Forum


Sardegna Ogliastra ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sardegna Ogliastra Dove e come Ricaricare

Pagina 1 / 2

(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

Buongiorno a tutti, tra poco partirò per la Sardegna, fino ad ora a parte le ricariche che faccio a casa, ho sempre e solo ricaricato ai supercharger Tesla, quindi non so bene come funziona caricare nelle altre colonnine, innanzitutto chiedo: è necessario fare qualche sorta di abbonamento per ricaricare o basta avere una carta di credito ? c'è qualcuno che ha avuto esperienze in Ogliastra ?


   
Citazione
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

Ciao, devi scaricare l'app dell' Enelx oppure di aggregatori come chargemap, nextcharge, plugsurfing e ti consiglio di prendere le rispettive NFC card nel caso da attivare la ricarica anche se non C'è connessione o l'app non funziona.

Ogniuno ha costi diversi e colonnine diverse, io le ho tutte anche perché viaggio fuori italia.

Per avere più informazioni controlla i vari siti.

Enelx ha una promozione per l'estate in questo momento a un prezzo fisso mi pare 30€ con ricariche illimitate per un mese.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528

   
RispostaCitazione
(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

@realshark82

Io pensavo di poter usare la carta di credito per pagare alle colonnine, devo per forza prendere queste carte ?


   
RispostaCitazione
(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

@noos

Grazie noos, questo l'avevo già letto ma non risponde ai miei quesiti


   
RispostaCitazione
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

@bignick

No per ora non si può usare la carta di credito


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@bignick

Parti da questo assunto: con tutta probabilità con l'app di Enel-X / Duferco per dire riesci a gestire tutte le colonnine senza alcun problema (tranne ovviamente nel momento dove sei senza campo!).

Nel post che ti ha girato Noos c'è dentro un esempio di piantina che ho postato da chargemap dove sono indicate tutte quelle gratuite (e magari qualcosa è stato aggiunto). Piuttosto magari fatti una domanda del tipo "Che intenzioni ho di andare in giro per la Sardegna?". Ricorca che è probabile che sulla nave ci sia la possibilità di ricaricare l'auto... potresti provare a chiedere...


   
RispostaCitazione
(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

grazie per le info, ho fatto la tessera della Duferco


   
RispostaCitazione
(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

c'è qualcosa che non mi torna però, con l'app D.Mobility di Duferco Energia mi trova un unica stazione di ricarica in tutta la sardegna in un paesino in provincia di sassari che tra l'altro non risulta attiva Surprised  

 

Possibile ?

 

ma anche nella mia zona non mi segnala centraline Enele-x che in realtà esistono e sono presenti su altre applicazioni, come mai ?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@bignick

Controlla i filtri probabilmente hai settato qualcosa di sbagliato. Io ne vedo tantissime nell'ordine dei 100...


   
RispostaCitazione
(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

@zizio82

Tu che filtri hai impostato ?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@bignick

Se posso esser utile, anche se non sono Zio..., vai alla App, premi in basso Mappa, guarda in alto e in arancione premi Filtri, poi in alto a destra premi RIMUOVI FILTRI...

Ora ti dovrebbero comparire TUTTE le colonnine di ricarica, che in Sardegna sono davvero tante, ad occhio più di cento...

Scan


   
RispostaCitazione
(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

@scanred_x

Grazie

Avevo impostato potenza minima 22kw,  ora escono tutte ma purtroppo in ogliastra non ce ne sono, sigh


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@bignick

Va be dov'è il problema se non c'è nel posto dove arrivi? L'importante è che arrivi con un po' di carica residua mica si scarica in 2 giorni...


   
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 
Postato da: @bignick

purtroppo in ogliastra non ce ne sono

è uno dei motivi che mi hanno fatto preferire l'Elba alla Sardegna (zona Ogliastra in particolare), non il principale ma il suo peso l'ha avuto.

Ti suggerisco di scegliere una struttura per il tuo soggiorno che ti consenta di ricaricare. Non è necessario che abbia una colonnina ma almeno che ci possa connettere ad una presa (shuko o industriale che sia) e che i gestori acconsentano alla ricarica. Insomma dovrai telefonare e chiedere.

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da epunto

   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: