Buonasera a tutti.
Apro questa discussione in quanto la mia sr+ consegnata nel settembre del 2020 riporta a libretto una potenza di 88kw. A detta di altri possessori risulta che la potenza per sr+ è di 100kw a libretto. Dove sta il trucco?
Ho già contattato tesla per mezzo di mail e telefonicamente al servizio assistenza. Per telefono mi hanno detto che è un valore fittizio e varia da partite di auto. Per mail ancora nessuna risposta.
Per telefono mi hanno detto che è un valore fittizio e varia da partite di auto.
Effettivamente ricordo che back in time, le prime Model S spesso differivano come valore a libretto.
Beh a parte tutto, risparmierai qualche soldo quando pagherai il bollo .
A parte gli scherzi, a differenza delle ICE, l'omologazione della potenza massima per come e' concepita, non e' un picco, ma e' continuativa (per fortuna nel nostro caso).
Non saprei spiegare perche' ci siano partite diverse, dubito che abbiano prestazioni diverse.
La butto li', le prime "cinesi" in fase di omologazione avevano una qualche restrizione software alla batteria (come abbiamo visto per le ricariche lente per esempio). Ovviamente questo apre tutto un altro discorso sull'omologazione per esempio del boost della LR oppure dell'aumento di potenza via software che Tesla ha piu' volte effettuato gratuitamente.
Godiamoci il momento perche' verra' l'ora in cui la Model S Plaid+ avra' effettivamente 1100hp a libretto (o meglio 820kW)
Dubbio: negli USA e in vendita anche la standard range base, e ha dei valori di accelerazione e percorrenza inferiori alla sr+. Non è che per caso mi hanno fatto lo scherzo e hanno consegnato delle standard range al posto delle plus?
negli USA e in vendita anche la standard range base, e ha dei valori di accelerazione e percorrenza inferiori alla sr+
Non e' piu' in vendita, neanche off menu. Comunque aveva solo interni inferiori, nulla riguardo alle prestazioni.
Chiedo venia, ecco cosa dice Tesla sulla SR (che pero' non mi risulta piu' in vendita).