Forum


Tesla model S o X 9...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Tesla model S o X 90D?  

Pagina 11 / 14

Post: 6015
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Anch'io opterei per la 90D. I prezzi sono anche bassi per il mercato delle X, soprattutto ufficiali, quindi i "difetti" di utilizzo ci stanno. E' pur sempre un'auto usata e Tesla te li sta mettendo sul piatto della bilancia.

Post: 2242
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Una plastica non verniciata crepata è una fesseria. La potresti cambiare anche tu in teoria... i problemi sono altri... batteria, sospensioni e portiere in primis. Tutta roba che Tesla ripara in garanzia, nel caso. Secondo me le due si equivalgono, vedi quella che ti piace di più tra dotazioni, optionals, difetti, ecc 

Sulla carta il prezzo è più che buono.

Post: 58
Registered
(@valeria)
Trusted Member
Registrato: 5 mesifa

Ciao a tutti, La p90d ha qualche difetto in più della 90d. Il venditore era un po‘ perplesso e voleva controllare come mai non ci fosse l‘FSD, voi sapete qualcosa a riguardo? Dovrebbe essere su tutte le X? La P90 d e‘ sicuramente più divertente da guidare ma come avete detto voi, con 3 bambini,  non la userei molto. Su quella che abbiamo scelto ci sono graffi e qualche piccola botta sugli sportelli, sedili leggermente rovinati ma tutto sommato sembra in buone condizioni😊 direi che la scelta andrà sulla MX90d Bianca 😍. Una volta concluso l‘accordo quanti gg dobbiamo aspettare? Se per caso vedendo la macchina di presenza ci dovesse essere qualcosa di strano e’ sempre possibile rinunciare all’acquisto? Grazie a tutti 

3 Risposte
 gEnE
Friend
(@gene)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1114

@valeria

In effetti era molto probabile che la P fosse un po' messa peggio, costando la stessa cifra e con numero di km praticamente uguale.

Concordo sulla scelta della 90D; ti assicuro che anche le versioni non performance sono molto divertenti.

Per quanto riguarda FSD, dipende da cosa il venditore intende; il computer di bordo ovviamente non può essere FSD (il cosiddetto hardware 3) perchè solo quelle nuove a partire da metà 2019 circa cel'hanno. In precedenza c'era hardware 2 e 2.5, ma si poteva acquistare FSD, ed attendere che Tesla realizzasse l'hardware 3 (cosa avvenuta l'anno scorso). C'è gente che ha acquistato FSD 3 anni fà e sta aspettando che Tesla sostituisca il computer (il cosiddetto retrofit), che peraltro hanno cominciato a fare da pochissimo (forse un mese). In pratica FSD era una opzione a pagamento, e bisogna verificare se colui che ha acquistato l'auto a suo tempo, l'aveva pagata o meno. Comunque non ti preoccupare: allo stato attuale FSD in Europa serve davvero a poco.

Per quanto riguarda l'attesa non saprei; non oltre un mese penso.

Moderator
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 6015

Probebilmente il pacchetto Autopilot non e' stato acquistato quindi ha un costo aggiuntivo!!!
Chiedi bene se ha AP1 o AP2 e quanto costa attivarlo!

Owner
(@bladerunner)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 211

@valeria

L'auto che avete scelto ha sicuramente AP2, essendo di prima immatricolazione a Maggio 2017, quindi penso senza FSD... comunque, come già detto, in Europa l'opzione FSD è praticamente inutile in quanto non fruibile, a differenza degli USA, e temo che rimarrà tale per molti anni ancora.

Anche per me la ruggine su certi punti è alquanto strana, io cercherei di andare a guardare bene le foto di questi dettagli... tra l'altro la vernice bianca è una multistrato e quindi meno soggetta a questi problemi, a meno che non abbia preso dei sassi vaganti nei punti dichiarati... 

Il processo di consegna tipicamente prevede che dal momento in cui versate il saldo loro devono attivarsi al SC di riferimento per fare tutti i controlli previsti sulle auto usate prima della consegna al cliente, poi concordate un luogo di consegna, e tra tutti i SC della Svizzera potete scegliere quello per voi più vicino anche se la Model X è al momento da un'altra parte ! Tenendo conto che in questo momento non penso siano molto impegnati con le consegne delle auto nuove, io ritengo che in due massimo tre settimane dal pagamento del saldo potreste essere pronti al primo viaggio !

Infine, sì se al momento del ritiro dell'auto od anche nei giorni immediatamente successivi al ritiro vi accorgete di qualcosa che non vi convince, avete ancora la possibilità di cambiare idea e di optare per un'altra auto, ma credo ci sia un limite sia in termini di giorni trascorsi dalla consegna (forse due o tre) che di km percorsi da voi (mi sembra 800 km)... chiedete al venditore per conferma !

BR

 

Post: 58
Registered
(@valeria)
Trusted Member
Registrato: 5 mesifa

Ok grazie.

ci hanno mandato il dossier con foto. Abbiamo solo un dubbio. Il report dice che la vernice, in qualche punto, mostra segni di ruggine.

Mio marito non sentiva parlare di ruggine nelle auto dagli anni 80. Che dire?

In Svizzera in inverno viene sparso parecchio sale sulle strade. Che cosa aspettarsi del fondo? viene controllato anche quello?

1 Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 5256

@valeria

Ruggine non credo giacche l'intera carrozzeria è in alluminio, può essere che la dove manca la vernice ci siano dei segni di "fioritura" data dalla reazione del sale con l'alluminio anche se mi sembra strano.

Puoi chiedere al tuo referente di fare le foto ai presunti punti di ruggine da lontano in primis e in dettaglio poi?.

Post: 6015
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @bladerunner

L'auto che avete scelto ha sicuramente AP2,

Vero, l'hardware, ma non e' detto che sia attivato via software. Ricordiamoci che ai tempi l'AP era diviso in 2 parti e costava intorno ai 3500 la prima parte (auto steereng, TACC, summon, autopark) e altri 5000 il resto (che poi ora non serve a nulla).

5 Risposte
Owner
(@bladerunner)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 211

@devix

Se AP2 non fosse attivato via software, credo che nei dettagli tecnici dell'auto in questione sull'annuncio di TESLA Svizzera forse non scriverebbero "pilota automatico", ma solo "predisposizione per pilota automatico", come invece ho visto scritto in altri annunci ufficiali di Model S che infatti avevano il solo hardware.

BR

Moderator
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 6015

Prima era cosi', hai ragione, ma ho cercato in un po' di store internazionali, USA compresi, e la dicitura "predisposizione" non c'e' piu'.
Sappiamo che Tesla spesso cambia il sito.
Quello che credo e' che se c'e' il volante a finaco alla dicitura, l'AP sia attivo, altrimenti ci sia solo l'hardware. Altrimenti non ha senso la differenza che ho sottolineato.
@valeria illuminaci chiedendo spiegazioni al venditore.

Registered
(@valeria)
Registrato: 5 mesifa

Trusted Member
Post: 58

@devix ciao allora l’autopilot sembra esserci perché il volante diventa blu e la macchina va da sola, unica cosa che non capisco e’ esattamente cosa fa. Perché segue la strada ma se metto la freccia non fa il sorpasso. Non so non ho alcuna esperienza per cui non so se è normale

Altra cosa strana c’era il Summon ieri oggi e’ sparito 🤔

 

Moderator
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 6015

Vista così, direi che ti hanno attivato le funzionalità che attualmente sono "di serie".
Quindi Cruise adattivo e autosterzatura. Il resto è a pagamento. Puoi controllare sul tuo account.

Moderator
(@teslateo)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 2242

@valeria

La freccia non va inserita completamente Cioè non va fatto lo scatto, solo inserita leggermente come se volessi fare qualche lampeggio.

 Fai una prova

Pagina 11 / 14
Condividi: