Forum


Quale abbonamento è...
 
Notifiche
Cancella tutti

Quale abbonamento è un must have?  

Pagina 1 / 3

Post: 9
Registered
(@inmuskwetrust)
Active Member
Registrato: 8 mesifa

Ciao cari, tra 3 settimane arriva la mia M3! Per la ricarica domestica c'è un wallbox in garage con un contatore da 6kw monofase dedicati (contratto enel aziendale)

Nella mia zona, provincia di Terni, ci sono molte colonnine dell'Enel. Presumo si tratti di "Enel X"? Mi dovrei abbonare a loro per poter usare le loro colonnine? E' prassi comune abbonarsi a Enel vista la loro rete sul territorio?

Grazie!

16 Risposte
Post: 5343
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 3 annifa

Per usare EnelX basta scaricare l'app e registrarsi.
Ci sono poi alter tesserae che funzionano in roaming, ma se principalmente carichi a casa, probabilmente non ti serve una tessera flat.

Risposta
Post: 427
(@paolosam)
Reputable Member
Registrato: 9 mesifa

Anche io carico principalmente a casa, SuC o destinator. Ho la App Enel X con modalità prenotazione (costa qualche euro all' anno, ma molto comoda in quanto puoi prenotare la stazione 15 minuti prima dell' arrivo, ed è bloccata sulla tua utenza, quindi nessuno può ricaricare tranne te fino a 15 minuti).

Oltre a questa ho due ricaricabili Recharge e Duferco che vanno su lettori Rfid, ma sono ricaricabili e non in abbonamento, le uso in emergenza quando la App fa i capricci. Una scheda almeno la consiglio sempre perchè la App Enel X fa i capricci, è una costante, come la costante gravitazionale.

Risposta
3 Risposte
Registered
(@inmuskwetrust)
Registrato: 8 mesifa

Active Member
Post: 9

@paolosam Ma l'app Enel X sarebbe Juice Pass? Su Google Play trovo solo questa ma ha solo 10.000 download, un pò pochini...?

 

Risposta
Registered
(@laponite)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 194

@inmuskwetrust

Si ora si chiama juice pass

 

Risposta
(@paolosam)
Registrato: 9 mesifa

Reputable Member
Post: 427

@inmuskwetrust esatto è lei.

 

Risposta
Post: 7
Registered
(@piercarlo)
Active Member
Registrato: 2 mesifa

Cari tutti,

ho un MS P90D, abito in Svizzera, a Lugano e vado spesso ad Imperia, ma anche in Piemonte (Bardonecchia, San Sicario) e i Supercharger non sono moltissimi.

Esiste una carta, un abbonamento qualsiasi che permetta di connettersi al maggior numero di colonnine NON Tesla. Ho visto la carta ChargeMap ma nonostante quello che dicono mi pare che le colonnine compatibili (sulla loro mappa) non siano poi molte.

Enel X? come funziona?

Quale è la soluzione migliore?

 

Grazie mille a tutti e buona domenica

Risposta
Post: 265
Owner
(@mikko)
Reputable Member
Registrato: 1 annofa

Visto anche la zona che fai in Italia ti consiglio Duferco Flat: con 30,5 euro mensili hai 300 KW anche da colonnine fast Enel da 50 kWh, inoltre con 6 euro in più si può usare anche all’estero in roaming sulle colonnine abilitate !

Risposta
Pagina 1 / 3
Condividi: