Forum


ENEL X lentissima
 
Notifiche
Cancella tutti

ENEL X lentissima  


Post: 761
Owner
(@rudyvdw)
Prominent Member
Registrato: 1 annofa

Ho passato una settimana di vacanze in Umbria e ho utilizzato ENEL X per la ricarica sia Spoleto che a Castiglione del Lago sul lago Trasimeno.

L'App dà queste colonine per 22 kW invece non sono mai riuscito a tirarne fuori piu di 10,xx....kW

Ho fatto un commento ad Enel tramite l'App e mi hanno risposto abbastanza velocemente ma con argomenti che non stanno in piedi, temperatura esterna, quantità di auto...ero da solo ogni volta.

Se vogliono promuovere l'elettrico non iniziano bene. Magari è soltanto nella zona, ma comunque.

9 Risposte
Post: 274
Owner
(@mikko)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Comunque più di 11 non riusciresti a prelevare con la model 3, visto che il caricatore di bordo sopporta la massimo 11 kWh...

Risposta
Post: 1052
 gEnE
Registered
(@gene)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Come dice @mikko non andrai mai oltre gli 11 kW caricando in corrente alternata, e visto che parli di colonnine da (max) 22 kW, stai parlando di alternata. Il limite è il caricatore interno; poche auto l'hanno a 22 kW... rimanendo in casa Tesla, model S e model X attuali vanno al massimo a 16.5, quelle più vecchie a 11, tranne quelle col doppio caricatore (optional).

Devo dire che un po' sono stupito: hai l'auto da un anno e sei un membro attivo di questo forum, visti i più di 700 post; mi sarei aspettato che conoscessi già questi importanti dati 😉

Risposta
3 Risposte
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 1 annofa

Prominent Member
Post: 761

@gene

Grazie. In effetti mi era sfugito il fatto. Probabilmente avevo letto ma poi non tenuto in memoria. Pazienza. Non sono un esperto tecnico e mi rendo conto che per l'EV c'è molto da capire. Vero che a casa ho il WallBox e quando l'ho provato con un amico e sua Zoe mi ha fatto saltare la corrente perché quella vettura, si che va al 22kW. Chiarito. Grazie

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1052
Moderator
(@cronos)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 2744

@rudyvdw

è l'unico modo che ha di ricaricare, è il caso che il caricatore di bordo regga, una model 3 la ricarichi più che altro in DC e il peso/costo del caricatore interno non era giustificato

Risposta
Post: 1210
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 5 annifa

concordo, giorni fa mi sono trovato alle pole che non " elargivano " piu' di 12-13  Kw

mah!!!

Risposta
2 Risposte
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 1 annofa

Prominent Member
Post: 761

@elmu

Ti riporto la risposta che mi ha dato gEnE qua sopra. Anch'io avevo dimenticato questa limitazione del M3. Sempre da imparare.

Postato da: @gene

Come dice @mikko non andrai mai oltre gli 11 kW caricando in corrente alternata, e visto che parli di colonnine da (max) 22 kW, stai parlando di alternata. Il limite è il caricatore interno; poche auto l'hanno a 22 kW... rimanendo in casa Tesla, model S e model X attuali vanno al massimo a 16.5, quelle più vecchie a 11, tranne quelle col doppio caricatore (optional).

Risposta
 ElMu
Founder
(@elmu)
Registrato: 5 annifa

Noble Member
Post: 1210

@rudyvdw

infatti avendo il caricatore da 22 kw, per questo posso dire che la corrente la limitano alla colonnina , in partenza 

Risposta
Post: 2078
Moderator
(@bonny85)
Noble Member
Registrato: 1 annofa

Secondo me in vacanza nei limiti del possibile meglio scegliere un hotel con colonnina, la attacchi la notte e tanti saluti.

Risposta
Condividi: