Forum


Regalo dell'Autopil...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Regalo dell'Autopilot ai clienti che ritirano dopo i 1 marzo

Pagina 1 / 3

(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
Topic starter  

Buongiorno a tutti

Vorrei porre una questione che ho già discusso con molte mail con TESLA e con una telefonata al servizio clienti:

Io come alcuni di voi ho ordinato e ritirato la Model 3 con autopilot avanzato a Febbraio e l'ho pagata al prezzo di prima della revisione dei listini.

Nell'autopilot avanzato c'è tutto escluso il summon avanzato il navigate on autopilot e le funzioni di guida nel traffico che saranno disponibili più avanti

Bene ho chiesto se era possibile avere queste ultime funzioni gratuitamente per coloro che hanno pagato l'auto con autopilot avanzato prima della revisione dei listini visto che invece per coloro che l'anno presa senza autopilot glielo regalano !

Tra l'altro l'autopilot che regalano a questi clienti vale 3500 euro mentre l'integrazione dall'autopilot avanzato al FSD tesla mi ha detto che costa 3000 dollari quindi un pò meno.

Perchè questa differenza di trattamento??

Al telefono la signorina gentilissima del supporto clienti mi ha detto che potrebbe essere utili mandare un tweet come gruppo di teslari ad Elon Musk specificando proprio questo problema perchè loro hanno meno possibilità di intervento per le lamentele dei clienti.

Riusciamo a fare qualcosa noi, o meglio voi amministratori del forum sempre molto attivi, competenti e disponibili, vale a dire è possibile seguire il consiglio della signorina del servizio clienti?

 


   
Citazione
(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

Tesla non finisce mai di stupire , sia nel bene che nel male ....
Assurdo che un servizio clienti reputi più efficace un tweet dei clienti al gran capo , che non una vertenza interna all'azienda .....Mah !
comunque se serve , che petizione sia !
Ps magari anche un regalo a chi due anni fa ha speso ben 16000 euro in più di ora ?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Bene ho chiesto se era possibile avere queste ultime funzioni gratuitamente per coloro che hanno pagato l'auto con autopilot avanzato prima della revisione dei listini visto che invece per coloro che l'anno presa senza autopilot glielo regalano !

Chi ha pagato l'autopilot avanzato dovrebbe avere l'FSD, non so se tu rientri, credo solo chi non ha ancora ricevuto l'auto

Ma la parte rilevante è che non la regalano a chi non l'aveva, ma regalano l'autopilot base, quindi quello che hai tu MENO alcune funzionalità, che sono ora parte del pacchetto FSD

Invece chi aveva l'autpilot in ordine, come hai tu, cioè quello avanzato, riceverà l'FSD

 


   
RispostaCitazione
(@marcello)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 23
 

Ciao PAolo,

anche io ho scritto una email a deliverych@tesla.com con tanto di foto di nuova configurazione, specificando che mi aspetto che l'upgrade a quella che loro chiamano "funzionalità di guida autonoma ai massimi potenziali", venga fatta gratuitamente.

Insomma, io ho preordinato l'auto 2 anni fa, l'ho ritirata sabato.

Preciso che sono entusiasta, ma questa mi sembra una beffa che commercialmente non mi fa felice.

Da delivery...nessuna risposta!

ciao

marcello


   
RispostaCitazione
(@descro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 223
 

Anch'io ho ritirarlo l'auto a Febbraio M3P Full, ma presumo che quando arriverà il pacchetto FSD, sarà automatico l'aggiornamento anche per noi...

Se così non fosse sarebbe deplorevole e oltre all' arrabbiatura per il taglio dei prezzi con mega svalutazione sulla X aggiungendo sta storia perdono sicuro un cliente!

Nel mio account M3 infatti non vedo la possibilità di fare l'upgrade all'FSD come invece vedo su quello della X dove se voglio lo posso acquistare con 3,5k...


   
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

A me hanno detto ieri che il pacchetto FSD arriverà in automatico. Speramo


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

Comunque i delivery specialist hanno ancora le idee confuse...oggi si sono contraddetti smentendo quanto affermato Venerdì. Per chi ha VIN già assegnato ed è in attesa non è più possibile cambiare configurazione in merito ad Autopilot. La scorsa settimana mi avevano confermato che prima della consegna era possibile comunque annullare la richiesta di EAP (si tratta di un attivazione software) per poter rientrare nel tetto max  per incentivi nel caso il Prezzo del Veicolo come inteso dal MISE sia da intendersi comprensivo di Optional.

Santa Pazienza... incrocio le dita ed attendiamo notizie ufficiali del decreto attuativo per poi ricontattare Tesla

 


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
Topic starter  

Dalle risposte che ho ricevuto via mail dal delivery di Amsterdam non mi sembra sia possibile avere l'integrazione all'FSD gratuitamente ma vada pagato 3000 dollari

Queste le 2 risposte alla mia lamentela:

Buongiorno sig. Barbolini,

Ha ragione e proverò a far presente il suo caso, ma per il momento le direttive sono queste.

Il Pacchetto completo di guida autonoma viene offerto a coloro che devono ancora ritirare la macchina.

Inoltre non sapevamo nemmeno noi che ci sarebbe stato questo cambiamento nei prezzi, quindi non potevamo proprio prevederlo nel momento in cui le abbiamo chiesto se volesse ritirare l’auto prima.

Mi dispiace davvero molto per la situazione e, come le ho detto, cercherò di far presente il suo caso.

Nel frattempo le porgo cordiali saluti.

 

Buongiorno sig. Barbolini,

mi sono informata e da direttive aziendali chi ha ricevuto la macchina prima del cambio di prezzo avrà la possibilità di aggiornare l’autopilot con le capacità di guida autonoma a 3000$.

 

 Inside Delivery Advisor, EMEA

Burgemeester Stramanweg 122, 1101 EN Amsterdam


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
Topic starter  

Io spererei che anche loro siano talmente nel pallone da avere dato per l'ennesima volta notizie sbagliate!

E che quindi abbiate ragione voi ricevendo tra un pò l'upgrade gatuito a FSD come per i clienti che hanno ricevuto gratuitamente AP anch senza averlo ordinato.

Ma nutro forti perplessità!

In ogni caso la signorina del servizio clienti mi ha detto che il suggerimento del tweet sembra strano ma secondo lei è molto più efficace!


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
Topic starter  

Sì io ho pagato Pilota automatico avanzato a Febbraio (l'unico che si poteva ordinare) che ha appunto alcune funzionalità dell'FSD ma non tutte ed io ho chiesto di aggiungere gratuitamente quelle che mancano visto che chi non ha ordinato proprio nulla avrà in omaggio AP base che vale circa lo stesso prezzo


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

mah!!! 

da tesla ci si può aspettare di tutto, nel bene e nel male, magari nei prossimi giorni regalano o scontano fortemente upgrade per autopilot full con tutti gli amenicoli per tutti, anche per quelli che hanno ap1 ap2 ap2.5.

includendo cosi la possibilità di aggiornare tutto ad ap3 quando sarà disponibile ed ottenere loro più km per l'autoapprendimento, visto che presumibilmente sarà a reti neurali.

anche questa è tesla, fateci l'abitudine.


   
RispostaCitazione
(@alberto-ev)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 65
 

Il tweet l'avevo fatto prima del 28 febbraio, riferito al fatto che la rete CCS che non era completa e quindi chiedendo di dare la ricarica gratuita a partire dal completamento della rete CCS in europa, oppure l'autopilot gratuito, direi recepito in modo parziale ma per la variazione di listino...


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
 

Ragazzi buonasera, a dispetto della confusione che inevitabilmente è nata a seguito della revisione dei prezzi, ho aperto vari post e discussioni ed ho cercato di fare qualche indagine sui forum americani la situazione dovrebbe essere questa: 

1) Tutti quelli che hanno acquistato l’Enhacend Autopilot prima del 28 febbraio a prescindere se fosse possibile all’epoca acquistare o meno il vecchio Fsd avranno il nuovo FSD alla metà del prezzo dell’acquisto dopo il delivery;

2) Turti quelli che hanno acquistato l’FSD vecchia versione e quindi prima del 28 Febbraio e prima dunque della scomparsa di poterlo acquisire dal sito della Tesla lo avranno gratuitamente.

Il dubbio è un altro invece; negli USA tutti quelli che avevano Enhaced Autopilot hanno ricevuto il Nav on Autopilot in autostrada incluso ora invece ricompreso nel pacchetto FSD. Anche dei beta tester in Europa lo hanno ricevuto avendo solo l’enhanced. Ora noi non lo avremo se non aggiornando in FSD? Perché allo stato sarebbe l’unica cosa interessante essendo l’Advanced Summon non utilizzabile per la legislazione e le altre sue funzioni dell’FSD (Nav in Autopilot in città e riconoscimento segnali) non ancora disponibili.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Non ditemi che sono cattivo, ma io un occhio di riguardo l' avrei dato per premiare chi ha ordinato la M 3 in quella settimana dopo la famosa presentazione ( nell anno del Signore) ad aprile 2016, al solito a scatola chiusa, e  non chi l' ha ordinata " ieri l ' altro"..

ma tanto han sempre ragione loro ? 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Io penso che abbiano già abbastanza casini come sono ora a gestire il tutto, al momento mi basterebbe che ci dessero l'auto.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: