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Adattatori Model 3

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(@iakko)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 7
Topic starter  

Ciao a tutti,di serie la Model 3 non dovrebbe avere l’adattatore per la presa industriale blu da 16a?

A me è stata fornita quella da 32a,dite che me la cambiamo con quella da 16a?


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Che io sappia non esiste l'adattatore Tesla blu da 16 A ma solo quello da 32 A.

Un elettricista può senz'altro farti un adattatore spina blu 16 A a presa 32 A, così risolvi la cosa (ricorda di impostare sull'auto 16 A).


   
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(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 537
 

Non vorrei che ti abbiano darò un UMC1 come capitato ad altro fortunato utente...

 se è così ti conviene tenertelo e comprare l’adattatore a 16 amp: la vecchia versione del caricatore permette la carica a 32 amp, mentre la nuova non sembra ( anche se scritto in minuscolo c’è 32 amp massima... secondo me anche l’UMC2 dovrebbe arrivarci con l’apposito adattatore...)


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Se ha l'UMC1 allora potrebbe comprare l'adattatore rosso da 16 A (trifase), ma per collegarsi alla presa blu 16 A (monofase) dovrebbe comunque farsi fare un adattatore spina blu 16 A a presa rossa 16 A, quindi a meno di non avere a disposizione la trifase sarebbe una soluzione più cara..


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 222
 

Un adattatore monofase da 32A a 16 A è facile da creare usando a mio parere cavi sezione 6 mm.


   
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(@iakko)
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Registrato: 5 annifa
Post: 7
Topic starter  

Per capire se è umc1 o 2 lo vedo su qualche scritta? In garage avevo già montato una presa tipo industriale Gewiss GW66004 da 16a in attesa dell’arrivo dell’auto.


   
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(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@Iakko,

un paio di foto del caricatore e ti diciamo di quale si tratta 😉


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Se sull'etichetta compare anche la scritta "380-440VAC" è UMC1, altrimenti è UMC 2.


   
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(@iakko)
Active Member Registered
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Post: 7
Topic starter  

Direi sia un UMC1,ci sono differenze particolari dal UMC2?

La foto della scatolina con presa blu da 16 è quella che ho in garage,mi farò fare dall'elettricista un cavo adattatore da spina 32 a presa 16,oppure ho visto che potrebbe andare bene quello della foto e-station.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Iakko

   
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(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

che c***!!!


   
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(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Si, davvero, hai un UMC1!


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Tassativa la limitazione a 16A o rischi di cuocere tutto nel migliore dei casi, nel peggiore arrivano i pompieri!!


   
Iakko reacted
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(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

In teoria se l'impianto é fatto correttamente la presa da 16 A DEVE avere il suo fusibile da MAX 16 A, altrimenti non è a norma!!

Se si "tirano" oltre 16 A quest'ultimo DEVE saltare! In questo caso niente fuoco, niente pompieri ma anche niente auto carica al mattino! 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Hai un UMC1 come me, quindi immagino avrai anche la spina blu industriale da 32A in dotazione, come me appunto Smile Perché non ti fai montare una presa CEE industriale da 32A? No hai i cavi dimensionati correttamente? E' un peccato avere UMC1 e caricare a 16A. Certo dipende anche da quanta potenza hai installata a casa...


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non ho scritto a caso "tassativa la limitazione". ? 


   
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