Forum


Ricarica SC a 150 k...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica SC a 150 kW

Pagina 1 / 2

(@avvocatodeldiavolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 115
Topic starter  

Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a caricare con supercharger a velocità vicina a 150kw/h model S o X (quindi presa tipo 2 ). In teoria con l’aggiornamento 2019.12 dovrebbero aver abilitato il riscaldamento delle batterie quando si naviga verso un SC, così da permettere punte di ricarica a 150kw/h. 

Io l’ho provato due volte in questi giorni e continua a non superare i 120kw/h, anche arrivando con batteria vicino al 20%. 

Volevo capire se era un mio problema o non è ancora operativo da noi. 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da Ste

   
Citazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

Avv.del.diav. dato il tuo nickname solo un piccolo appunto: la potenza della carica si misura in kw ?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo Avvocato (permettimi di chiamarti con solo parte del Tuo nick, come pure io stesso faccio con la mia firma 🙂 ), il nuovo aggiornamento, come giustamente noti, abilita quanto dici (ed è già un vantaggio, prima si faticava a superare quota 100 o 110), ma le colonnine Tesla SC in Italia (e in Europa) sono in gran parte a 120 o 135 kW, quindi ora carichi al max ora possibile, ma come sai sta arrivando l'aggiornamento e anche la versione V3 che abilità cariche superiori... 

Sarebbe interessante una prova nell' (unica) colonnina Ionity in centro Italia, ma purtroppo possono farla per adesso solo le Model 3 o chi abbia acquistato l'ancora raro adattatore CCS...

Scan


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

... che tuttavia si scrive kW... con la k minuscola e la W maiuscola... 

🙂

Scan


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@avvocatodeldiavolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 115
Topic starter  

Grazie per le precisazioni. Io ho ritirato l'auto solo da qualche mese, quindi non ho il vostro storico, però posso dirti che caricavo con velocità prossime a 120 kW( ? ) anche prima di questo aggiornamento, quindi mi sento di poter dire che non è cambiato nulla. 


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

appena mi arriva l'update, provero' a fare una carica da sotto 15% alla Ionity a Bellinzona e vi faccio sapere Smile


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Ho modificato il titolo Smile

Potenza si misura in kW, energia in kWh. Nei simboli delle unità di misura, le lettere di nomi propri vanno maiuscole, le altre minuscole. W Watt, h hora.

 

 


   
RispostaCitazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

Andrò alla Ionity molto probabilmente a Valdichiana in settimana e vi farò sapere 😉


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Io tutt’ora non supero i 120, anzi 🙁

Non è che vale solo per le M3? 🙁


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

@ste73

In un altro gruppo ho visto foto  di model X che caricavano a 140 kw


   
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 180
 

anch'io su un gruppo whatsapp ho visto foto di M3 che caricavano a 147kW.... in vari SC d'italia...


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Secondo me vale sicuramente per model 3 molto probabilmente per model S ed X raven... temo valga in misura minore per le auto più anziane e ancora di più se con batteria più piccola chiaramente... magari ci saranno piccole migliorie nella carica ma non eclatanti


   
RispostaCitazione
(@nikolacar)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

Oggi ho caricato al SuC di Piacenza raggiungendo al max 131kw


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Sono commosso! Il problema non era della mia auto. Il problema sono i SC di Affi, Verona e Trento, che sono indicati con potenza 150 sul display dell’auto ma evidentemente non lo sono. Ieri a Brescia caricavo così! Picco di 143 Smile


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

x me ieri prima ricarica a 150 kW con M3 LR quindi non ho altri riferimenti. brescia max 148 kW


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: