Forum


Superare limite 11k...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Superare limite 11kw di ricarica colonnine pubbliche (che erogano fino a 22kw)


 Ale
(@alecostanzo86)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

domandona:

esiste un modo per superare con Model 3 il limite di ricarica dell'inverter interno di 11kw, avendo a disposizione una colonnina pubblica da 22kw??

intendo magari un cavo aggiuntivo che "finga" di essere una colonnina fast e mandi diretto alla batteria senza passare per l'inverter


   
Citazione
(@maxrsm)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
 

Ci vorrebbe un carichino che prenda la trifase , crei la continua e poi gestisca la carica come una qualsiasi stazione di ricarica fast con connettore CCS2
Mi pare di avere visto prodotti del genere ma costavano sui 15-20K euro, quindi preferisco aspettare un po' di piu' e caricare a 11 Kw 🙂


   
Ale reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Direi proprio di no, la limitazione è il caricatore interno della macchina.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

No, il limite è dato dal caricatore.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Eh no, non e' proprio fattibile, a meno che non decidi di cambiarla con una Model S usata provvista di Dual Charger, cosi caricheresti a 22 

( ma certo....ipotesi scherzosa... Laughing Out Loud  )


   
RispostaCitazione
(@bollato)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 53
 

Esiste una motivazione ufficiale e/o tecnica per cui le model 3 hanno un caricatore che carica max a 11kw/h? Vedo che anche i modelli di punta (S eX) arrivano al max a 16,5 a parte quelle con doppio caricatore da 11, per cui mi viene da pensare che non sia una questione economica...

 


   
RispostaCitazione
 Ale
(@alecostanzo86)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

Non si può nemmeno fare un upgrade con SC?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@bollino

Perdona, esiste una spiegazione ufficiale per la quale alcuni motori ice son passati da 4 a 3 pistoni?

Per quanto riguarda Tesla sono ragioni dettate, credo, da ricerche di mercato in relazione alla potenza della batteria.

Il doppio caricatore per model S (a memoria MX non l'ha mai avuto perché nata dopo l'eliminazione del doppio) non viene più installato neanche dietro richiesta. Mi suona strano e illogico che possano farlo per M3 anche perché non se ne fa menzione nemmeno come optional sul sito Tesla (Per MS era menzionato).

Per eliminare il dubbio chiama Tesla.


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@alecostanzo86

Contattare SC sarebbe la cosa migliore.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

La Model 3 non ha mai avuto neanche come optional dal primo giorno, un caricatore interno che superi 11 kW di potenza. Quindi per caricare più di 11 kW devi per forza usare colonnine a corrente continua. 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

La ratio è data dal fatto che la Model 3 è molto efficiente e secondo Tesla 11kW bastano e avanzano.

Pensate che Jaguar e altre hanno solo il monofase.....


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Però possiamo anche dire che Zoé e BMW i3 caricano a 22 kW di potenza, sarebbe stato molto conveniente anche per noi.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@devix

Anche M3 e comunque tutte le vetture dotate di UMC2 sono solo monofase, questa è una caratteristica del caricatore portatile non della vettura al pari delle altre marche.

?


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

La Model 3, parlando di corrente alternata, puó caricare in trifase fino a 11 KW con Wall Connector o UMC 1 con spina rossa.

In monofase fino a 7,4 KW con UMC1/UMC2 e spina blu da 32A.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
Condividi: