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"range upgrade" o "miglioramento dell'autonomia"

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(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
Topic starter  

Riprendo la discussione di questo 3d per aggiungere un altro quesito che mi solletica la curiosità di conoscere..

Nella ricerca della S usata che sto portando avanti ho notato che su alcune 85D presenti sul sito Tesla Svezia viene riportata nei dettagli sull'allestimento dell'auto la dicitura "range upgrade" o "miglioramento dell'autonomia", ed in effetti sul valore relativo ai km di autonomia secondo il ciclo NEDC vengono riportati 528 km, ossia quelli che corrisponderebbero ad una 90D pre-face lifting...

Qualcuno mi sa spiegare cosa significa in realtà quella dicitura?

Grazie a tutti


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Strano, perché l'unica serie con batteria upgradabili è stata la 60kWh..... 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Il sito Tesla a volte non è proprio affidabile. Qualche tempo fa i km di autonomia della 85D erano inferiori della 85 solo in alcuni stati, come qualche 100D aveva uno 0-100 inferiore ad altre.
Misteri, non ci fare troppo affidamento.
Quando ho comprato la mia CPO, il doppio caricatore non era riportato. Anche alla domanda specifico, mi hanno detto che non c’era, ma il vecchio proprietario mi aveva assicurato di averlo. Risultato? Il doppio caricatore c’è


   
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(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 222
 

Se vuoi un'auto più 'datata' vai su MS 85 in quanto è quella che assorbe meno energia. Lo dico per esperienza personale in quanto ho avuto una P85 che consumava abbastanza meno della mia attuale, circa 30 wh/km

 


   
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3901
 

Scusa tanto Chris1

Ho modificato l'unità di misura del tuo post dal telefonino, ma si è mangiato il resto del testo... sob...

Peedonami.

Ti prego di riscrivere se puoi...?


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ho diviso la discussione ... non esiste il "riprendere un thread" aggiungendo una nuova domanda in coda... non si capisce poi più nulla ... grazie anche a te per aiutarci a tenere questo posto in ordine!


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Tranquillo Teo c'è tutto!!


   
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(@ladakh69)
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Post: 89
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Grazie per i commenti, anche se una risposta certa e definitiva non c'è ancora forse, a parte il fatto che il sito Tesla non sia forse del tutto affidabile su questi dettagli della dotazione delle S usate... però l'ho trovato menzionato su diversi veicoli 85D..

@Chris1, grazie per il suggerimento, se capisco bene la tua esperienza personale ti ha confermato che una 85D è più risparmiosa (in termini di assorbimento di energia a parità di prestazioni) rispetto ad una 90D, è giusto ? oppure il tuo risultato sul campo si puo' riferire alle versioni P ??

Effettivamente, vista la poca differenza sulla capacità effettiva della batteria (5 kWh, tra i 77,5 della 85D e gli 82,5 della 90D) e di contro la quotazione mediamente piu' alta degli usati 90D rispetto alle 85D (circa 10 k€ almeno), mi sembra poco logico andare sulle 90D, a meno di non trovare da qualche parte un'occasione irripetibile..

Suggerimento di DiV@h ben notato, provvedero' in futuro a maggiore ordine nei mie post... sono ancora un Teslaro giovane.. poco avvezzo alle regole del Forum


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

A parità di capacità batteria le P sono più energivore rispetto le D.


   
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(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
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@Noos

Questo mi era ovviamente chiaro, la mia ricerca di chiarimenti su quanto postato da @Chris1 era riferita al confronto, in termini di assorbimento di energia, tra 85D e 90D.. a parità ovviamente di ciclo di guida considerato.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Considera che i 5 kWh in più in batterie pesano, la risposta viene da sola.


   
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(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
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Nessun problema per le modifiche.. Ladakh69, grazie ma intendevo che il consumo delle mono motore tipo MS 85 è risultato inferiore rispetto alle dual Motors tanto è vero che nonostante io avessi una P 85 , la P 90 ha un consumo di circa 30 w/ per km in più 


   
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(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 222
 

Nessun problema per le modifiche.. Ladakh69, grazie ma intendevo che il consumo delle mono motore tipo MS 85 è risultato inferiore rispetto alle dual Motors tanto è vero che nonostante io avessi una P 85 , la P 90 ha un consumo di circa 30 w/ per km in più. Con la MS 85 puoi spendere meno e avere poco consumo. Certo, è bellissimo guidare una MS a trazione posteriore particolarmente se Performance come quella che avevo prima ma la sicurezza sul bagnato te la da come è logico la D


   
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(@ladakh69)
Trusted Member Registered
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@Chris1 grazie per il chiarimento, il Dual Motor credo sia imprescindibile per me, visto il frequente utilizzo in ambiente alpino, ma anche su questo argomento accetto molto volentieri consigli da owners di entrambe le tipologie con esperienze sul campo alpino invernale...

Nel frattempo ho trovato su sito americano la risposta alla mia domanda originale del 3d.

Per accelerare e monetizzare la transizione produttiva dalla batteria 85 a quella 90, ottenuta via hardware con una differente chimica delle celle e con l'aggiunta di silicio negli anodi, a partire da Agosto 2015 venne data la possibilità a coloro che prenotavano una 85 di aggiungere (prezzo 3 k$) come optional il range upgrade, che di fatto portava ad avere una batteria da 90 kWh pagando poco di piu'... la batteria 85 venne poi dismessa dalla produzione nel Febbraio 2016, cioé poco prima del face-lifting (Aprile 2016)... pertanto le prime S 90 erano in realtà S 85 con range upgrade..

 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Qui potrai trovare la differenza tra i vari modelli.


   
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