Forum


Bonanza su stazione...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Bonanza su stazione ricarica Enel X


(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Ciao a tutti, oggi ho dovuto far rimuovere Smart da punto di ricarica Enel X. Il tutto con un verbale dai vigili verso il trasgressore. Inutile dire che mi avrebbe fulminato se avesse potuto in quanto il tutto è avvenuto con me presente. Ma quando questo paese si renderà conto che gli EVs esistono e vanno ricaricati, con postazioni dedicate ? Sad  


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ciao, da qualche parte bisogna pur cominciare.

Le EV per quante poche continuano ad essere in Italia sono comunque in crescita, occorre cambiare la mantalità degli automobilisti. La spazio libero alla colonnina ha un suo perchè, benvegano azioni simili alla tua.

Più il tempo passa è più mi rendo conto che abbiamo lo sviluppo tecnologico alle stelle di pari passo la capacità di pensiero è in regressione, il vuoto lasciato viene occupato dalla prepotenza.

L'unico modo per convincere questa specie di uomo di Neanderthal è quello di mettergli mano nel portafoglio.

Consentimi una nota sul titolo, credo ti riferisca a serie televisiva seguita ai tempi da noi diversamente giovani.....il forum è trasversale, attraversa un po di generazioni, non tutti sanno  della serie ma sopratutto difficilmente compare utilizzando la funzione cerca.

Ti suggerisco di dare un titolo che sia di facile preludio al tema. ? 

 

 

 


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@excapello)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 43
 

@noos

? il titolo a me piace, non l’avevo colto subito ??


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@lessandro)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 108
 

Io ammetto di aver pensato ad un errore di battitura: Credevo intendesse dire "Bonazza", per questo mi sono incuriosito e sono entrato a leggere  ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@noos

Concordo, ma permettimi di dire che seppur noi diversamente giovani ricordiamo Bonanza, mi riferisco al temine inglese (più che altro modo di dire americano), in quanto spesso ormai mischio termini italiani e inglesi a causa del mio lavoro. Bonanza in slang significa ben di dio o ritrovamento inaspettato, riferendomi al fatto che la mia azione sia andata effettivamente a segno. La serie TV si riferisce a questo termine presente nel dizionario.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@lessandro

ahahahah dai perdonato. Immagino che come dice @Noos tu sia nato dopo gli anni 70. Wink   Ma neppure tu conosca il termine inglese.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Purtroppo finchè non entra nell'idea comune che il parcheggio per EV ha un'utilità.. saremo sempre a farle spostare. ad avere tempo è sempre meglio chiamare chi di dovere per farla rimuovere.


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@bizzio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 141
 

Io mi sono spostato di ufficio da un mese e poco più ed ora devo ricaricare alla colonnine qui interno (zona Roma centro).

L'ignoranza è sempre diffusa ma con costanza sto facendo rimuovere e multare tutte le EV che vedo e devo dire che almeno su una colonnina in particolare le cose stanno cambiando in modo radicale... addirittura un commerciante li vicino diffida i proprietari a parcheggiare perche "E' un periodo che fanno un sacco di multe"... alla fine cambieranno... ma bisogna colpire il portafogli.

Se li vedo li ci provo anche a parlare ma nella maggior parte dei casi fanno anche gli sbruffoni... proprio ieri un tizio con una termica non si è voluto togliere (gli ho parlato con tutta la "dolcezza" del caso senza mai perdere la pazienza nonostante le sue assurde motivazioni) dicendomi che a lui non interessava nulla, allora gli ho bloccato l'auto parcheggiando male in mezzo alla strada accanto a lui con il cavo tirato e mettendo in carica e me ne sono andato... visto che facevo sul serio mi è corso dietro e si è tolto dandomi dell'ignorante ed urlandomi una serie di improperi vari... robe da pazzi.


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

La maleducazione e l’arroganza purtroppo esisteranno sempre e credo che si può averne ragione solo andando a toccare il portafoglio.

Spesso però noto che molti non vedono neanche dove stanno parcheggiando l’auto, per esempio stamattina c’era un’Audi in uno stallo al SuC di Dorno nonostante che molti degli altri posti auto del piazzale dell’autogrill fossero liberi.

Mi sembra che la segnaletica usata da Enel (come anche A2A a Milano) con righe gialle e cartelli non sia sufficiente, per me si dovrebbe verniciare in verde l’intero posto auto, come in molti parcheggi in Svizzera, in modo che chi scende dall’auto si renda conto che non è un posto “normale” e che lo sta occupando abusivamente. Può sembrare un’idea ingenua ma potrebbe essere efficace, che dite?


   
claudiobj86 and Paolo reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@altair45

Ti rispondo con una massima ovvero che non esiste peggior cieco di chi non vuol vedere!


   
altair45 and Paolo reacted
RispostaCitazione
(@claudiobj86)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 

Se uno si sbaglia in buona fede mi dispiacerebbe fargli portar via la multa ma a quel cane che se ne è fregato anche se glielo hai spiegato gli andrebbe sfasciata l’auto (o la testa, tanto non gli va)


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@marcox87)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 61
 

Siete molto ottimisti... I segnali li vedono e se ne fregano. Non servirebbe manco mettere uno di quei tizi che fanno le segnalazioni agli aerei sulle piste di atterraggio con gli stick luminosi.

'non me ne ero accorto scusa!' ma vai va. 


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@fabiotesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 101
 

@altair45

Oltre a quello si dovrebbe banalmente aggiungere una segnaletica con l'avviso del rischio di multa se si viene sorpresi ad occupare abusivamente un posto macchina per ricarica EV, non tutta la gente pensa che si debba lasciare libero per gli "elettrici" immaginando che si tratti di un posto di parcheggio per tutti con un bonus di ricarica.


   
RispostaCitazione
(@fabiotesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 101
 

@claudiobj86

Se non indossi un'uniforme difficilmente i maleducati ti ascoltano...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Concordo al 100%
Mi e' capitato piu' volte di chiedere di spostare le macchine. Le risposte piu' comuni? "Si la sposto, ma di solito non parcheggia mai nessuno" quindi si nascondono dietro alla carenza di auto elettriche.
Sano esattamente dove stanno parcheggiando.


   
RispostaCitazione
Condividi: