Forum


Pneumatici
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Pneumatici

Pagina 1 / 3

(@alex-969)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 69
Topic starter  

Ciao a tutti il prossimo inverno dovrò decidere se montare gomme invernali ho lasciare le estive con catene a bordo . Ho una model3  dual motor . Qualcuno che possiede l’auto da più tempo di me può darmi un consiglio ? 


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Dovresti cercare di essere più specifico tipo zona e luoghi che andrai a frequentare se montagna o percorsi cittadini.

Per quanto mi riguarda, indipendentemente dalla percorrenza, preferisco avere i due set!


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Non so se qualcuno (in Italia) abbia esperienza di comportamento su neve della model 3, visto che le consegne sono iniziate a marzo...


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Come suggerisce Noos dovresti meglio specificare il tuo utilizzo , ma concordo sui due set


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

@lorenzo hai già dato un occhio ai penumatici invernali che volevi montare sulla tua M3 ?

 


   
RispostaCitazione
(@ste_bs)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 274
 

mi accodo anche io a questo thread.. dato che avrei anche io bisogno di un' info dai possessori o da chi meglio informato.

Ho letto, mi sembra sul forum, che gli pneumatici della M3 hanno un' anima, elemento interno o altro che permette la riduzione del rumore di rotolamento. 

Sapete se si trovano in giro questi prodotti.. 

Chiedo questo perchè pensavo di usare il 18" da gommare invernale e comprare il 19" da gommare estivo.. solo che ho qualche difficoltà a trovare queste gomme ..


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@ste_bs

Sì, è uno strato di.. chiamiamola spugna, che è attaccato ai bordi del pneumatico e riduce un po' il rumore ( non fa miracoli )

il pneumatico arriva così di fabbrica, in sostanza quando lo ordini devi prendere quello apposito per Tesla o in genere per gli elettrici, sui vari siti dei produttori vedi se il pneumatico ha o meno questa funzionalità, non è un qualcosa che puoi aggiungere dopo o simile

Per trovarli fai prima a cercare direttamente sui siti dei produttori specificando che vuoi quelli per una Tesla, di solito te li propongono come prima scelta


   
Ste_BS reacted
RispostaCitazione
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 428
 

Per l’inverno “consiglio” due pneumatici 

Michelin Pilot Alpin 5      68 Db

Dunlop Winter Sport 5    70 db

Con, leggera, preferenza per il primo che é uno dei pneumatici piu silenziosi che ho mai provato 

(piu silenzioso della controparte estiva . . . ) e con prestazioni di alto livello (come il Dunlop, che

però ha un degrado leggermente superiore)

Ps. Lasciate perdere i Pirelli Sottozero 3 . . . prestazionali per meno di 10.000 km . . , 


   
LuchaTesla reacted
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

Anch'io andrò sulla soluzione di 2 set di gomme. Perché è sempre utile di rifare la bilanciatura regolarmente e ogni tanto anche la convergenza quando faccio il cambio gomme.

Seguendo vari blog americani ho visto che parlavano molto bene del Nokian Hakkapeliitta R3 Snow Winter. Visto che in America/Canda hanno più esperienza volevo sapere se qualcuno di voi, magari con il modello S o X, ha già provato questo pneumatico?

Il mio gommista mi dà un set di 4 per poco più di €500.- che non mi sembra molto elevato come prezzo quando faccio il confronto al mio Michelin che ho dovuto sostituire quest'estate dopo un taglio e mi ha costato €205.- uno solo!


   
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

Mi accodo per fare una domanda sui cerchi...anche io vorrei prendere un secondo set con relativi cerchi da 18'...ma non ne trovo in giro precisi, ho sentito anche Mak e mi hanno detto che ci sono e di sentire un rivenditore ma da loro catalogo online non si trovano...su ebay qualche cosa c è ma non saprei...avete dei link per vederli?

Inoltre per mettere cerchi aftermarket certificati NAD serve qualche procedura burocratica o li posso montare tranquillo?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Io sto valutando i cerchi 18 per l'inverno a cui poi farò montare i relativi pneumatici, ma non mi sembra di trovare qualcosa in giro, se qualcuno trova ad un buon prezzo faccia sapere!


   
acorsi85 reacted
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139

   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@acorsi85

Sul loro configuratore online, scegliendo il modello di auto ne escono una marea ? 


   
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

@gene

Non per Tesla Model 3 da 18”

Mi hanno confermato per i 18 ancora non sono certificati 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@acorsi85

Io risiedo in Svizzera, e se sulla relativa versione del sito MAK ne vedo una ventina.


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: