Forum


Ricarica ad induzio...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica ad induzione


(@teslamau)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 77
Topic starter  

Volevo sapere se qualcuno dei Teslari ha provato la ricarica ad induzione. Ultimamente si stanno muovendo un po' le cose, ma non sono riuscito a trovare prodotti già disponibili sul mercato per utenti finali. L'unico che sembra esserci è stato introdotto negli USA nel 2016 da Plugless Power. Facendo un po' di ricerche ho trovato una nuova società Tricity che ha soluzioni che sembrano indirizzate direttamente alle case automobilistiche e principali fornitori più qualche sperimentazione in atto.

Sto ristrutturando casa e invece di aggiungere colonnine con cavo mi era venuto in mente di capire se eravamo già pronti anche su questo fronte o ancora troppo indietro.


   
Citazione
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

Da quello che ho letto per ora la perdita dovuta al passaggio attraverso l'aria é ancora troppo elevata. Si andrebbe a sprecare parecchia energia inutilmente.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Immagino che a oggi il gioco non valga la candela. Anche se esistesse a livello "domestico" quanto costerebbe rispetto a un wall connector? A che pro?

Lo vedo piu' utile in un contesto pubblico come supermercati e centri commerciali, parcheggi la macchina e si carica in automatico.


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Al momento non c'è nulla sul mercato e non ci sarà per parecchio tempo, almeno credo.

Sono stati fatti alcuni tentativi ma nulla di affidabile, nulla con costi "umani" e nulla con un'efficienza decente.

Se pensi di ristrutturare entro un paio di anni al massimo l'unica cosa fattibile è un'onesta colonnina, non credo che i 10 secondi che ti servono per attaccarti cambino realmente la vita.


   
RispostaCitazione
Condividi: