Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a caricare con supercharger a velocità vicina a 150kw/h model S o X (quindi presa tipo 2 ). In teoria con l’aggiornamento 2019.12 dovrebbero aver abilitato il riscaldamento delle batterie quando si naviga verso un SC, così da permettere punte di ricarica a 150kw/h.
Io l’ho provato due volte in questi giorni e continua a non superare i 120kw/h, anche arrivando con batteria vicino al 20%.
Volevo capire se era un mio problema o non è ancora operativo da noi.
Avv.del.diav. dato il tuo nickname solo un piccolo appunto: la potenza della carica si misura in kw ?
Carissimo Avvocato (permettimi di chiamarti con solo parte del Tuo nick, come pure io stesso faccio con la mia firma 🙂 ), il nuovo aggiornamento, come giustamente noti, abilita quanto dici (ed è già un vantaggio, prima si faticava a superare quota 100 o 110), ma le colonnine Tesla SC in Italia (e in Europa) sono in gran parte a 120 o 135 kW, quindi ora carichi al max ora possibile, ma come sai sta arrivando l'aggiornamento e anche la versione V3 che abilità cariche superiori...
Sarebbe interessante una prova nell' (unica) colonnina Ionity in centro Italia, ma purtroppo possono farla per adesso solo le Model 3 o chi abbia acquistato l'ancora raro adattatore CCS...
Scan
... che tuttavia si scrive kW... con la k minuscola e la W maiuscola...
🙂
Scan
Grazie per le precisazioni. Io ho ritirato l'auto solo da qualche mese, quindi non ho il vostro storico, però posso dirti che caricavo con velocità prossime a 120 kW( ? ) anche prima di questo aggiornamento, quindi mi sento di poter dire che non è cambiato nulla.
appena mi arriva l'update, provero' a fare una carica da sotto 15% alla Ionity a Bellinzona e vi faccio sapere
Ho modificato il titolo
Potenza si misura in kW, energia in kWh. Nei simboli delle unità di misura, le lettere di nomi propri vanno maiuscole, le altre minuscole. W Watt, h hora.
Andrò alla Ionity molto probabilmente a Valdichiana in settimana e vi farò sapere 😉
Secondo me vale sicuramente per model 3 molto probabilmente per model S ed X raven... temo valga in misura minore per le auto più anziane e ancora di più se con batteria più piccola chiaramente... magari ci saranno piccole migliorie nella carica ma non eclatanti
Sono commosso! Il problema non era della mia auto. Il problema sono i SC di Affi, Verona e Trento, che sono indicati con potenza 150 sul display dell’auto ma evidentemente non lo sono. Ieri a Brescia caricavo così! Picco di 143