Forum

Motore 990 Vs 980

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Motore 990 Vs 980

Pagina 7 / 7

Registered
Topic starter
(@blackdevil2020)
Estimable Member

Comunque ho introdotto un argomento che non esisteva e che mette alla luce gli aspetti della vettura. Le differenze di due motori esistenti per model 3. Mentre si potrebbe discutere di questa cosa molti utenti mi fanno notare che non devo arrabbiarmi per avere una macchina con meno kw su libretto. Per fortuna ci sono o moderatori che intervengono Wink  

Registered
(@obrini)
Reputable Member

Blackdevil2020

Io capisco la tua amarezza nello scoprire (sei stato il primo in questo forum) che le SR+ sono state prodotte con 2 motori differenti ed a te è capitato quello meno potente. Fosse capitato a me la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di testare le prestazioni se corrispondenti a quello che Tesla dichiara. Diciamo delle prove di accelerazione Bjorn style per intenderci. Se queste sono corrispondenti, nulla posso dire a Tesla. Perchè è solo di questo che ti potresti lamentare. Dalle numerose prove che puoi trovare in rete, la SR+ accelera da 0-100 km/h in 5.5-5.6 dato molto fedele quindi al dichiarato. In caso questo non si verifichi posso lamentarmi e puntare il dito  contro Tesla dicendo che mi ha fregato.

Quello che riporta il libretto non me ne fregherebbe nulla, anzi se dichiarasse ancora meno sarei più che contento perchè potrebbero guidarla anche i neopatentati....E se un giorno dovessero far pagare il bollo alle EV ti ritroverai a pagare meno degli altri e questo potrebbe essere un vantaggio nella rivendita.

Pensa se invece ti avessero venduto un SR+ LFP che di problemi reali a tuttoggi ne ha parecchi....Li si che oggettivamente ci si può lamentare.

La cosa strana nel dato dichiarato a libretto di questo motore è che "paga" ben 12 Kw rispetto a quello più potente, mentre quando viene montato sulle LR, ne "paga" solo 3Kw rispetto alla Performance. Misteri delle procedure di immatricolazione?

8 Risposte
Registered
(@blackdevil2020)

Estimable Member

@obrini si le LFP hanno dei difetti ma anche dei pregi. Poi adesso non so come e andata realmente ma penso di aver capito che chi acquistava model 3 cinesi era stato messo a conoscenza dai venditori. Non so magari mi sbaglio ma sembrava di aver capito così anche perché era stato promesso loro uno sconto di 2keuro. A parte questo  sarebbe bello ritornare in tema che è quello dei motori 980 Vs 990

Registered
(@obrini)

Reputable Member
Postato da: @blackdevil2020

@obrini si le LFP hanno dei difetti ma anche dei pregi. Poi adesso non so come e andata realmente ma penso di aver capito che chi acquistava model 3 cinesi era stato messo a conoscenza dai venditori. Non so magari mi sbaglio ma sembrava di aver capito così anche perché era stato promesso loro uno sconto di 2keuro. A parte questo  sarebbe bello ritornare in tema che è quello dei motori 980 Vs 990

Ti risponderà meglio chi l'ha comprata, ma non è che erano stati avvisati che avessero dei problemi altrimenti nessuno le avrebbe mai acquistate!

Riguardo ai motori mi sembra che sia stato detto di tutto e di + in questo Topic non vedo cos'altro si possa aggiungere. Cos'altro vorresti sapere?

Registered
(@blackdevil2020)

Estimable Member

@obrini ma se non hai argomenti inerenti perché scrivi?

Noos
Moderator
(@noos)

Illustrious Member

@blackdevil2020

Stai esagerando, questa è l'ultima dopodiché il 3D va a nanna definitivamente.

Registered
(@blackdevil2020)

Estimable Member

@noos ho scritto così apposta per vedere se interveniva un moderatore.

Come mai non intervenite quando qualcuno continua ad alimentare polemiche e  scrive cose off ot?

Chiudi il post e non minacciare e basta 

Registered
(@obrini)

Reputable Member
Postato da: @blackdevil2020

Come mai non intervenite quando qualcuno continua ad alimentare polemiche e  scrive cose off ot?

Perchè se lo avessero fatto avrebbero già dovuto intervenire sui tui post precedenti...

Noos
Moderator
(@noos)

Illustrious Member

@blackdevil2020

Bene chiudo, se cortesemente vuoi anche portare la tua ineducazione fuori di qui non la vedremo come una mancanza.

Registered
(@obrini)

Reputable Member

@blackdevil2020

Scusa ma ti sembra il modo di rispondere? Non mi va di fare polemiche e non lo farò, ma ti avviso che i maleducati e chi racconta panzane io non li tollero. E nella prima ci rientri di sicuro.

Io ho risposto in modo educato a quel che hai scritto tu (che non conosci probabilmente bene i fatti). E ribadisco, cos'altro mai dovrebbero dirti su questi due motori che non è stato ancora esposto? Mi sembra siano andati su argomenti molto tecnici, che abbiano sviscerato le differenze costruttive, le sigle corrispondenti, le tensioni di esercizio ecc. ecc. Tutte cose di cui penso ci si dimentichi in fretta e che forse vengono trattate in un forum di elettrotecnici. Quello che che contava (e di cui ti ho dato il merito) lo hai già scritto tu.

Pagina 7 / 7
Condividi: