Forum

Quale Contratto con...

Notifications
Clear all

Quale Contratto con contatore dedicato x Società di persone SNC 48.000 km annui ?  

Pagina 5 / 7

Registered
(@bignick)
Reputable Member

x Il moderatore che ha chiuso l'altro 3d: come specificato ho aperto il 3d specifico perchè in questo nel titolo non avevo specificato il fatto che la mia è una societa snc, quindi ti chiederei gentilmente se possibile o di riaprirlo o di modificare il titolo di quest'altro, perchè la gestione e i costi per un privato sono completamente diversi dalla gestione e costi di una azienda, pensa che ci sono anche differenze tra ditta individuale e società, la mia intenzione era quella di avere un 3d più specifico anche per aiutare chi è nelle mie stesse condizioni, spero di essermi spiegato, grazie per l'attenzione

Risposta
6 Risposte
Moderator
(@zizio82)

Noble Member

@bignick

Dovresti riuscire tu stesso a modificare questo post visto che lo hai aperto tu.

Questo post tratti agenti di commercio, di la partite iva e aziende. Magari racchiudi tutto sotto un unico cappello...

Capisco l'ansia ma stai "spammando" il tutto un po' ovunque...

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member
Postato da: @zizio82

@bignick

Dovresti riuscire tu stesso a modificare questo post visto che lo hai aperto tu.

Questo post tratti agenti di commercio, di la partite iva e aziende. Magari racchiudi tutto sotto un unico cappello...

Capisco l'ansia ma stai "spammando" il tutto un po' ovunque...

si infatti mi ero reso conto che spammavo un pò ovunque, infatti come hai potuto vedere mi sono scusato per l'apertura del nuovo 3d motivandolo, pensavo fosse una buona idea separarlo, un pò come è stato fatto per gli incentivi della regione lombardia che è stato diviso in due 3d uno per le aziende e uno per i privati, come faccio a modificare il titolo che non sono riuscito ?

Risposta
Moderator
(@zizio82)

Noble Member

@bignick

Prendi il primo post di questo thread che è il tuoned in basso trovi il bottoncino modifica. A quel punto puoi modificare tutto. Fai una prova

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member
Postato da: @zizio82

@bignick

Prendi il primo post di questo thread che è il tuoned in basso trovi il bottoncino modifica. A quel punto puoi modificare tutto. Fai una prova

sono andato in prima pagina scegliendo 1 dalla lista delle pagine, ma non trovo il bottone modifica, "tuoned" è un errore di battitura o altro ?

Risposta
Moderator
(@zizio82)

Noble Member
Registered
(@bignick)

Reputable Member
Registered
(@alexanco)
Trusted Member

Qualora, nonostante l'esito positivo della Verifica di Fattibilità Tecnica, il Cliente rinunciasse all'erogazione del Servizio, egli sarà tenuto a rimborsare ad Neogy le spese sostenute per l'espletamento della Verifica di Fattibilità Tecnica, nella misura forfettaria predeterminata di Euro 60,00.

Risposta
6 Risposte
Moderator
(@teslateo)

Noble Member

@alexanco

Ecco, qui mi pare anche giusto!

Prova a dire che rinunci perché il tuo elettricista ti faceva il lavoro con 600 euro magari, e vedi cosa ti rispondono...

Risposta
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@teslateo

giá fatto mi han detto che il prezzo non si può trattare e che il lavoro lo può fare solo l’azienda da loro incaricata

Risposta
Moderator
(@teslateo)

Noble Member

@alexanco

Ehh...

Allora a questo punto ti trovi di fronte ad una scelta... fatti due conti

Risposta
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@teslateo

i conti li ho già fatti e dopodomani come dicevo vengono finalmente a installare il tutto, certo che rispetto alle premesse il risparmio si riduce a 17 euro al mese x 4 anni

cmq sempre vantaggioso bisogna però vedere se dopo i tre anni di contratto rimane tutto cosi

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@alexanco beh se sono solo 60€ direi che non è un problema

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member
Postato da: @alexanco

Qualora, nonostante l'esito positivo della Verifica di Fattibilità Tecnica, il Cliente rinunciasse all'erogazione del Servizio, egli sarà tenuto a rimborsare ad Neogy le spese sostenute per l'espletamento della Verifica di Fattibilità Tecnica, nella misura forfettaria predeterminata di Euro 60,00.

Qualora, nonostante l’esito positivo della Verifica di Fattibilità Tecnica, il Cliente rinunciasse all’erogazione del Servizio, egli sarà tenuto a rimborsare ad Neogy le spese sostenute per l’espletamento della Verifica di Fattibilità Tecnica, nella misura forfettaria predeterminata di Euro 500,00.

confermo sono 500€ !, probabilmente tu hai letto quello dei privati (Altro motivo per cui sarebbe bene separare le due cose)

Risposta
Moderator
(@teslateo)
Noble Member

Comunque il discorso è molto semplice.

Stabilisci di quanti kilowattora avrai bisogno e poi con il numero dei kilowattora puoi fare tutte le simulazioni che vuoi partita IVA o non partita IVA flat o non flat...

Per model 3 Long range Secondo me un buon dato medio tra estate inverno autostrada Urbano piede leggero piede pesante eccetera... può essere 190 watt ora km. X 4000 km al mese fa 760 kwh più  o meno.

Considera infine che i costi di installazione punto di ricarica allaccio aumento potenza eccetera sono detraibili al 50%

Risposta
2 Risposte
Registered
(@bignick)

Reputable Member
Postato da: @teslateo

Comunque il discorso è molto semplice.

Stabilisci di quanti kilowattora avrai bisogno e poi con il numero dei kilowattora puoi fare tutte le simulazioni che vuoi partita IVA o non partita IVA flat o non flat...

Per model 3 Long range Secondo me un buon dato medio tra estate inverno autostrada Urbano piede leggero piede pesante eccetera... può essere 190 watt ora km. X 4000 km al mese fa 760 kwh più  o meno.

Considera infine che i costi di installazione punto di ricarica allaccio aumento potenza eccetera sono detraibili al 50%

grazie TeslaTeo, il tuo post mi ha aperto gli occhi, a volte basta poco, Neogy mi costerebbe 185€ al mese compreso di iva e prima installazione (Però potrei detrarre in dieci anni il 50% di 1800€), Duferco spenderei 170,80€ compreso iva ma mi coprirebbe solo 400 kWh (La metà del mio fabbisogno) al mese e non potrei caricare da casa durante la notte, quindi se non ci sono altre alternative direi che attivare Neogy sia la cosa migliore (Sempre che non mi sparino cifre assurde per l'installazione non standard oltre i 10 m di cavo, come già evidenziato da ALexanco)

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

scusa ma perché con Duferco calcoli 170 al mese e 400 kWh ?

io, come tanti, abbiamo la Flat ( 300 kWh a 15 euro per il primo anno e 25 euro il secondo anno + IVA ): quando termini i 300 kWh puoi sforare di altri 300 pagando 25 euro in più ...

ipotizziamo 900 kWh/mese ( sono oltre 5000 km ), spenderai 75 euro + iva, ovvio che dovresti ricaricare sempre fuori casa ( improbabile ), ma costa meno della metà rispetto ai tuoi conti...

anche a prezzo pieno la Duferco costa 0,10 cent al kWh ( quasi la metà di un’ottima tariffa domestica )

Risposta
Registered
(@bignick)
Reputable Member

Ma avete contratti vecchi ? Io lho visto sul sito 

Risposta
21 Risposte
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

Quelle tariffe sono per le ricaricabili.

Con la Flat hai 15 euro/mese + IVA per il primo anno, poi 25 euro/mese + IVA per il secondo anno con 300 kWh inclusi.

Come ti ho scritto sopra se sfori i 300 aggiungi altri 25 + IVA ed avrai altri 300 kWh

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member
Postato da: @mikko

@bignick

Con la Flat hai 15 euro/mese + IVA per il primo anno, poi 25 euro/mese + IVA per il secondo anno con 300 kWh inclusi.

Come ti ho scritto sopra se sfori i 300 aggiungi altri 25 + IVA ed avrai altri 300 kWh

e su che stazioni puoi ricaricare ?

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

Tutte! anche le fast da 50 kWh e fino al 31 gennaio anche Ionity (devo ancora provare con la nuova tariffazione Ionity se funziona come prima...)

Duferco pur essendo ligure e con le sue colonnine dedicate, va in roaming su molte (se non tutte): abito in Emilia e ci sono sia Enel che Hera sulle quali carico regolarmente !

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

Tutte! anche le fast da 50 kWh e fino al 31 gennaio anche Ionity (devo ancora provare con la nuova tariffazione Ionity se funziona come prima...)

Duferco pur essendo ligure e con le sue colonnine dedicate, va in roaming su molte (se non tutte): abito in Emilia e ci sono sia Enel che Hera sulle quali carico regolarmente !

interessante, grazie, sul sito di duferco non era chiaro, fa vedere poche colonnine e ti dice che puoi fare il roaming solo se viaggi in europa

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

stavo guardando la mappa di duferco ma sono tutte da 22kw le centraline di ricarica, da 50kw non ne trovo una, possibile ?

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

Non so su quale regione stai guardando, magari hai qualche filtro attivo, oppure nella zona che ti interessa ci sono solo quelle da 22 kWh (considera che con la M3 carichi solo 11 kWh), ma a Bologna per esempio ce ne sono circa 10 !

Prova a settare nei filtri la presa CCS...

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

Non so su quale regione stai guardando, magari hai qualche filtro attivo, oppure nella zona che ti interessa ci sono solo quelle da 22 kWh (considera che con la M3 carichi solo 11 kWh), ma a Bologna per esempio ce ne sono circa 10 !

stavo guardando Lombardia e Piemonte, ora provo con il filtro CCS, ma perchè con Model3 carichi solo a 11kwh ?

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member
Postato da: @bignick

@bignick

stavo guardando Lombardia e Piemonte, ora provo con il filtro CCS, ma perchè con Model3 carichi solo a 11kwh ?

sempre 22 anche con filtro CCS

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

carichi solo a 11 kWh con la normale presa Mennekes dalle colonnine diciamo "standard" (quelle piccole) perchè il caricatore di bordo supporta al massimo quel valore.

Con il CCS poi arrivare agli ipotetici 200 kWh (solo con Ionity per ora), ma le colonnine che trovi in giro (quelle grandi) al massimo forniscono 48/50 kWh

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

carichi solo a 11 kWh con la normale presa Mennekes dalle colonnine diciamo "standard" (quelle piccole) perchè il caricatore di bordo supporta al massimo quel valore.

Con il CCS poi arrivare agli ipotetici 200 kWh (solo con Ionity per ora), ma le colonnine che trovi in giro (quelle grandi) al massimo forniscono 48/50 kWh

quindi anche se trovo una 22 carico solo a 11 ?

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

Si !

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

Si !

perchè Model 3 non ha la CCS ?

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

certo che c'è ! Altrimenti come caricheresti ai SuC ?

CCS: Cavo sulla colonnina, alta tensione, colonnine FAST da 50 kWh, Ionity fino a 200 kWh ed ovviamente SuC ad oggi 150 kWh in fututo fino a 250 kWh

Type 2: Cavo di tua proprietà lo devi collegare alle colonnine (quelle piccole), al max 11 kWh su Model 3

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

certo che c'è ! Altrimenti come caricheresti ai SuC ?

CCS: Cavo sulla colonnina, alta tensione, colonnine FAST da 50 kWh, Ionity fino a 200 kWh ed ovviamente SuC ad oggi 150 kWh in fututo fino a 250 kWh

Type 2: Cavo di tua proprietà lo devi collegare alle colonnine (quelle piccole), al max 11 kWh su Model 3

ah ho capito, quindi per caricare oltre  gli 11kw devo trovare una colonnina CCS giusto ?

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

Esatto !

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

Esatto !

grazie Mikko, sei stato gentilissimo 

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

queste sono le CCS in una parte della zona da te menzionata:

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

sul sito però non parla di 15€ al mese ma bensì di 25

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@bignick

c'è una promozione per gli utenti Tesla... prova a contattarli !

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

Ok grazie

Risposta
Registered
(@bignick)

Reputable Member

@bignick

la promozione dei 15€ è solo agli iscritti al Club Tesla (Tesla Club Italy o Tesla Owners Italia), quale club mi consigliate ?

Risposta
Moderator
(@teslateo)
Noble Member

Comunque a mio modesto avviso non c'è cifra che valga la comodità di ricaricare a casa... troppo una sbatta Dove uscire e magari pure attendere per caricare l'auto... invece arrivare a casa la sera 30 secondi per attaccare la spina e andarsene a dormire e al mattino trovare tutto pronto non ha prezzo

Risposta
4 Risposte
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@teslateo

concordo con te, per questo motivo nonostante i disagi, sono andato avanti con neogy

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@teslateo

Concordo per la comodità, ma vincolarsi per 3 anni mi sembra un po oneroso...

Se (tocchiamoci le p..le) distruggi l'auto o hai un fermo macchina impegnativo sono soldi buttati, anche i periodi di ferie o di non presenza a casa (a me romperebbe un po sapere di disporre di un servizio di cui non posso usufruire...)

Aggiungo che dopo 3 anni cosa succede ??? La wallbox che ti installano è tua o se la riprendono ? O per mantenerla ti "offrono" un servizio più costoso ?

Ognuno la pensa a suo modo, per me è un po troppo "fumoso" ...

Risposta
Moderator
(@teslateo)

Noble Member

@mikko

Non è fumoso, è tutto previsto dal contratto.

Tu blocchi il prezzo per 3 anni ma puoi anche recedere prima, pagando un corrispettivo modesto e progressivamente decrescente col trascorrere del tempo.

Una volta fatti i propri calcoli con la propria percorrenza annua se conviene io non ci sto a pensare anche se per una settimana un giorno o un mese non carico tanto so che mi conviene sempre su base annua.

Trascorsi i 3 anni se vuoi recedi senza pagare nulla se vuoi Rinegozi.

Risposta
Owner
(@mikko)

Estimable Member

@teslateo

Ah beh, allora cosi è sicuramente meno vincolante!

Comunque l'avevo valutata anch'io (la versione business da 100 euro+IVA /mese), poi non essendo sempre a casa alla sera, utilizzando un po di SuC e spesso colonnine dei centri commerciali sia free che a pagamento, ho desistito...

con la mia M3 ho percorso già 48000 da maggio 2019, quindi sarei sicuramente nel range della convenienza di Neogy

Risposta
Pagina 5 / 7
Share: