Forum


Potenza libretto Sr...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Potenza libretto Sr+ tutte uguali?

Pagina 2 / 7

Post: 214
 cdr
Registered
(@cdr)
Estimable Member
Registrato: 9 mesifa

@blackdevil2020

Perchè non posti la fotocopia del tuo libretto (omettendo i dati sensibili) in modo che possiamo paragonare anche gli altri dati con i nostri ?

La mia era una SR+ cinese consegnata a metà dicembre 2020 con WLTP a libretto di 440 Km e potenza di 100 kw

1 Risposta
Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162
Post: 162
Registered
Topic starter
(@blackdevil2020)
Estimable Member
Registrato: 2 mesifa
5 Risposte
 cdr
Registered
(@cdr)
Registrato: 9 mesifa

Estimable Member
Post: 214

@blackdevil2020

Vedo che, oltre alla potenza (100 kw nel mio caso), cambia ovviamente il rapporto potenza/tara, più basso nel tuo caso nonostante la mia pesi 148Kg più della tua.

Facci sapere cosa ti risponde Tesla

Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@cdr tu hai una model 3 sr+ con batterie LFP.

quindi direi che è anche normale sia più pesante, dovrebbero essere più grandi come volume le LFP. Comunque ad oggi nessuna risposta da Tesla 

Registered
(@ilteslino)
Registrato: 7 mesifa

Trusted Member
Post: 58

@blackdevil2020

Ciao la mia è una sr+ del 17.09.20, confrontando ii dati a libretto noto che sono diversi:

il numero indicato in D2 (tuo BB1N mio PB1T1)

il numero indicato in K (tuo ...EST126 mio ...EST113) e anche nella seconda riga ( tuo ...1293.11  mio ...1293.10)

il valore P2 in kw (tuo 88 mio 100)

Trovo tutto molto strano parlando di auto immatricolate a 9 giorni di distanza...

 

Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@ilteslino la cosa si fa sempre più strana. Io  mi sto quasi convincendo che mi hanno rifilato una standard range normale, auto che era a listino negli stati uniti e aveva delle prestazioni leggermente diverse dalla plus.

Che tra l'altro costa 4500 dollari in meno se non mi sbaglio. Se così fosse sarebbe una bella fregatura. E non ci sarebbe modo di contestare la cosa a tesla perché non dichiarano mai la potenza. 

Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@ilteslino in D2 viene riportato il modello se il tuo è diverso vuol dire che sono 2 modelli diversi, in K viene riportato il numero di omologazione generale per quel modello ovviamente se il modello è diverso sarà diverso anche il numero di omologazione.

  1. Quindi stiamo parlando di 2 standard range plus ma modelli diversi. Cosa ne pensate al riguardo teslaTeo e Zizio82?
Post: 45
Registered
(@mpsg76)
Eminent Member
Registrato: 6 mesifa

anch'io 88kW a libretto, immatricolazione 7/9/2020

 

7 Risposte
Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@mpsg76 ottimo, almeno così possiamo intuire che è una cosa legata alla partita di auto di quel periodo. Può darsi sia legato ad un tipo di batterie diverse? Se l'omologazione viene eseguita facendo un calcolo di potenza massima erogata in 30 minuti, due sono le cose o è diverso il motore(improbabile) oppure la batteria eroga meno potenza per un determinato periodo. Questo vorrebbe dire che le caratteristiche di quelle batterie sono inferiori alle altre

Moderator
(@teslateo)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 2507

@blackdevil2020

Può anche semplicemente voler dire che al momento del test di omologazione il software Tesla fosse più restrittivo...

E secondo me è la spiegazione più plausibile.

Poi sappiamo che Tesla evolve Raffina e migliora la gestione delle batterie, piuttosto che motore ecc... del sistema auto insomma.

Non vorrei mai che se si alzasse clamore rispetto a questo Punto... in futuro Tesla Non possa più regalarci aggiornamenti che migliorano le prestazioni dell'auto altrimenti qualcuno verrà a dire che la nuova potenza non corrisponde a quanto indicato nel libretto... spero non sia mai!

Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@teslateo scusa ma stiamo parlando di auto immatricolate con alcuni giorni di scarto. Non può essere che il software al momento del test fa come gli pare. Penso sia grave dal punto di vista della legalità. Verrebbe fuori un problema simile a quello del dieslgate. Io in questo ci vedo pochissima trasparenza in tesla. A te starebbe bene pagare una vettura con delle caratteristiche e poi te ne arriva una con altre? Facendoti pagare gli stessi soldi tra l'altro. Tanto per capirci 2 settimane dopo che mi hanno consegnato l'auto e uscito il restailing. Non so uno più uno iniziano a girare un po le scatole.

Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 3898

@blackdevil2020 perché non possono aver sbagliato i dati di omologazione sul libretto prendendo dei valori sbagliati  piuttosto che Tesla che ti ha venduto qualcosa che nemmeno produce +?
Hai controllato cosa ti dice nelle informazioni della vettura in merito a motore e altro o banalmente se te la vede come SR+?

Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@zizio82 si si controllato la fattura,

Standard range con il pacchetto plus.non ci sono riferimenti a potenza e motore o batteria.  Sbagliare i dati su un libretto e una cosa gravissima non può essere. Il libretto è un certificato che ha valore legale. Altrimenti mettevano 100 kw su tutte o no? Invece hanno messo una potenza inferiore. Io lo trovo molto ma molto strano. Ora si fa delle ipotesi ovviamente, aspetterò una risposta da tesla ma ripeto ci sono troppe cose in tesla non sono trasparenti. Mi piacerebbe capire come mai c'è questa differenza. Perché penso che i soldi che ho dato per la mia vettura sono uguali a quelli che ha dato un altro utente. Come mai le macchine sono diverse? Non so se ho reso il concetto Suspicious

Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 3898

@blackdevil2020 provo a ripetere perché vuoi sentire solo la tua convinzione che ti hanno rubato i soldi. Sull’auto e non in fattura verifica cosa ti dice e il libretto non è basato su ogni macchina che fanno ma si tratta di dati presi e buttati dentro dalla motorizzazione. Non mi stupisco che siano dati errati e poi corretti nei libretti successivi della standard range...

Registered
(@pajaritov4s)
Registrato: 1 annofa

Trusted Member
Post: 54
Postato da: @blackdevil2020

Sbagliare i dati su un libretto e una cosa gravissima non può essere. 

Può essere benissimo, ad un mio ex collega hanno trascritto in modo sbagliato il numero di telaio della vespa 120 px Sweaty ha fatto il sentiero avanti e indietro tra aci pra e motorizzazione SweatySweatySweaty  

Post: 2507
Moderator
(@teslateo)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Il discorso restiling non c'entra.

Le auto non sono uguali, a riprova dei dati diversi a libretto, sono due varianti dello stesso modello. Già qui hai incontrato un altro utente con auto uguale alla tua. Io immagino che al momento del test la versione software in dotazione desse quei risultati. Sappiamo che il software evolve, Ma nessuno si lamenta appunto dei miglioramenti e nessuno nutre questo amore per la legalità in occasione dei miglioramenti...

3 Risposte
Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@teslateo posso essere d'accordo sul discorso che le auto non sono tutte uguali. Ma io non compro un auto e poi tesla decide quale darmi. Me lo devono dire subito guarda c'è questa che ha queste caratteristiche ti va bene? Ti faccio uno sconto? Io sono un fan di tesla ragazzi amo questa vettura però questo non vuol dire che tutto quello che fa tesla mi deve andare bene. Gli aggiornamenti e un altra cosa. Un aggiornamento non ti fa aumentare la batteria o ti da più cavalli al motore. Nel senso la potenza è un dato oggettivo nel unita di tempo, può essere affinato migliorato come spunto come picco ma in mezz'ora ragazzi la potenza è sempre quella con o senza aggiornamento

Moderator
(@teslateo)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 2507

@blackdevil2020

Qui ti sbagli. La potenza sia istantanea che in mezz'ora è gestita Dal software.

Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@teslateo hai ragione, ragionando effettivamente il software potrebbe limitare la potenza per un determinato tempo con il risultato di una potenza minore in 30 minuti. Errore mio Pray

Post: 8864
Paladino
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @blackdevil2020

posso essere d'accordo sul discorso che le auto non sono tutte uguali. Ma io non compro un auto e poi tesla decide quale darmi.

Ma tu su quale base affermi che la tua "va piu' piano" delle altre con 100kW a libretto? Come ti ha risposto Tesla inizialmente, quello e' un valore "forfettario" e poco realistico (non  per colpa di Tesla ovviamente).

Non si fa l'omologazione per ogni singola macchina, ma per tipologia (modello e varianti). Sinceramente dubito anche che si effettui fisicamente una qualsiasi omologazione in motorizzazione. Ti credi che ci sia l'omino che si mette al banco per mezz'ora e registra il dato? La casa presenta i dati e poi e' eventualmente l'ente preposto a fare le verifiche.

Giusto per chiarire un punto, la SR (non plus) era venduta SOLO negli USA, ma aveva lo stesso hardware della + a livello motore e batterie, solo limitata via software. Era un modello "politico" semplicemente per dimostrare che effettivamente esisteva la Tesla da $35.000 promessa. Detto questo, le auto americane hanno varie componenti diverse (profondamente diverse) da quelle europee quindi NON e' sicuramente il tuo caso.

Pagina 2 / 7
Condividi: