Forum


Reset pad e mancato...
 
Notifiche
Cancella tutti

Reset pad e mancato conteggio chilometri  

Pagina 1 / 3

Post: 28
Registered
(@legua)
Eminent Member
Registrato: 9 mesifa

Buongiorno a tutti

Da circa un mese (forse dopo ultimo aggiornamento a 2020.24.6.11) ho riscontrato sulla mia MS difetti casuali e saltuari riconducibili al pad, quali auto offline nonostante ci sia segnale 3G, difetti di visualizzazione delle mappe, impossibilità a riprodurre audio (anche il tic della freccia), blocco all'impostazione pin per la guida. Alla comparsa di uno di questi difetti, ho effettuato un reset del pad e, ogni volta, lo stesso è tronato attivo dopo circa 30-40 minuti anzichè dopo i consueti 1-2 minuti.

Alla ripartenza, tutto funziona regolarmente ma l'auto risualta essere nella posizione che avevo in autostrada a inizio agosto e con gli stessi chilometri...

Anche l'app viaggi nel cruscotto indica i KWh e Km dall'ultima ricarica e il parziale segnala progressivamente più ore (sono arrivato a oltre 500) dell'ultimo viaggio.

In pratica il reset ripristina tutti i dati salvati ad un preciso istante. A parte il disagio del tempo lungo per il reset, un problema altrettanto importante è che questo difetto non registra di fatto i reali Km percorsi dall'auto, con tutto ciò che ne consegue in caso di acquisto come usato.

Ad agosto ho percorso oltre 2000 Km che però non risultano conteggiati in quanto, ad ogni reset, il contachilometri torna appunto al valore di partenza.

Dopo qualche telefonata con Tesla, mi hanno risposto che cercheranno di "salvare" il pad e, qualora non fosse possibile, lo stesso dovrà essere sostituito.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

20 Risposte
Post: 879
Friend
(@whitestar)
Prominent Member
Registrato: 3 annifa

Ciao, sto avendo dei problemi simili, ma non così gravi. 

Ho firmware 2020.20.1 e da quando l'ho installato ho sempre scarso collegamento LTE (1-2 tacche) e spesso l'auto è offline, Spotify non funziona regolarmente, il calcolo del percorso viene fatto offline senza informazioni traffico e da allora l'auto non ha più ricevuto aggiornamenti, inutile dire che ho provato innumerevoli reset, soft e hard, ma niente da fare. Rispetto a te però, non ho anomalie nel conteggio km o ore di viaggio e l'auto funziona benissimo 

Risposta
Post: 5538
 Noos
Moderator
(@noos)
Illustrious Member
Registrato: 5 annifa

Avete provato a cancellare il db delle destinazioni, anche io ho avuto dei problemi di lentezza e qualche blocco, migliorato le prestazioni adottando tale procedura. 

Risposta
2 Risposte
Friend
(@whitestar)
Registrato: 3 annifa

Prominent Member
Post: 879

@noos

Beh, io ne avrò dentro 7 o 8, se bastano queste a impallare tutto, poveri astronauti di space-x 

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 5 annifa

Illustrious Member
Post: 5538

@whitestar

Beh no, in questo caso direi che sei da escludere!!

Risposta
Post: 28
Registered
(@legua)
Eminent Member
Registrato: 9 mesifa

Anche io ho una ventina di destinazioni, non di più. Ma come si fa ad eliminare le destinazioni non più necessarie?

Risposta
1 Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 5 annifa

Illustrious Member
Post: 5538

@legua

dito sulla destinazione e swap verso destra.

 

Risposta
Post: 28
Registered
(@legua)
Eminent Member
Registrato: 9 mesifa

Torno sull'argomento perchè, dopo oltre un mese dalla prima segnalazione a Tesla, a tutt'oggi non sono riusciti a dirmi ufficialmente i costi relativi ai due interventi di assistenza proposti, cioè tentativo di riattivazione del pad o sostituzione dello stesso.

Dato che l'auto è a volte inguidabile, sia per la mancanza di funzioni fondamentali, es frecce, sia perchè il reset la può tenere ferma anche per parecchi minuti con conseguente impossibilità a muoversi, credo che in casi come questi la risposta da parte dell'assistenza Tesla debba essere solerte. L'auto non è infatti, almeno per parecchi, un bene superfluo ma una necessità.

Mio malgrado, devo dire che rimpiango l'assistenza (e l'affidabilità auto) di BMW...

Risposta
Pagina 1 / 3
Condividi: