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domandona:
esiste un modo per superare con Model 3 il limite di ricarica dell'inverter interno di 11kw, avendo a disposizione una colonnina pubblica da 22kw??
intendo magari un cavo aggiuntivo che "finga" di essere una colonnina fast e mandi diretto alla batteria senza passare per l'inverter
Ci vorrebbe un carichino che prenda la trifase , crei la continua e poi gestisca la carica come una qualsiasi stazione di ricarica fast con connettore CCS2
Mi pare di avere visto prodotti del genere ma costavano sui 15-20K euro, quindi preferisco aspettare un po' di piu' e caricare a 11 Kw 🙂
Direi proprio di no, la limitazione è il caricatore interno della macchina.
No, il limite è dato dal caricatore.
Eh no, non e' proprio fattibile, a meno che non decidi di cambiarla con una Model S usata provvista di Dual Charger, cosi caricheresti a 22
( ma certo....ipotesi scherzosa... )
Esiste una motivazione ufficiale e/o tecnica per cui le model 3 hanno un caricatore che carica max a 11kw/h? Vedo che anche i modelli di punta (S eX) arrivano al max a 16,5 a parte quelle con doppio caricatore da 11, per cui mi viene da pensare che non sia una questione economica...
@bollino
Perdona, esiste una spiegazione ufficiale per la quale alcuni motori ice son passati da 4 a 3 pistoni?
Per quanto riguarda Tesla sono ragioni dettate, credo, da ricerche di mercato in relazione alla potenza della batteria.
Il doppio caricatore per model S (a memoria MX non l'ha mai avuto perché nata dopo l'eliminazione del doppio) non viene più installato neanche dietro richiesta. Mi suona strano e illogico che possano farlo per M3 anche perché non se ne fa menzione nemmeno come optional sul sito Tesla (Per MS era menzionato).
Per eliminare il dubbio chiama Tesla.
La Model 3 non ha mai avuto neanche come optional dal primo giorno, un caricatore interno che superi 11 kW di potenza. Quindi per caricare più di 11 kW devi per forza usare colonnine a corrente continua.
La ratio è data dal fatto che la Model 3 è molto efficiente e secondo Tesla 11kW bastano e avanzano.
Pensate che Jaguar e altre hanno solo il monofase.....
Però possiamo anche dire che Zoé e BMW i3 caricano a 22 kW di potenza, sarebbe stato molto conveniente anche per noi.
La Model 3, parlando di corrente alternata, puó caricare in trifase fino a 11 KW con Wall Connector o UMC 1 con spina rossa.
In monofase fino a 7,4 KW con UMC1/UMC2 e spina blu da 32A.