Forum


Spia airbag  

  RSS

0

stamattina si e’ improvvisamente accesa la spia rossa airbag (mentre viaggiavo) .. sentita assistenza a Padova, ho fatto reset quadro strumenti ma senza esito.

tornando in autostrada rimaneva accesa salvo poi scomparire dopo circa 50 km ... adesso non appare più. Monitorerò . Come consiglio mi hanno detto di fare (quando ho la possibilità di fermarmi) il reset tramite power off chiudendo poi l’auto con il telecomando e attendendo almeno una mezz’ora. Ero infatti pronto a farlo una volta giunto a casa ma...... la spia ora non e’ accesa. Ho comunque fotografato il tutto sia da fermò che in viaggio.... (anche facendo quanto avevo letto qui che dovrebbe corrispondere ad uno screenshot....(i due pulsanti sotto le rotelle......) ... vedremo.. per il resto tutto ok!

 
0

Anche a me è successo di avere la spia degli airbag che si accende ma il giorno dopo la trovavo spenta. Avevo chiamato l'assistenza perché sul manuale è indicato di non utilizzare l'auto e di chiamare l'assistenza. Sembra che non sia un problema bloccante (così mi hanno detto). Settimana prossima ho un appuntamento al service per un controllo.

A te è più successo?

Tutto e’ accaduto nei primi giorni. successivamente, portata l’auto a Padova , sono stati sistemati dei collegamenti nelle porte posteriori e da allora tutto funziona alla perfezione . in ogni caso non erano sufficienti i reset ma la soluzione e’ stata trovata . 

0

Wow. Non mi sembrano delle ottime risposte quelle che vi hanno dato...
A me è anche successo e sono IMMEDIATAMENTE venuti a prendere la macchina e controllare fisicamente che non erano gli airbag ad avere problemi.

Alla fine salta fuori che il mio problema era il computer a fare un reset (anche se gli schermi rimanevano accesi) e appariva la spia. Mi hanno detto di resettare i "trips" perché usano un sacco di dati a quanto pare... boh. Mai più avuto sto problema.

 
0

Io sono andato al service di Linate dove mi hanno fatto un controllo, stretto dei contatti ed escluso problemi seri. 

Purtropo a distanza di meno di una settimana la spia e tornata ad accendersi. 

Tornerò a chiedere una verifica al service prima di partire per una vacanza in Europa.

 
0

Oggi sono ritornato al service Linate (sempre molto gentili e disponibili) e hanno trovato un problema ad un airbag. Speriamo che il problema sia risolto definitivamente.

 
Share: