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partenza programmata: cilecca  


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 gico
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(@gico)
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A me stanotte la nuova funzione di partenza programmata del v36.2.1 ha fatto cilecca . Ieri è andata a buon fine ma oggi no

Avevo messo come ora di partenza da casa alle 6:2o quindi la ricarica avrebbe dovuto iniziare almeno alle 2 per ricaricare 20kW a 5 kWh. Invece la cosa curiosa è stata che guardando tramite app intorno alle 5 , la ricarica non era ancora iniziata ma si è avviata da sola subito dopo (ormai troppo tardi per essere pronta per le 6:20), come se  interrogando l’auto con l’app si fosse risvegliata 

è successo a qualcun’altro?

 

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 Andy
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(@andy)
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Sembra sia un bug già riportato con la 2019.36.1 (a questo link) e apparentemente non sistemato con quest'ultima versione. A quanto pare lo scheduling non parte se l'auto è in "sleep". Probabilmente la sera prima ha funzionato perché l'auto ha deciso di "svegliarsi". L'unica soluzione al momento se si vuole una certa sicurezza, sia quella di forzare il risveglio o magari lasciare attivata la sentinella.

Farò dei test anche io nel frattempo. Speriamo bene.

Andy

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 gico
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(@gico)
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@andy

Grazie . Già sapere che è un bug e non un problema della mia auto mi fa stare sereno . Ma cosa intendi per forzare il risveglio ? A me viene in mente qualcosa tipo interrogare l’auto dall’app prima di andare a letto ma non la vedo una soluzione fattibile nel lungo periodo . Comunque se è un bug buono a sapersi . Grazie 

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 Andy
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(@andy)
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@gico

sì esattamente, oppure la soluzione più semplice è appunto lasciare la sentinella attiva. Sono d'accordo che non va bene nel lungo periodo, ma nell'attesa... 😉 

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(@thedream)
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Postato da: @gico

(...) avrebbe dovuto iniziare almeno alle 2 per ricaricare 20kW a 5 kWh. (...)

Occhio alle unità di misura!

Avresti dovuto scrivere: avrebbe dovuto iniziare almeno alle 2 per ricaricare 20 kWh a 5 kW.

Questo perché in 4 ore a 5 kW ottieni 4h x 5 kW = 20 kWh.

Wink

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 gico
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@thedream

Faccio ancora un po’ di confusione tra kWh e kW. Ora approfondisco su wiki. Gra zie per la segnalazione 

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(@fafifugno)
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Questo perché in 4 ore a 5 kW ottieni 4h x 5 kW = 20 kWh.

In teoria, in pratica sono meno perchè il sistema di ricarica non ha una efficenza del 100%: qualcuno sa/ha fatto un conto spannometrico dell'efficenza del sistema di ricarica ?

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 gico
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@fafifugno
Questo argomento è stato  già dibattuto in un altro topic da me sollevato proprio sul la questione che i consumi rilevati dal contatore erano superiori a quelle effettivamente caricati

 

su questo si era concluso che la stessa ricarica richiede energia stimata  in un 10% se non ricordo male .

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 Ale
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(@alecostanzo86)
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Io non sono riuscito a capire se la macchina deve per forza essere collegata al caricatore per usare "Partenza Programmata"..  

lo vorrei usare anche se è parcheggiata per strada, ma sono due gg che provo e non funziona.

Avete idee?

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 gico
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@alecostanzo86

Io credo che partenza programmata nasca per lo scopo di fartela trovare carica per l’ora in cui devi partire e solo come funzionalità aggiuntiva è stata introdotta la possibilità di pre riscaldare l’abitacolo.

Ma se tu me la lasci scollegata la prima funzionalità viene meno e rimarrebbe  soltanto il preriscaldamento (Che se non erro era già presente con un altro tipo di opzione nel menu )

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 Ale
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(@alecostanzo86)
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@gico

pensavo anch'io di poter sfruttare solo il preriscaldamento dell'abitacolo, ma non sembra essere così.. infatti mi chiedevo se è un bug o se semplicemente prevedono che sia connessa alla rete (anche perché dicono che precondiziona solo se la batteria è >20%, ma se è già in ricarica è difficile che sia sotto il 20%).. perché ho visto che c'è una app di terze parti che consente la programmazione settimanale del preriscaldamento/raffreddamento. però farei a meno di comprarla se funzionasse la versione "nativa"

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 gico
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(@gico)
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@alecostanzo86

Ora che me lo fai notare se hanno specificato che il preriscaldamento  funziona solo con batteria superiore al 20%, non avrebbe senso che dipenda dal cavo collegato , perché in tal caso certamente sarebbe superiore al 20%
Letta in questo modo quindi il preriscaldamento potrebbe anche funzionare col cavo scollegato.

ricordo comunque che esisteva già una funzione di preriscaldamento dell’abitacolo che non richiedeva il cavo collegato . Funzione che non so se hanno mantenuto con questo aggiornamento

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(@erducaderoma)
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Metto anche qui il mio problema

Ricarica programmata pronta alla partenza... Vorrei sapere se è un problema software o di scheda madre io ho la 2.5 con FSD che mi dovranno sostituire

Ho notato che il TWC tenta di far partire la carica, il led verde si muove come quando é in carica, ma l'auto non gli dà l'ok, perché é ancora presto, dopo 10 prove da parte del TWC, lo stesso va in blocco luce rossa e devo fare il reset
Mentre per la partenza programmata va bene, la luce verde é fissa

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(@acorsi85)
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@erducaderoma

Ho lo stesso problema con il TWC spero sia un bug e che lo risolvano presto. Non è affidabile così.

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(@erducaderoma)
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@acorsi85

Con l'ultimo aggiornamento a me non va più in blocco.... 

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 Noos
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@erducaderoma

Quale, di grazia?

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(@erducaderoma)
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@noos

Il 40.50

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 Noos
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(@noos)
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