Forum


Quando affidarsi al...
 

Quando affidarsi al Sentry Mode in base alla posizione non basta  

Pagina 2 / 4

Post: 1238
Owner
(@bonny85)
Noble Member
Registrato: 9 mesifa

Io quando esco di casa inserisco l’antifurto, se rientro perché mi dimentico qualcosa lo disinserisco, entro, esco e lo inserisco nuovamente 🤷🏻‍♂️

Concordo con Noos.

Risposta
6 Risposte
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1198

@bonny85

Si può fare ma allora mi spieghi razionalmente perché lo avrebbero messo su gps se lo devo fare manualmente ? 😂

bada io tifo per Tesla ma se mi dici che è automatico io mi fido 

Risposta
Owner
(@bonny85)
Registrato: 9 mesifa

Noble Member
Post: 1238

@gico

Lo devi fare manualmente solo se torni all’auto perché ti sei dimenticato qualcosa. L’auto lo disattiva perché pensa che tu te ne stia andando da quel posto. Non hanno previsto quell’eventualità.

Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1198

@bonny85

Esatto non l’hanno prevista ma secondo me la devono prevedere . È su gps? Il gps è variato ? No. La macchina sta bloccata si. E allora perché mi togli il sentry ?
Ci ho rimesso una pigna sul portellone calciata da qualcuno per questa anomalia di cui mi sono fidato 

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)
Registrato: 3 annifa

Honorable Member
Post: 725

@bonny85

Secondo me non è proprio corretto: dovrebbe presumere che te ne sei andato solo nel caso in cui hai messo in drive. Una prova interessante sarebbe quella di tornare, aprire l'auto, mettere in D, rimettere in P e andarsene. Non è che riattiva il sentry?

Risposta
Moderator
(@scanred_x)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 3733

@bonny85

"Io quando esco di casa inserisco l’antifurto, se rientro perché mi dimentico qualcosa lo disinserisco, entro, esco e lo inserisco nuovamente . Concordo con Noos"

se mi è permesso notare, esempio non congruo che dà ragione a Gico,  in quanto qui quando rientri in auto non lo disinserisci manualmente, quindi presupponi che prosegua il suo funzionamento visto che è legato al luogo.  

ma soprattutto non stiamo tifando o non tifando per l'uno o per l'altro, non stiamo dicendo che hanno fatto bene o hanno fatto male, stiamo apprendendo tutti da una segnalazione molto importante e non nota che ha fatto Gico, che ringrazio per la seconda volta... in vista della sicurezza dell'auto e nostra, peraltro...

Ora lo sappiamo, grazie alla segnalazione di Gico, e ognuno sarà libero di non reinserirlo e di tifare per Noos a vita... 🙂

Scan

Risposta
Owner
(@bonny85)
Registrato: 9 mesifa

Noble Member
Post: 1238

@scanred_x

Ok supponiamo che non debba disinserire l’antifurto di casa perché la casa riconosce me padrone che entro, comunque quando esco mi accerto che l’antifurto si reinserisca 😄

A parte gli scherzi, segnalazione utile quindi mi unisco ai ringraziamenti.

Risposta
Post: 1198
 gico
Owner
(@gico)
Noble Member
Registrato: 11 mesifa

Comunque qui non è una battaglia tra noi . Io l’ho detto solo perché si sappia . Io purtroppo l’ho saputo dopo 

Risposta
Post: 139
Registered
(@paolo-f-b)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Non so ma io non ho notato nulla di quello che si dice in questo 3D, vale a dire che se sono lontano da casa la modalità sentinella si attiva quando metto l'auto in parcheggio (P) ed esco, se poi riapro l'auto sia subito che dopo che si è chiusa anche senza spostarla la modalità sentinella NON si disabilita rimane attiva fino a che non metto l'auto in marcia (D) poi anche senza spostarla se rimetto l'auto in parcheggio (P) la modalità sentinella si riattiva, (e lo vedo anche sulla app) per modalità sentinella intendo il pallino rosso in alto a fianco della dashcam, non ho però controllato se poi le registrazioni le fà correttamente ma presumo di si

Vorrei aggiungere una cosa o un suggerimento che potrebbe essere utile in prossimi aggiornamenti:

Sulle registrazioni della modalità sentinella sarebbe comodo visualizzare sulle clip anche l'indirizzo di dove si trovano i luoghi nei quali è avvenuta la registrazione perchè spesso rigurardando le clip nel caso ci siano molte registrazioni in luoghi diversi non riesco quasi mai a ricordare dove ero solamente delle immagini (specialmente se i luoghi sono in diversi punti della città dove le case i parcheqgi e i palazzi si assomigliano tutti)

Risposta
3 Risposte
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1198

@paolo-f-b



Vi farò un video . Comunque già non mi torna quando dici che a te la modalità sentinella non si disattiva quando apri l’auto . Nel momento che apri l‘auto la modalità sentinella è disattiva per forza ma se non credi prova tu stesso ! Ti appare forse l’avvertimento” registrazione in corso quando sei dentro l’auto” ? Se lo fa allora hai qualcosa che non va ma non credo te lo faccia 

Risposta
Registered
(@paolo-f-b)
Registrato: 1 annofa

Estimable Member
Post: 139

@gico

Non è necessario il video ti credo perfettamente figuriamoci, sta di fatto che il mio caso sembra comportarsi bene.

Mi sembra che confondi il pallino rosso in alto nel display (modalità sentinella attiva) con la schermata con l'occhio di HAL 9000 e la scritta registazione in corso che compare solo quando c'è un evento cioè qualcuno si avicina all'auto ma poi scompare quando si allontanano.

Se apro l'auto la modalità sentinella rimane attiva (solo il pallino rosso in alto ma non compare la schermata registrazione in corso perchè mi riconosce come proprietario) e si disattiva quando metto la marcia D (sempre il pallino rosso), ma si riattiva se la metto di nuovo in parcheggio P anche senza spostarla.

Per me questo è il comportamento giusto e non vedo anomalie.

Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1198

@paolo-f-b

Ciao, onestamente al pallino rosso in alto non ci ho nemmeno fatto caso perché io tutte le prove per verificare se dopo la seconda chiusura il sentry funzionasse o no , le ho fatte senza avere la chiave ,emulando appunto un estraneo che si avvicina all’auto

mi aspettavo che si accendesse l’occhio di HAL 9000 (non sapevo si chiamasse così 😊) che invece a lavoro non mi si accende ma oggi a casa si. 

Invece altro fatto curioso:

oggi nel fare le prove a casa ho dovuto naturalmente togliere l’esclusione di casa Dalle impostazioni.

Finite le prove ho rimesso l’esclusione di casa. E cosa scopro che il sentinella si continuava ad attivare e lo devo disattivare manualmente😱

Risposta
Post: 1198
 gico
Owner
(@gico)
Noble Member
Registrato: 11 mesifa

Allora ho aggiornamenti da dare : tutte le prove che avevo fatto finora, le avevo fatte nel mio posto di lavoro dato che a casa la sentinella non l’attivo.

 a casa invece tutto sembra funzionare ossia per essere precisi: se la sentinella è attiva e si apre l’auto , la sentinella si disattiva (intendo che non registra) . Se poi la si chiude nuovamente,  entra in funzione non subito ma dopo un po’ (come aveva detto per la chiusura porte @paolo-f-b)

rimane da capire perché invece in ufficio non lo faccia . Forse problemi di gps? Riproverò.

In ogni caso , come è stato detto da altri ,  visto il comportamento un po’ casuale , per essere certi meglio verificare  la sua attivazione tramite app.

 

Risposta
Post: 49
Registered
(@chris79ita)
Eminent Member
Registrato: 4 mesifa

Scusate, c'è una opzione che abilita in automatico il sentry mode appena esci dall'auto e puoi anche escluder alcuni luoghi (casa/garage,2cc...)

Risposta
1 Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 11 mesifa

Noble Member
Post: 1198

@chris79ita

È proprio di quella che stiamo parlando.
se rileggi il mio primo post, dicevo che se vai a sbloccare la macchina con il sentry attivato automaticamente da posizione  (la riapri perché magari ti sei dimenticato qualcosa dentro l’auto) e poi te ne vai ribloccandola , il sentry se pur automatico non mi entrava in funzione

Ora sembrerebbe che questo non sia sempre vero, ma dipende dalla località in cui sono

Come dicevo nel mio ultimo  post , nel luogo dove parcheggio a lavoro , non lo è. A casa mia invece lo è , sebbene con una  latenza di 40 secs dalla seconda chiusura,  mentre nel piazzale del  ristorante dove sono stato oggi è stata istantanea con la seconda chiusura

 

da ciò sembrerebbe dipendere molto dal segnale GPS del luogo ? Mah . Chi vivrà vedrà .

Io nel frattempo mi sono imposto una nuova rule di abbandono auto . Esco dalla macchina , mi allontano , sento il colpetto di clacson e guardo l’app per vedere se il sentry è on.

È un po’ pesante come regola di abbandono vettura ma al momento la vedo come unica opzione 

PS:

A scanso di equivoci , visto che giustamente @paolo-f-b mi faceva osservare che il sentry in verità non di disinserisce nel momento in cui si sblocca l’auto , ma nel momento in cui si mette in Drive, quando sopra dico che il sentry non entra in funzione non intendo che si disabilità ma intendo riferirmi al fatto che non reagisce agli alert (ossia non appare a display l’occhio di HAL 9000)

Risposta
Pagina 2 / 4
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: