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Ricarica negli hotel

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(@freddi-battaglia)
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Ciao! Ultimamente ho soggiornato in alcuni hotel che avevano un wall connector Tesla (guarda un po' il caso, eh...), ma non sono riuscito sempre a ricaricare al primo tentativo e vorrei sentire i vostri consigli/suggerimenti.

Nel primo caso (hotel nelle Marche), erano presenti due connettori da muro Tesla: mi attacco al primo, ma nulla, sembra non erogare corrente, l'auto segnala "in attesa di connessione". Viene resettata la colonnina (tasto rosso laterale) , ma niene. Mi attacco all'altro connettore e parte la ricarica.

Nel secondo caso (hotel sul Garda) vi è un solo connettore, attacco l'auto e mi capita come nel primo caso nelle Marche, stacco e riattacco più volte ma nulla. Dopo poco eseguo il reset della colonnina e tutto magicamente funziona.

Cosa capita secondo voi? Qualcosa evidentemente mi sfugge...

Domani sarò nelle Langhe e l'hotel mi dice di avere un attacco industriale BLU e Rosso...speriamo bene!

grazie a tutti

 


   
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(@bizzio)
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Ciao, i due casi sono diversi secondo me.

Il primo, con doppio connettore, poteva avere il primo non funzionante (non hai detto se gli arrivava corrente guardando la luce verde) e comunque il difetto erra chiaramente del wall box.

Il secondo invece può essere che si sia freezato, a volte se non usati per molto e non spenti o resettati hanno questo comportamento.

Ora vediamo con la spina Blu indistriale :d  


   
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(@freddi-battaglia)
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@bizzio

GRAZIE! La spina blu dovrebbe andare e basta...no?


   
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(@bizzio)
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Se hanno fatto bene l'impianto, come dovrebbe essere al 99%, si.

Ti ricordo che se hai il caricatore standard hai la spina a 16A (la piccola blu e non la grande).

Facci sapere.


   
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(@freddi-battaglia)
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@bizzio

Ho quella che mi hanno dato alla consegna dell'auto. E' quella piccola?

Nella foto allegata quella dell'hotel...andrà bene?

 


   
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(@bizzio)
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@freddi-battaglia

Si è quella piccola, ne esiste anche quella da 32A più grande.

Dalla foto direi che va bene.

Caricherai al massimo a 3KWh quindi regolati bene, magari 14 o 15A in macchina così non la fai saltare per troppo assorbimento, a me a volte è successo.


   
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(@freddi-battaglia)
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@bizzio

Grazie!


   
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(@zizio82)
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@freddi-battaglia

Oltre a quello detto da @bizzio ti giro anche la tabellina con gli amperaggi così ti sai regolare meglio:


   
Zero reacted
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(@freddi-battaglia)
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@zizio82

non si vede la tabellina...


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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@freddi-battaglia

Meglio così? 


   
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(@freddi-battaglia)
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@zizio82

si grazie mille, ma ti prego illuminami, per me sono solo numeri. Scared  


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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@freddi-battaglia

il valore centrale è quello che metti sulla macchina e il valore di sinistra corrisponde ai kW che assorbi.


   
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 Zero
(@zero)
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@zizio82

quella di destra immagino riguardi l'eventualità che l'impianto sia in Trifase. Corretto?


   
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(@bicio)
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mamma mia! Mi sta passando la poesia dell'acquisto.........troppe complicazioni...............meglio una pompa di gasolio e via................più veloce ed "unica"

Con Tesla dovremmo essere tutti laureati in elettronica


   
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(@freddi-battaglia)
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@zero

Direi di si


   
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