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riconoscimento cartelli velocità  

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(@sanesienrico)
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Vengo da un Discovery che leggeva perfettamente i cartelli stradali . La MX gli sbaglia spesso. Ho fatto presente la cosa a Padova e mi hanno spiegato che per il momento legge la velociva con il GPS . Lo sbaglio e un bug del sistema e sarà sistemato a breve . 

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(@crow78)
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Io avevo una serie 3 BMW e sinceramente li leggeva meglio. Ogni tanto li sbaglia o se li perde. Per quanto concerne la versione software io ho la 2019.24.4

Non capisco bene quale sia la versione più aggiornata perchè in diversi hanno la 2019.28.3 ma questa dovrebbe essere più vecchia dato che se ha come riferimento le date sarebbe del 28 marzo mentre la mia è del 24 aprile. Mi date info rispetto a questo?

Grazie

 

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(@sgaggio)
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@crow78

No, 2019 = anno; 28 = settimana; 3 = versione.

Quindi quella che hai non è la più recente. Comunque stanno spingendo a manetta da oggi la 2019.28.3.1.

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(@crow78)
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@sgaggio

Grazie finalmente ho capito. Quindi attendo. Ho già messo aggiornamenti avanzati ma credo che piu di questo non posso fare...

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(@cronos)
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@crow78

direi che vai bene, non c'è comunque necessità di avere l'ultima release, di norma non ci sono cambiamenti così drastici

detto questo ricordati comunque che i cartelli non li legge affatto, non ci prova nemmeno, usa i dati del navigatore

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(@crow78)
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@cronos

bene ho capito. Speriamo che lo inseriscano come funzione in quanto già lo avevo su una serie 3 del 2012

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(@crow78)
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@cronos

inoltre vorrei l'ultima in quanto da quello che ho capito introduce il riconoscimento della chiave digitale che apre l'auto se ho ben capito 

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 Noos
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(@noos)
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Nel prossimo futuro, mi auguro entro fine anno, arriverà la versione 10 con essa pare importanti migliorie.

Quanto si ha a che fare con Tesla occorre armarsi di pazienza.

Tutto quello che Musk promette arriva....quando non si sa, ma arriva o arriverà!!

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(@apetrini)
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@crow78

Guarda, io ero fermo alla 2019.20 e non sapevo che fare. Poi dall’app ho chiesto un intervento nella categoria software updates. Mi hanno pushato immediatamente la nuova versione, cancellandomi contestualmente l’appuntamento che avevo fissato. Spettacolo.

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(@cronos)
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@crow78

riconosce il guidatore in base al cellulare che è stato utilizzato per aprire l'auto e seleziona il profilo corretto in base a quello, sì

 

per la questione "lo faceva la mia auto del 2012" il problema è assolutamente analogo a quello dei tergi automatici

https://www.teslari.it/forum/generali/tergicristalli-automatici-funzionamento/paged/2/#post-62166

ne ho parlato qui

in sostanza al posto di usare software già fatto ( che implica sensori extra e cpu extra, che implicano costi e consumi, che implicano prezzo più alto e range minore oltre a scarsa aggiornabilità del sistema ) Tesla ha deciso di farsi tutto da sola per ottimizzare il tutto, solo che hanno un sacco di cose sul loro piatto e al momento non gli stanno dando grande priorità

mi aspetto che in ogni caso sia una cosa che sistemeranno entro un annetto visto che è difficile fare un sistema a guida autonoma senza leggere i cartelli..

 

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 Andy
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(@andy)
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Postato da: @cronos

riconosce il guidatore in base al cellulare che è stato utilizzato per aprire l'auto e seleziona il profilo corretto in base a quello, sì

@cronos by the way... credo ci siano alcuni bug per questa nuova funzionalità. È già la terza volta che mischia impostazioni della mia ragazza alle mie 🤣 

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(@cronos)
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@andy

Io ancora nulla sigh

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(@zizio82)
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@andy

Eh fa una cosa a priorità o come gli gira come intensità di segnale. Me lo ha fatto giusto stamattina. Facci caso se apri la sezione blocchi vedrai che magari switchano i 2 telefoni anche mentre vai in giro... ci ho fatto caso mentre appunto assegnavo i telefoni ai profili! Dubito che qui possano fare qualcosa...

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 Andy
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(@andy)
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@zizio82

TOP 😜 niente di grave comunque

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(@zizio82)
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@andy

Eh mica tanto stamattina mi ha già fatto passare la voglia di assegnarlo... abbiamo una guida giusto diversa tra me e lei! Ci mette una vita a spostarsi...

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(@rudyvdw)
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Ecco il motivo per cui Tesla non introduce il riconoscimento dei cartelli stradali di velocità. 

Perché la società Mobileye specializzata in quel settore, con chi Tesla collaborava all'inizio, è stata acquistata da Intel e detiene il brevetto.

Per quel motivo il modello S con l'hardware 1.0 ha ancora quella funzionalità. Invece tutti i modelli seguenti no.

Se volete saltare la prima parte promozionale del video per arrivare direttamente alla spiegazione, andate verso 2:10 minuti.

Conclusione, non sarà presto che avremo una funzionalità di quel tipo tranne se Tesla riesce a sviluppare un sistema diverso per aggirare il brevetto....o comprare diritti del brevetto stesso

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 Noos
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@rudyvdw

hmmmm, sono poco convinto possa essere il motivo......

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@noos

un brevetto è un brevetto, posto che secondo me non dovrebbero concedere brevetti per "ho inventato un modo per scaldare l'acqua usando il fuoco" se c'è, è un problema.

e penso che mobileye abbia un po' anche il dente avvelenato con Tesla, oltre al fatto che come hanno fatto notare, praticamente è in una situazione di monopolio sotto questo aspetto quindi non gli concederà mai di usarlo, se non a cifre astronomiche.

detto questo, la cosa mi pare diciamo.. strana? diciamo che sia così, diciamo che abbiano questo brevetto, ma waymo? e tutti gli altri che stanno facendo guida autonoma?

se c'è questo brevetto ( e sinceramente non ho tempo/voglia di cercarlo ) probabilmente è molto specifico tipo "vedere con una telecamera i limiti di velocità e mostrarli all'utente" quindi probabilmente possono vedere tutti gli altri cartelli e usarli oppure usarli ma non mostrarli o simile e tutti bypassano la cosa dicendo che i limiti se li sono segnati a mano nel database e non li leggono di volta in volta così da poter andare avanti con le loro vite senza rotture..

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 Noos
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(@noos)
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@cronos

appunto, Vedere è mostrare.....sempre che all'ufficio brevetti abbiano una visione molto limitata di ciò che è precipuo compito di una telecamera.

 

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(@bonny85)
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Secondo me è brevettabile solo il METODO di riconoscimento, ma non il ‘riconoscere i cartelli stradali’.

Penso che con la tecnologia attuale di Tesla sia molto vicino il riconoscimento dei cartelli stradali visto che l’hardware è già in grado di costruire una mappa tridimensionale di tutto ciò che circonda la vettura.

Detto questo, a me non sembra una funzionalità molto utile, se non vista nell’ottica di auto senza conducente, cosa che forse non accadrà mai, per motivi di sicurezza.

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 Noos
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@bonny85

Beh, se consideri il mero rispetto dei limiti di velocità giusto per evitare la "gabella da cattivone che sei stato", il riconoscimento ha un suo perché.

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(@bonny85)
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@noos

Vero, anche se spesso in prossimità di cantieri o lavori in corso i limiti sono esageratamente bassi e dove c’è limite 30 vanno tutti tranquillamente a 60-70... in quel caso dovresti disattivare l’autopilota (premesso che allo stato attuale magari si disattiva comunque in automatico in quelle situazioni).

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 Noos
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(@noos)
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Forse, tuttavia in prossimità di cantieri i limiti hanno un senso considerando la vicinanza tra metallici e biologici........

In quanto cantiere esso ha pericoli intrinsechi che chi passa in auto tende sempre a sminuire in ragione della non considerazione.

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