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Potenza motori e pe...
 
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Potenza motori e percentuali batteria


(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
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Buongiorno, 

Ho cercato sul forum ma non ho trovato una discussione ma tanti piccoli messaggi in giro. Chiedo scusa se duplico la discussione senza saperlo, eventualmente cancellatela.

Ho una model 3 LR ma il discorso credo valga per tutte. L'auto genera il massimo della potenza, inteso come cv dei motori con batteria carica. Per certo la potenza viene nettamente limitata sotto il 20% di batteria, ma ultimamente mi è parso di notare un calo di prestazioni anche con batteria al 30 o 40%. È una mia fissa?

Si sa per certo a quali percentuali di batteria la potenza viene tagliata, e di quanto?

Inoltre, l'accensione del clima e dei vari servizi potrebbe penalizzare la potenza del motore come avviene (anche se poco) per le auto termiche soprattutto di bassa cilindrata e potenza?

 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Anni fa avevo seguito un test fatto su MS dove  fino al 22% non si registravano sostanziali perdite di potenza, mi pare si parlasse di un paio di decimi nel solito 0/100. Al di sotto la potenza massima veniva tagliata (comprensibile) al 50%.

Il calo di prestazioni può anche essere dato dalla temperatura della batteria. La sensazione è una brutta bestia........l'assuefazione trae in inganno........sempre meglio il giudizio di un freddo strumento di misura. 

 

 


   
AndreaDFC reacted
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(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
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Si, sono d'accordo.... È brutto "abituarsi" 😀

Stanotte faccio una carica al 90% rispetto al 50/60 con cui ho girato in settimana.... Voglio vedere che impressione mi da 


   
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(@tesninja)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 20
 

@albertobologna

Pensa che io solitamente carico sempre al max 80%, e quando sono al 70% o 60% gia' ho l'impressione che spinga meno.... Laughing Out Loud


   
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(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
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@tesninja

Ti capisco. Anche io solitamente ho impostato l'80 ma ho cambiato casa e ho la presa fuori dal contatore all'aperto in attesa dell'elettricista, quindi la notte stacco e rimetto la presa nell'armadietto del contatore per paura pioggia/umidità, quindi ultimamente esco sempre abbastanza scarico


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Sicuramente un minimo calo c’è, ma si parla di veramente poco. Con l’abitudine lo senti lo stesso, almeno se come me sei abituato a schiacciare SEMPRE a fondo in corsia di accelerazione ? Fino a velocità da codice, poi levetta e entra il cruise, dopo 2 secondi che ci mette ad arrivare a velocità di crociera, un sorriso tutte le volte ?


   
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(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 344
 

In effetti ho notato che quando sono in Germania verso un SuC, con acceleratore a tavoletta e batteria sotto il 20% ho meno potenza. La riduzione è segnalata anche dai trattini gialli sull’indicatore dell’energia.


   
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(@aleale82)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 68
 

Confermo anche io che comincia a calare molto dopo il 25%.

Io ho fatto vari test con dragy e da 90% al 40% mi cala 2 decimi.

Model 3 long range con boost sta sui 3.7 0-60mph con 90% e 3.9 al 40%

Fino al 40% non è avvertibile.

Sotto il 40 comincia a sentirsi il calo di potenza ma continua cmq a spingere bene. 

Il vero calo c è sotto il 25%

Nella model 3 lo poi vedere nella barra nera del pedale Dell acceleratore, alla fine della barra ti mette 4 puntini e indica appunto che il full throttle non è più disponibile e che è appunto limitata la potenza 

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da Aleale82

   
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