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Buonasera a tutti.
Apro questa discussione in quanto la mia sr+ consegnata nel settembre del 2020 riporta a libretto una potenza di 88kw. A detta di altri possessori risulta che la potenza per sr+ è di 100kw a libretto. Dove sta il trucco?
Ho già contattato tesla per mezzo di mail e telefonicamente al servizio assistenza. Per telefono mi hanno detto che è un valore fittizio e varia da partite di auto. Per mail ancora nessuna risposta.
Per telefono mi hanno detto che è un valore fittizio e varia da partite di auto.
Effettivamente ricordo che back in time, le prime Model S spesso differivano come valore a libretto.
Beh a parte tutto, risparmierai qualche soldo quando pagherai il bollo .
A parte gli scherzi, a differenza delle ICE, l'omologazione della potenza massima per come e' concepita, non e' un picco, ma e' continuativa (per fortuna nel nostro caso).
Non saprei spiegare perche' ci siano partite diverse, dubito che abbiano prestazioni diverse.
La butto li', le prime "cinesi" in fase di omologazione avevano una qualche restrizione software alla batteria (come abbiamo visto per le ricariche lente per esempio). Ovviamente questo apre tutto un altro discorso sull'omologazione per esempio del boost della LR oppure dell'aumento di potenza via software che Tesla ha piu' volte effettuato gratuitamente.
Godiamoci il momento perche' verra' l'ora in cui la Model S Plaid+ avra' effettivamente 1100hp a libretto (o meglio 820kW)
Dubbio: negli USA e in vendita anche la standard range base, e ha dei valori di accelerazione e percorrenza inferiori alla sr+. Non è che per caso mi hanno fatto lo scherzo e hanno consegnato delle standard range al posto delle plus?
negli USA e in vendita anche la standard range base, e ha dei valori di accelerazione e percorrenza inferiori alla sr+
Non e' piu' in vendita, neanche off menu. Comunque aveva solo interni inferiori, nulla riguardo alle prestazioni.
Chiedo venia, ecco cosa dice Tesla sulla SR (che pero' non mi risulta piu' in vendita).
Ma sai, qui e' l'omologazione che pecca un po' (per fortuna aggiungo). Qualche anno fa abbiamo avuto un utente che ha preso una Model X P100D in Belgio e si e' ritrovato a libretto 500kW!!! Proprio perche' sui documenti c'erano riportate sia la potenza "sostenibile" che quella di picco. Ovviamente la motorizzazione ha preso la massima
@devix ho trovato questa pagina sul web.
Da quello che c'è scritto la differenza tra standard e standard plus c'è anche sulle prestazioni. Guarda sembra impossibile anche a me. Però qualcosa che non torna c'è e mi piacerebbe trovare la causa. La cosa strana è che al momento non conosco nessuno che ha la mia potenza, sono tutte da 100kw
@devix lo spero .
No dai e una possibilità troppo remota. Però il problema rimane. Cioe non è che la macchina non va', però vorrei capire come mai questa cosa.
Perchè non posti la fotocopia del tuo libretto (omettendo i dati sensibili) in modo che possiamo paragonare anche gli altri dati con i nostri ?
La mia era una SR+ cinese consegnata a metà dicembre 2020 con WLTP a libretto di 440 Km e potenza di 100 kw
Vedo che, oltre alla potenza (100 kw nel mio caso), cambia ovviamente il rapporto potenza/tara, più basso nel tuo caso nonostante la mia pesi 148Kg più della tua.
Facci sapere cosa ti risponde Tesla