Forum


Ricarica auto a cas...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica auto a casa - Model3 Long Range - 30.000km\anno


(@mr-black)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 84
Topic starter  

Ciao a tutti

sono intenzionato all'ordine per una M3 LR, ho una media di 30.000km\anno quindi circa 2500km\mese ed abito a padova. Quale soluzione mi conviene adottare?

In concessionaria tesla mi consigliavano di appoggiarsi ad "Alperia" e fare il piano we drive home - tariffa flat a 75€/mese + circa 1500€ di colonnina e installazione inclusa.... 

https://www.alperia.eu/la-mia-casa/smart-mobility.html dal sito però la pagina dedicata non funziona... esiste ancora questa offerta?

inoltre leggevo che ricarica molto lentamente... a volte per lavoro viaggio sui 300-350km\giorno... in 8 ore devo avere la batteria full... cosa consigliate?

grazie


   
Citazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Con una wallbox e un impianto trifase da 11 kw carichi da 0 in 5-6 ore...


   
RispostaCitazione
(@maxtesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 90
 

per viaggi di 350km comunque una sosta al supercharge è sicuramente molto comoda...


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Io abito vicino a te ed ho scelto appunto Alperia. I prezzi da te indicati si riferiscono alla potenza di 7.4 kw, quindi in 8 ore sei strafull. Pro: offerta flat chiavi in mano, zero pensieri e più consumi più risparmi...

Contro: sono lenti e macchinosi nelle procedure di attivazione.

Penso la pagina non funzioni perché dal primo luglio Alperia si è  fusa con Dolomiti Energia, dando luogo a Neogy. Sono in una fase di passaggio e riorganizzazione... comunque fai riferimento al sito Neogy.


   
RispostaCitazione
(@mr-black)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 84
Topic starter  

@teslateo  ottimo! grazie mille. Posso chiederti quanto tempo hanno impiegato dalla richiesta al sopralluogo ed attivazione?


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Dall'inizio alla fine tre mesi se ne sono andati...


   
RispostaCitazione
(@alexanco)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 81
 

@teslateo

Ciao mi aggancio a questa discussione in quanto, vorrei ordinare l’auto (model s o x) a novembre per averla a gennaio, dunque viste le tempitiche da te sostenute mi consigli di muovermi prima con neogy/ alperia per evitare di ricevere la macchina e dover caricare da shucko? 
altresi vorrei evitare che neogy mi completasse il tutto in 35gg (come timidamente mi han detto al telefono) e pagare poi per nulla due mesi, anche se l’importo non è certo elevato

 

insomma presupponendo di avere l’auto a gennaio, quando faresti partire la pratica con neogy?

grazie


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

@alexanco

Dicono sempre in maniera più o meno ottimistica che in 15 giorni massimo un mese fanno tutto ma io ti consiglio di partire subito. Comunque finché non è tutto completo posa del contatore installazione della colonnina dichiarazione di conformità fornitura della tessera eccetera eccetera loro non partono con le fatture Pensa che io carico da luglio ed essendo Mi è arrivata la dichiarazione di conformità da poco devo ancora cominciare a pagare una fattura quindi comincia subito Questo è il mio consiglio.


   
RispostaCitazione
(@alexanco)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 81
 

@teslateo

Grazie per il consiglio, vedo di mettermi in ballo allora


   
RispostaCitazione
Condividi: