Comunque ho introdotto un argomento che non esisteva e che mette alla luce gli aspetti della vettura. Le differenze di due motori esistenti per model 3. Mentre si potrebbe discutere di questa cosa molti utenti mi fanno notare che non devo arrabbiarmi per avere una macchina con meno kw su libretto. Per fortuna ci sono o moderatori che intervengono
Blackdevil2020
Io capisco la tua amarezza nello scoprire (sei stato il primo in questo forum) che le SR+ sono state prodotte con 2 motori differenti ed a te è capitato quello meno potente. Fosse capitato a me la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di testare le prestazioni se corrispondenti a quello che Tesla dichiara. Diciamo delle prove di accelerazione Bjorn style per intenderci. Se queste sono corrispondenti, nulla posso dire a Tesla. Perchè è solo di questo che ti potresti lamentare. Dalle numerose prove che puoi trovare in rete, la SR+ accelera da 0-100 km/h in 5.5-5.6 dato molto fedele quindi al dichiarato. In caso questo non si verifichi posso lamentarmi e puntare il dito contro Tesla dicendo che mi ha fregato.
Quello che riporta il libretto non me ne fregherebbe nulla, anzi se dichiarasse ancora meno sarei più che contento perchè potrebbero guidarla anche i neopatentati....E se un giorno dovessero far pagare il bollo alle EV ti ritroverai a pagare meno degli altri e questo potrebbe essere un vantaggio nella rivendita.
Pensa se invece ti avessero venduto un SR+ LFP che di problemi reali a tuttoggi ne ha parecchi....Li si che oggettivamente ci si può lamentare.
La cosa strana nel dato dichiarato a libretto di questo motore è che "paga" ben 12 Kw rispetto a quello più potente, mentre quando viene montato sulle LR, ne "paga" solo 3Kw rispetto alla Performance. Misteri delle procedure di immatricolazione?