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Risalve a tutti,
non sono più intervenuto sul forum ma lo seguo sempre con molto interesse.
Sono sempre in ansiosa attesa della Model 3 che purtroppo però vedo sempre più lontano l’arrivo in Italia.
Nel frattempo, come dicevo nella presentazione, sto valutando anche una Model S usata.
Tempo fa mi è capitato una Model S P85 usata di 4 anni con purtroppo 180.000 km,
alla domanda sull’attuale autonomia il proprietario mi ha risposto che
in autostrada a 130km/h fa circa 240km in inverno e 280km in estate,
sempre in autostrada a 110km/h fa circa 270km in inverno 320km in estate.
Anche se ho letto diverse cose sul forum e i vari fattori che possono incidere sull'autonomia volevo comunque chiedere gentilmente un vostro parere, in particolare da chi ha esperienza con lo stesso modello.
Grazie mille
p.s. spero di avere scelto la giusta sezione 🙂
Carissimo,
non ho la S P85 e quindi non so risponderti nel dettaglio, ma posso giusto fornire qualche consiglio spero utile:
- più che la autonomia "dichiarata" dal vecchio proprietario, appura solo che sia in grado di raggiungere e bene la distanza media tra due Supercharger... a quel punto che siano 240 o 270 o 300 poco importa, puoi viaggiare in tutta Europa ...
- cerca anche sul sito Tesla immettendo Paesi diversi dall'Italia (in basso, la spunta sulle bandiere nazionali) per comparare bene anche con più offerte presenti (e non sempre subito visibili se metti solo Italia)
- telefona ANCHE a Milano Store: prima di tutto (giustamente) cercano di vendere quanto hanno lì, ma se insisti gentilmente ti propongono anche altre offerte anche di altri Paesi o disponibilità...
Scan
Grazie Scan per i consigli,
li avevo comunque già presi in considerazione.
Quello che volevo sapere era una cosa più specifica,
cioè capire, in base alle autonomie dichiarate,
se le batterie sono ancora in piena efficenza o
già denotano un certo degrado.
In poche parole, rivolgendomi a chi ha lo stesso modello,
sapere se l'auto nuova aveva circa le stesse autonomie e/o
se dopo 4 anni e 180.000 km queste sono autonomie che ci si aspetta.
Grazie ancora.
Luciano
Non so dirti della P85, ma la mia 85D, che sto per salutare, a 130 in questo periodo fa 300/320 km
Valori di tutto rispetto comunque, ricorda che drivetrain e batterie son garantiti 8 anni 😉
Puoi chiedergli quanti km segna la batteria col pieno al 100% sapendo se sono ideal o rated, e conoscendo il dato di targa da nuova (che non ricordo al volo per la P85) sai di quanto è usurata.
La P85 è 400 km EPA range, quindi circa 300-350 in autostrada a 130 in base alla stagione. puoi andare su Tesla.com netherlands (paesi bassi) lì ne hanno diverse. dato che sono auto usate e sono nell'unione europea le puoi comprare tranquillamente senza alcun costo aggiuntivo se non l'immatricolazione italiana.
ho trovato una 85 che sembra buona qui a 60300, pochi km. poi non ho idea di quanto tu possa spendere è solo un esempio
Grazie a tutti,
terrò conto delle vostre indicazioni.
Capisco comunque che un po' di degrado c'è . . . e forse ci sta,
in fondo l'auto ha 4 anni e 180.000km.
Ciao Luciano, io ho una S 85 del dicembre 2013 e ti confermo quanto ti hanno detto.
La mia a 135km/h fa circa 270km, in un utilizzo normale (misto) ne fa circa 330.
La P consuma di più, quindi direi che quella che stai prendendo in considerazione è nella media.
Io non ho mai avuto problemi o ansia da ricarica, poi dipende dal tuo utilizzo.
Grazie Devix 🙂
Con quei km dovrebbe aver perso circa il 3/4% =16/20km poi dipende sempre da come è stata usata,ma con i sc non ci sono di questi problemi...