
 

Velocità di ricarica variabile ai Supercharger  

Pagina 1 / 6

Post: 96
Owner
(@altair45)
Trusted Member
Registrato: 6 mesifa

Stamattina al SC di Dorno ho avviato la ricarica con batteria al 52% e dopo 10 minuti circa ho visto che venivano erogati 50Kw. La batteria era fredda, comunque mi sembravano pochi e per curiosità ho spostato l’auto sulla colonnina di fianco (da A a B) e la corrente è partita subito a 59Kw.    E’ mai capitato anche a voi di verificare questa differenza? Potrebbe essee nella qualità di contatto tra spina e presa?

Non ho provato le altre colonnine in quanto due erano inutilizzabili per manutenzione e le altre erano  con M3 priority. Non c’era nessuno ma se fosse arrivata giusto in quel momento una delle prime M3 mi sarei imbarazzato non poco....

 

30 Replies
Post: 153
Owner
(@stefano_mx)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Ciao,

E' successo anche a me a Dragonara e due colonnine erano fuori uso.

Ma cambiando sono rimasto a 36 kWh e poi mano mano che la batteria caricava da 30% a 45% sono arrivato a 60 kWh, ... e poi sceso.

Potrebbe essere imputabile al fatto che non tutti gli stalli erano funzionanti. Ma la mia e' una supposizione.

 

Risposta
Post: 1558
 Ste
Admin
(@ste)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

Si, capita.

Sia che degli stalli non partano, sia che partano piano, solo qualche decina di kW anche se l'altro stallo con lo stesso numero è libero. A volte basta cambiare stallo e tutto torna normale.

Nel tuo caso la differenza è poca, ma se dopo 10 minuti la potenza era a 50 e cambiando è cresciuta, è probabile che ci fosse qualche problema.

Risposta
Post: 2509
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Magari dopo la prima carica la batteria è entrata in temperatura e ha aumentato la velocità, percepito da te come cambio stallo.
In inverno, è difficile fare una statistica.

Risposta
Post: 173
Owner
(@tonyelle)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

A me è successo ieri ad Aosta 5 gradi  con batteria a metà e fredda non superavo i 10kw...ho provato su qualche stallo ma non cambiava, poi siccome avevo fretta non ho aspettato per vedere se aumentava e me ne sono andato...

Risposta
Pagina 1 / 6
Share: