Forum


Info ricariche Enel...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Info ricariche Enel Eva per tesla model 3


(@vassio82)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 41
Topic starter  

Domanda. 

Mega stazione fast charge Enel Eva

Primo. 

La mennekes data a 20kw con cavo già a bordo se la attacco alla model 3 che fa? Carica a 22kw e la frigge o l'auto la limita?

Secondo 

La CCS (unica testata) quando disattivata non si stacca...

Rimane con led blu. L'ho staccata con sblocco da cofano posteriore. Qualcuno ha altri modi o consigli?

 

Lo so, sono due giorni che monopolizzo ma è un mondo nuovo. 


   
Citazione
(@marcober)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
 

per la prima..sulle Fast Enel la tipo2 con cavo non è da 22 kW trifase ma da 43 kW  trifase.

Aldila di questo, la colonnina erogherà solo quello che il caricatore on board può accettare..dunque per la M3 11 kW in trifase.

Diciamo che siccome la tariffa su quel cavo è piu alta rispetto alle colonnine non Fast (e alla presa da 22 kW che è presente solo su ALCUNE delle Fast Enel), la userei se proprio non ho nulla di alternativo (e non ho un cavo mio tipo2)


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

1- Col Type 2 (Mennekes) carichi al massimo a 11; l'auto comunica sempre con la colonnina, ed è l'auto a chiedere quanta energia inviare.

2- Per sbloccare il cavo lato auto è sufficiente cliccare il simbolo del lucchetto chiuso accanto alla presa nella finestra di ricarica


   
RispostaCitazione
(@vassio82)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 41
Topic starter  

Ok grazie. E la CCS?

Si blocca la presa... 


   
RispostaCitazione
(@vassio82)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 41
Topic starter  

Io non l'ho mai visto. Ma su M3


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Sì, su M3; ma la schermata penso sia la stessa anche su S e X. Quando metti in carica l'auto toccando l'icona del lampo si apre la schermata di ricarica, quella con la macchina semitrasparente e con la batteria in evidenza; lì ci sono i dati di carica (quanti kW stai caricando, a quanti A, con quante fasi, ecc), il pulsante per settare il limite, il pulsante per fermare la carica e, appunto, il lucchetto che ti dicevo. quando sei in carica, basta che tocchi il pulsante di arresto per fermarla e poi il lucchetto per "sganciare" la sicura al connettore lato auto.


   
RispostaCitazione
Condividi: